Mobili sottolavabo

Colore ed eccentricità in sala da bagno

Tanti e differenti i modelli di mobile sottolavabo proposti nel panorama del design, dagli stili più classici e tradizionali a quelli più eccentrici e minimalisti.

I bagni si rivestono di colore, di stile e di eleganza, con i nuovi design, con le nuove forme, le innovative linee, giovani e fresche.

Esempio di tutto ciò è la collezione di Lasa Idea, con modelli colorati, giovani e cool, per ambienti bagno che sprizzino energia da tutti i pori.

Forme minimali e squadrate come la serie Twing, caratterizzata da colori accesi e brillanti, fino a giungere alla serie Flux_Us 15, particolarissima nelle forme e nell’idea: il mobile lavabo diventa qui una figura solida semplice, un ovale estruso, sospeso, su cui appoggiare la ciotola in vetro, semisferica.

Colorati e accattivanti, espressivi e forti, questi elementi dalle infinite tonalità rendono la sala da bagno giovane e attiva, corredati da uno specchio che riproduce la forma sottostante.

In foto: serie Flux_Us 15 di Lasa Idea

lasa idea flux

trendteam, Mobile sottolavabo "San Remo", 60 x 65 x 35 cm, Bianco (Weiß)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 63,02€


Mobili sottolavabo tra tradizione e modernismo

grimilde visionnaire Eclettici, ci permettono un tuffo nel passato, con linee retrò e di secoli andati, per accostamenti in stile classico e moderno, naturale, hi-tech e molto altro.

I mobili rivisitati dalla tradizione del classico sono mobili che rievocano uno spirito di clima passato, di pace e tranquillità, di carica e carisma.

Sono arredi che si fanno notare e che pretendono di essere protagonisti sulla scena, in primo piano, importanti, come il mobile Grimilde di Visionnaire, laccato, bianco, dallo stile eccentrico e volute classicheggianti.

Sospeso su fluttuanti gambette di richiamo primo novecento, di forma animalesca, sostengono un piano in marmo lucido con vasca cilindrica per la raccolta dell’acqua.

Altro esempio di riproposizione dal passato è il bagno Lord di Giusti Portos: gambe d’inizio secolo, leggere e ricurve, che sorreggono un piano con lavabo a incasso in marmo, decori sul fronte con gradevoli volute, con funzione di maniglia di apertura.

In foto: mobile sottolavabo Grimilde di Visionnaire


  • mobile arredo bagno legno chiaro Fino a poco tempo fa l’ambiente bagno era riscattato da zone di risulta, dallo scarto di spazio delle altre stanze, che avevano più rilevanza rispetto allo stesso.Le metrature e gli spazi in questo ...
  • mobile lavatoio Quanto spesso ci rendiamo conto che lo spazio a disposizione per le faccende domestiche non è mai abbastanza?Non sappiamo dove mettere i panni per lavare a terra o per togliere la polvere, non sappi...
  • lavanderia Nulla in un ambiente domestico è spazio meglio sfruttato della lavanderia. Ambiente di ricovero, per lavare, per accumulare montagne di panni sporchi e tutto ciò che deve magicamente scomparire dalla ...
  • sala da bagno Quante volte negli alloggi e nelle vecchie case riscontriamo che i bagni sono stanze semilunghe, in cui troviamo entrando nel rispettivo ordine: lavabo, gabinetto, bidet e in fondo, doccia.Un tempo ...

trendteam, Mobile sottolavabo, 65 x 56 x 35 cm, Bianco (Weiß)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 74,51€


Materiali naturali in sala da bagno

villeroy e boch La natura entra in bagno tramite l’impiego di materiali naturali come il legno, che scaldano l’ambiente e lo rendono unico e speciale.

I mobili sottolavabo di Royal Botania sono caratterizzati da linee pulite e minimali, essenziali, senza pretese, ma solo funzione.

La loro bellezza sta nell’eleganza della semplicità, che li rende unici per arredi eleganti e delicati, con un tocco di classe.

La collezione Contemptation con il mobile Columbus rende un elemento quadrato, schietto pulito e chiaro.

Un monolite di forma cubica su cui poggia un lavabo minimale in due tipologie, bianco e cubico, oppure nero e circolare.

Altro elemento di grande eleganza e naturalezza è il mobile My Nature dalle linee leggere e pulite, di Villeroy & Boch. Struttura pulita e minimale costituita da due gambe e un piano, su cui è posta una ciotola in ceramica come lavabo.

Sotto, sospeso, un elemento di forma rettangolare bicolore, da utilizzare come vano contenitore.