I consigli sugli armadi

Ikea armadi, qualità e stile

L'armadio è un complemento d'arredo importante, per questo il catalogo Ikea armadi ha diverse proposte, in modo da venire incontro alle esigenze stilistiche e di spazio di ogni suo cliente.

di Redazione

06 luglio 2016

Armadi e Guardaroba Ikea

Armadi e Guardaroba Ikea

Se si desidera avere un armadio senza spendere tanto, ma non si vuole rinunciare alla qualità, il catalogo Ikea armadi e guardaroba è la soluzione ideale. Dall'azienda svedese è possibile trovare diverse soluzioni, come il modello Pax, che è componibile ed è dunque ideale per chi ama cambiare sempre. Questo modello può essere montato in numerose differenti configurazioni. Per chi è più tradizionalista ci sono i modelli più classici, come l'armadio Brusali, che è uno dei più venduti. Questo è un armadio a tre ante con uno specchio sull'anta centrale, inoltre non è molto grande, infatti ha un'altezza di soli 190 cm ed è spesso 57 cm. É un armadio con linee prettamente classiche, ma si adatta in maniera perfetta anche ad ambienti più moderni. Questo armadio va benissimo anche nell'ingresso o nello studio, che può all'occorenza trasformarsi nella stanza degli ospiti. In foto: Brusali IKea.

Armadi ante scorrevoli Ikea

Gli armadi ad ante scorrevoli Ikea sono disponibili in tantissimi modelli diversi, da quelli componibili a quelli fissi. Anche i materiali utilizzati sono diversi, in maggioranza legno massiccio. Il modello più venduto di questo tipo di Ikea armadi è il modello componibile Pax. Questo modello con ante scorrevoli è la soluzione perfetta per chi non ha molto spazio, in quanto in questo modo si occupa solo una piccola porzione di spazio dell'intera stanza dove viene posizionato l'armadio. Se invece volete una soluzione fissa è perfetto per voi il modello Auli, un armadio non molto grande con ante scorrevoli a specchio realizzate con telai in alluminio. Il colore chiaro lo rende adatto ad ambienti piuttosto piccoli, in quanto ciò dà la sensazione di aumento dello spazio della stanza stessa. Inoltre quest'armadio è eco-sostenibile, infatti è possibile riciclarlo o anche utilizzarlo per produrre energia se il comune dove abitate prevede questa possibilità. É dunque perfetto per chi è attento all'ambiente e al proprio benessere.

Armadi Componibili Ikea

Le soluzioni di armadi componibili proposte dal catalogo Ikea armadi sono in pratica due, Pax e Stolmen. Il primo è il classico armadio componibile con casse ed ante e solitamente ha due o tre porte. Stolmen è diverso in quanto la sua più grande caratteristica è quella di adattarsi alle cabine armadio o agli spazi che sono dedicati agli armadi angolari. Il modello di armadi componibili Stolmen è perfetto con ogni stile, in quanto è di colore bianco, un colore neutro che dunque ben si adatta a tutti i tipi di arredamento. Stolmen inoltre è ideale per tutte le esigenze, in quanto è assemblabile in base a ciò di cui si ha bisogno, è infatti venduto con diversi moduli, dalle cassettiere ai ganci per appendere gli abiti sino alle rastrelliere e qualsiasi altro complemento possa servire per rendere l'armadio quello dei vostri sogni. In foto: Stolmen Ikea.

Armadi a Giorno IKEA

Se desiderate un armadio a giorno Ikea, la scelta ricadrà ancora sui modelli Pax e Stolmen. Questi due modelli di Ikea armadi, infatti, sono stati pensati e realizzati proprio per soddisfare le esigenze di tutti. Ma come scegliere tra uno e l'altro? Non è difficile, basta capire quale è la nostra esigenza più importante. Ad esempio, se si desidera un modello che protegga gli abiti dalla polvere creando anche una divisione tra gli abiti, allora l'ideale tra gli armadi a giorno Ikea è il Pax. Se invece si desidera osare con un armadio agganciato al soffitto e componibile come meglio si desidera, allora il vostro più grande alleato è Stolmen. Come da tradizione per il colosso svedese, i prezzi per entrambi i modelli sono contenuti e sono alla portata di tutti senza rinunciare alla qualità, visto che i modelli sono realizzati tutti con ottimi materiali. In foto: Pax Ikea.

Armadi guardaroba Ikea

Per quanto riguarda gli armadi guardaroba, il catalogo Ikea armadi propone molti modelli, colori e misure. É innegabile che chi si reca da Ikea per comprare il proprio armadio, lo fa essenzialmente per i prezzi sempre contenuti, ma subito dopo l'acquisto rimane piacevolmente sorpreso dalla solidità e resistenza del mobile, questo perchè l'azienda svedese propone tutti i suoi complementi d'arredo a prezzi contenuti, ma senza rinunciare mai alla qualità dei materiali con cui li realizza. Altra scoperta piacevole è quella della versatilità perchè come visto tutti gli armadi Ikea sono componibili, inoltre Ikea rinnova sempre la serie di modo tale da dare la possibilità ai suoi clienti di non stancarsi mai e di avere un prodotto sempre nuovo a disposizione. Ancora la comodità di poter montare da soli i propri armadi, in quanto hanno sistemi di montaggio molto semplici. Se invece si desidera farseli montare da operai esperti, bisogna pagare un supplemento sul costo del mobile per il servizio di montaggio messo a disposizione dall'azienda.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche