Vasche da Bagno

Vasca e doccia insieme

Vasca e doccia insieme: quando lo spazio manca, si aguzza l'ingegno e il design! vasca e doccia uniti per lo stile e la funzionalità. Scopriamole insieme

di Redazione

19 agosto 2013

rexa design

Come recuperare spazio

Ottima soluzione e scelta intelligente, quando lo spazio non permette l’installazione dei due elementi, disporre vasca e doccia insieme. Tantissime le soluzioni tra cui scegliere che ci permetteranno dia vere la praticità di una bella doccia veloce, ma anche il comfort di un caldo e rilassante bagno nel momento in cui più lo desideriamo. Diverse le soluzioni proposte dalle varie case, come quelle con il vetro rimovibile a lato nel caso si faccia il bagno, mentre nel caso di doccia, si avrà un totale elemento di chiusura. Pratica scelta, molto versatile, da posizionare anche in spazi di dimensioni davvero ridotte senza rinunciare alla funzionalità di un elemento “multifunzione” nel bagno di casa. In foto: Rexa Design propone per la Collezione Unico, un elemento unico nella sua trasformabilità. La vasca è celata sotto le doghe della doccia che una volta rimosse, ne permettono l’utilizzo.

Vasca e doccia insieme: le proposte ultra funzionali di design

Funzionali innanzitutto ma anche cariche di design e di stile, le nuove vasche da bagno di design proposte da Teuco Guzzini, per la Collezione Combinati, modello 383. Un prodotto versatile, questo, che soddisfa le esigenze di tutta la famiglia, adattandosi a esse nel corso del tempo. Tutti possono usufruire di questo elemento in qualunque momento, in modo semplice poiché vi si può accedere senza dover scavalcare la vasca, problema per molti anziani. Pratico, comodo e sicuro, per entrarvi basta superare un piccolo gradino di 13 cm, aprendo la porta verso l’interno, accedendo così a un’ampia zona doccia. Design pulito e minimale, arreda con stile e praticità ogni ambiente, diventandone il protagonista. Rexa Design propone per la Collezione Unico, una vasca da bagno con doccia, trasformabile. Una vascadoccia, per uno spazio poliedrico mai uguale. Il piatto doccia è costituito da doghe in stratificato fenolico che una volta rimosse e appese nella parete doccia, mostrano in tutta la sua capienza, la vasca sottostante. Un elemento funzionale ed estremamente versatile, dalla caratteristica trasformabilità che rende gli spazi nuovi e differenti ogni volta che la si utilizza. In foto: modello vasca e doccia insieme 383 di Teuco Guzzini.

Il design classico di vasca e doccia insieme

Hafro, punta al classico e tradizionale con la sua For All Box: funzionale nella sua classicità, permette l’ingresso all’interno tramite apertura laterale senza dover scavalcare la parete della vasca, con porta in cristallo stratificato dalla grande sicurezza. Elemento classico e tradizionale che punta all’eleganza e alla praticità, con i suoi pannelli laccati che racchiudono all’interno, un concentrato di tecnologia, nell’idromassaggio. Vasca e doccia insieme per ambienti tradizionali e funzionali allo stesso tempo. Forme morbide e sinuose per le proposte di Teuco Guzzini nella Collezione Combinati: è Armonya, la vasca da bagno con doccia combinata, dal design classico e pulito carico di eleganza, data dal pannello curvo e dalla trasparenza totale del cristallo di chiusura. Ergonomia studiata e accurata, per rispondere alle esigenze di ogni componente della famiglia dal più piccolo, al più anziano. Estetica in primo piano, con possibilità di personalizzazione delle pannellature. In foto: vasca e doccia Hafro, For All Box.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche