Letti Contenitore

Scelta dei letti contenitore

Se volete ricavare in camera uno spazio in più per riporre lenzuola, biancheria, piumoni e coperte, potete optare per la scelta di un letto con vano contenitore.

di Redazione

08 giugno 2012

piumottino di cinova

Funzioni del letto

Il letto è il protagonista della zona notte e rappresenta quindi una scelta importante nell’arredo della casa. Sostiene il nostro riposo e deve innanzitutto essere in grado di garantire un sostegno comodo e corretto al nostro corpo, che durante la notte si rifocilla in previsione della giornata che ci attende. Ma il letto ci ospita anche quando leggiamo, ci rilassiamo nei momenti di ozio, chiacchieriamo o guardiamo la TV. E, non ultimo, il letto è un componente dell’arredamento visibile e importante, che deve integrarsi con il resto dei mobili presenti nella stanza e accompagnarci negli anni senza “stancarci”. Piumottino di Cinova ha una struttura in multistrato e agglomerato di legno completamente smontabile. E’ disponibile con rete fissa regolabile in altezza e dotato di un ampio e pratico contenitore.

Posizione del letto

Il letto, nella camera, può essere collocato in modo da privilegiare la funzionalità, oppure, se lo spazio lo consente, per essere protagonista a centro stanza. La posizione più usuale del letto è quella con la testiera appoggiata a una parete e alla stessa distanza dalle altre due. In questo caso, ai lati del letto andranno i comodini. Se il locale è grande si può collocare il letto a centro stanza per dargli maggiore risalto. Se scegliete questa soluzione, potrete pensare a posizionare il guardaroba dietro il letto, avendo la cura di lasciare libero lo spazio necessario per l’apertura dell’armadio e per il passaggio delle persone. Nel caso di ampie metrature della zona notte un’ultima soluzione può essere quella di porre il letto in un angolo, obliquo alle pareti.

Vano contenitore

Il vano contenitore nel letto è utilissimo per riporre biancheria e oggetti, oppure capi di abbigliamento al cambio di stagione. I vani contenitore sono provvisti di meccanismi che consentono un accesso semplice e veloce al loro contenuto da ogni lato del letto. Solitamente, la rete del letto si solleva verso l'alto grazie a un movimento manuale o elettrico, per mezzo di meccanismi, pistoni e motori poco ingombranti. I contenitori possono essere però anche estratti come fossero cassetti direttamente dalla struttura del letto. In entrambi i casi avrete a disposizione un comodo e generoso spazio in aggiunta agli armadi di casa senza dover occupare uno spazio in più.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche