Contenitori bagno


In questa pagina parleremo di :mobile arredo bagno legno chiaro

Non più solo un bagno


Fino a poco tempo fa l’ambiente bagno era riscattato da zone di risulta, dallo scarto di spazio delle altre stanze, che avevano più rilevanza rispetto allo stesso.

Le metrature e gli spazi in questo modo erano ridotti al minimo indispensabile per lavarsi, pulirsi e vestirsi.

Molto spesso il bagno è considerato un ambiente in cui eseguire mera pulizia del corpo, sottovalutato e per l’appunto, sottostimato. Grandissimo errore, l’accezione negativa di “bagno” deve essere rimossa in favore di una positiva “sala da bagno” che, apprezzata e considerata tale, può diventare un angolo davvero importante oltre che essenziale da mostrare con grande orgoglio senza nulla di meno rispetto agli altri ambienti della nostra abitazione.

Ambiente di gran gusto, pratico, spazioso e agevolmente accessibile, diventa adesso contenitore di sanitari di grande stile, mobili contenitori bagno di design ed eleganza che fanno il loro ingresso caricando questo spazio di un grande valore aggiunto.

In foto: mobile contenitore per sala da bagno, Gamma di Karol. Forme e desgin si fondono per una stilistica ed elegante praticità

I mobili e lo stile


mobile bagno boffi sospeso In una sala da bagno che si rispetti non possono mancare i sanitari ovviamente fondamentali, curati nella forma e nelle linee, ma in altro modo non devono assolutamente mancare dei mobili di gran gusto ed estetica.

I mobili contenitori bagno devono essere allo stesso tempo capienti e bilanciati rispetto lo spazio che andranno a occupare.

Partiamo dai mobili lavabo, che saranno composti da un lavandino e da un arredo sottostante costituito da ante o cassettoni estraibili, dalla grande praticità e capienza.

Questa tipologia può essere da appoggio a terra, fattore che ne aumenta la capienza d’uso di molto, oppure sospesi, a scapito di quest’ultima ma a favore delle linee più leggere.

La possibilità di scegliere soluzioni modulari componibili fa si che l’utente finale possa fruire di questa col fine di articolare forme, colori e dimensioni a seconda del suo gusto personale, dello spazio a disposizione e della necessità di utilizzo.

In foto: mobile sospeso composizione b14 di Boffi. L'eleganza del design che non tramuta nel tempo

Contenitori bagno : Il design in uno specchio


mobile sospeso e specchio Sopra il mobile lavabo necessariamente troviamo uno specchio che può essere unicamente una lastra sottile di materiale specchiante, oppure un pratico mobile contenitore a una o più ante che celi al loro interno cosmetico, oggetti ed elementi di cura quotidiana, pulizia del corpo e quant’altro.

Possono anch’essi essere costituiti da elementi modulari, che si ripetano a sospensione o ad appoggio a terra anche oltre lo spazio dedicato al mobile lavabo, per richiamare il loro stile e design anche in altre parti della sala da bagno.

Inoltre questi mobili contenitori bagno, sopra lo specchio possono avere installato un faretto o un punto luce di diverso tipo che permetterà una migliore visione nei periodi invernali.

In foto: specchio e mobile Es Living di Bertocci. Design eccentrico e linee pulite per una stravaganza di gusto




  1. Commenti
  2. Invia ad amico

commenti

nome:

email:

commento :

Invia articolo ad un amico










Articoli Correlati


mobile lavatoio
Mobile lavatoio

Quanto spesso ci rendiamo conto che lo spazio a disposizione per le faccende domestiche non è mai abbastanza? Non sappiamo dove mettere i panni per lavare a terra o per togliere la polvere, non sappi ...

Vai alla pagina Mobile lavatoio
lavanderia
Lavanderia

Nulla in un ambiente domestico è spazio meglio sfruttato della lavanderia. Ambiente di ricovero, per lavare, per accumulare montagne di panni sporchi e tutto ciò che deve magicamente scomparire dalla ...

Vai alla pagina Lavanderia
sala da bagno
Progettazione bagno

Quante volte negli alloggi e nelle vecchie case riscontriamo che i bagni sono stanze semilunghe, in cui troviamo entrando nel rispettivo ordine: lavabo, gabinetto, bidet e in fondo, doccia. Un tempo ...

Vai alla pagina Progettazione bagno
lavatrice incassata
Mobile per lavatrice

Non è detto che ciò che si ritenga debba essere molto funzionale, debba peccare in estetica. Le due cose possono essere sempre combinate, sta a noi preferire un bell’oggetto a uno con scopo unico la f ...

Vai alla pagina Mobile per lavatrice