Camerette Bambini

Ikea bambini, soluzioni per tutti

La cameretta dei più piccoli è un ambiente dinamico in continua evoluzione, i prodotti firmati Ikea bambini garantiscono la massima sicurezza, stimolando la fantasia e la creatività in ogni età.

di Redazione

09 febbraio 2016

Ikea bambini idee

Ikea bambini idee

Creare un ambiente accogliente e dinamico è di fondamentale importanza, soprattutto quando si parla della stanza dedicata ai più piccoli. Così nascono i prodotti pensati per le linee Ikea bambini, idee pratiche per arredare la cameretta senza rinunciare alla qualità e alla convenienza del risparmio. Sistemi componibili da modulare a seconda delle proprie esigenze, gestendo lo spazio a disposizione, in maniera pratica e funzionale. Il catalogo include un'ampia sezione rivolta ai bimbi di età compresa tra 3-7 anni e non mancano le proposte creative che riguardano la fascia 8-12 anni, proponendo soluzioni dal design rifinito in ogni singolo dettaglio. Come i letti allungabili Busunge, Trogen, Minnen e Sundvik, in legno massiccio di pino, ideali per adeguarsi alle diverse fasi di crescita. Invece, le linee Stuva e Svärta propongono strutture per letti a soppalco, in legno oppure in acciaio. Innovativo e versatile è il modello Kura, un letto da trasformare a proprio piacimento. Infatti, la struttura in legno di pino massiccio è reversibile e può essere girata sottosopra, ottimizzando al meglio lo spazio circostante. In foto: letto Kura.

Ikea bimbi 2016

Le novità Ikea bambini 2016 ampliano la gamma di complementi pensati per arredare, in maniera colorata e funzionale, la cameretta. Ad esempio il modello di letto Tuffing propone una soluzione salvaspazio, adatta per le stanze non troppo grandi. Il letto a castello è dotato di una scaletta centrale, fissata alla struttura in acciaio, che diventa anche una pratica sponda. I letti sono posti più in basso rispetto agli standard, per offrire una visuale migliore quando i genitori controllano il sonno del proprio figlio. Per corredare il lettino dei più piccoli, è arrivato il nuovo baldacchino Charmtroll, pratico da agganciare alla parete e ripiegabile quando non si usa. Oppure l'innovativa linea Lattjo che comprende giochi da tavolo e attività da praticare al chiuso o all'aria aperta, grazie ai prodotti progettati per stimolare la creatività di grandi e piccini. Tante soluzioni ideate dall'azienda svedese, per personalizzare la cameretta Ikea bambini sotto ogni aspetto. Giocattoli, mobili, accessori, vani contenitori, biancheria e tappeti sono disponibili nelle numerose linee, garantendo sempre la convenienza del risparmio e la qualità firmata dal colosso svedese, leader del settore. In foto: modello Tuffing.

Ikea arredo camerette

Le proposte Ikea bambini per l 'arredo delle camerette permettono di gestire lo spazio circostante, in maniera organizzata e sempre ottimale. Collezioni e prodotti pensati e progettati per andare incontro alle diverse esigenze che si affrontano durante ogni fase della crescita. La serie di contenitori Trofast, ad esempio, sono l'ideale per mantenere l'ordine, riponendo comodamente tutti i giochi nei pratici sistemi, da scegliere tra le diverse versioni disponibili. Adatta ai primi mesi è Sundvik, la serie che comprende lettini dotati di sponde o allungabili, cassettiere-fasciatoi, guardaroba e molto altro ancora. Per personalizzare la cameretta, i complementi d'arredo Busunge rappresentano una soluzione conveniente e di design. Le principali tonalità cromatiche sono l'azzurro e il rosa, che creano atmosfere colorate definite dai particolari delle rifiniture di tendenza. La linea Stuva è flessibile e modulare, un sistema componibile che può essere ampliato in base alle necessità, per fornire sempre la massima vivibilità. La serie prevede mobili con cassetti, pensili con ante battenti, scrivanie, cassettiere, letti con soppalco, guardaroba e ripiani a giorno. In foto: lettino Sundvik.

Ikea bimbi giochi

Le combinazioni, pensate per arredare e corredare di tutto il necessario la cameretta, devono prevedere anche uno spazio dedicato al gioco. Così nascono i prodotti e i complementi progettati per le linee Ikea bambini. Giochi e attività artistiche, infatti, vengono pensati per aiutare lo sviluppo della creatività, associato alle capacità motorie e logiche. Per i bimbi di età compresa tra 3-7 anni si possono scegliere tanti peluche diversi, colorati e tutti rigorosamente a norma, per garantire sempre la massima sicurezza. Inoltre, l'ampio catalogo prodotti include giocattoli in legno massiccio, come la linea Lillabo che propone elementi come: garage con carro-attrezzi, automobiline e set per trenino. La serie include un tappeto-gioco che aumenta le possibilità di vivere nuove esperienze, attraverso il divertimento e la fantasia. Oppure il dinamico tunnel in poliestere Busa, che stimola la curiosità garantendo un ambiente sicuro e a misura di bimbo. La linea realizzata prevede anche una tenda, facile da montare e da smontare in pochi e semplici gesti, che trasforma la cameretta creando un piccolo ambiente, dove potere giocare indisturbati.

Tappeti Ikea bimbi

L'ampio catalogo del colosso svedese prevede una vasta sezione dedicata agli accessori e ai complementi per i più piccoli, come i creativi tappeti per bimbi. Idee convenienti che coniugano la sicurezza alla fantasia, trasformando la cameretta in un luogo dove creare sempre nuovi giochi. Ad esempio, il modello Lekplats, è l'ideale per i bambini di età tra 3-7 anni che hanno bisogno sempre di stimoli dinamici e allegri. Il tappeto rettangolare è a pelo corto, il dorso in lattice permette di non scivolare, rimanendo ben saldo a terra. L'immagine riproduce un circuito stradale che si snoda tra diversi e colorati paesaggi. Oppure si possono preferire i tappeti pensati per i bimbi più grandi, che ricadono nella fascia di età tra 8-12 anni. Come Raring, di forma rettangolare e dalla superficie morbida al tatto, decorata con romantici motivi naturali e di colore rosa. Semplice da pulire, è lavabile in lavatrice e arreda la cameretta con uno stile classico e accogliente. Le tendenze metropolitane vengono declinate in Snabbfotad, il tappeto rettangolare è decorato da orme di scarpe e strisce pedonali, evidenziando il contrasto tra le tonalità cromatiche bianche e nere.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche