Bagno piccolo


In questa pagina parleremo di :mimo bagno

Come arredare un bagno piccolo?


Soprattutto in un periodo di crisi come questo, se c’è ancora qualcuno che fortunatamente riesca a mettere le mani su di una piccola casetta, un appartamentino, sicuramente non avrà una reggia, ma potrà godere della tranquillità di una piccola casa propria, con tutto il necessario alla felice esistenza, anche se dotata di un bagno piccolo.

Non importa!

Ricordate sempre che la bellezza di uno spazio non è data dalla sua dimensione ma dall’emozione che ci provoca nel momento in cui ci si entra dentro .

Quindi non disperiamo: bagno piccolo? No problem lo renderemo davvero speciale, ricco di ogni soluzione per renderci il soggiorno in questo spazio pari a quello di una sala bagno.

Sarà per noi, la nostra piccola sala da bagno tutta personale.

In foto: bagno Mimo-Laufen


I consigli utili per l’arredo del bagno piccolo


laufen Partiamo dal presupposto che se abbiamo un bagno piccolo non dovremo sprecare nemmeno un centimetro perché in questo caso lo spazio è come oro: curiamolo e troviamo le soluzioni migliori per arredarlo con stile, con classe e intelligenza.

Innanzitutto, valutiamo bene cosa ci serva e cosa invece no: di cosa possiamo fare a meno?

• Sanitari: lavabo, water e wc sono fondamentali;

• Un piccolo mobile contenitore: potrà essere posto al disotto e sopra il lavabo ricreando un mobile a tutta altezza, rigorosamente da appoggio per non sprecare spazio utile;

• Doccia, o vasca nel caso ci stia: la soluzione sarà valutata in base allo spazio utile, sempre valutando che la possibilità è di preferire un elemento combinato doccia-vasca in soluzione duo.

A questo punto, cominciamo da qui e pensiamo come desideriamo disporre il tutto, in relazione anche all’ingresso, alla forma della stanza e alle finestre.

In foto: bagno Laufen


Bagno piccolo: Posizioni e soluzioni: bagno piccolo e speciale

mylife Come possiamo arredare un bagno piccolo con soluzioni alternative?

Esiste la possibilità per bagni davvero molto piccoli di adottare vasche a scomparsa: elementi che si trasformano per sparire appesi al muro, o ancora, multifunzione, vasca che diventa lavabo e così via.

Le soluzioni sono davvero molte, basta documentarsi.

Inoltre, un buon consiglio è di valutare la disposizione degli arredi: se possibile evitiamo di mettere i sanitari subito in fronte all’apertura, magari celiamoli a lato, o dietro un muretto.

Inoltre, evitiamo di disporre la doccia con vetro opaco subito all’ingresso: restringerà lo spazio.

Se non abbiamo alternativa, preferiamo un cristallo trasparente che permetterà di avere la sensazione di apertura totale allargando percettivamente lo spazio.

In foto: bgano My Life-Laufen





Articoli Correlati

Programma Slim di Cerasa
Armadio bagno

Scegliere un armadio bagno significa valutare accuratamente cosa ci serva e in che modo andremo a disporlo all’interno del nostro spazio. Inoltre fondamentale è la valutazione dello spazio a disposiz ...

Vai alla pagina Armadio bagno
antoniolupi
Bagni moderni

Quando parliamo di architettura d’interni parliamo di stile, arte e design che si intersecano tra loro rendendo soluzioni abitative di grande impatto. I bagno moderni oggi assolvono a funzioni di ril ...

Vai alla pagina Bagni moderni
My Fly Evo bagno sospeso di Idea Group
Mobili bagno sospesi

Quando dobbiamo arredare un bagno la scelta degli arredi e degli accessori giusti è fondamentale per completare lo spazio nel migliore dei modi. Scegliere degli arredi che siano sospesi può implement ...

Vai alla pagina Mobili bagno sospesi
bagno piccolo
Arredare bagno piccolo

Quando lo spazio dedicato al bagno, è poco e piuttosto ridotto è bene considerare l’idea di inserire mobili di dimensioni contenute e arredi indispensabili. Sanitari, doccia e lavabo con un mobile co ...

Vai alla pagina Arredare bagno piccolo