Camerette Ragazzi

Letti ragazzi colorati e spiritosi

La cameretta moderna per ragazzi necessita di un pezzo unico ed originale nel suo stile, e quale pezzo migliore se non il letto? Ecco alcuni modelli di letti per ragazzi divertenti e colorati.

di Redazione

12 dicembre 2014

Lettino a forma di macchinina fonte= google immagini

Comprare un letto per ragazzi non è mai stata tanto divertente

Ci si può davvero divertire nella singolare scelta del letto da sistemare in camera dei ragazzi. Sia per le forme, che per le dimensioni ed i dettagli, il mercato offre la possibilità di scegliere un simpaticissimo letto da sistemare in una qualsiasi cameretta, piccola o grande che sia. Alcuni esempi di letti colorati e gioiosi possono essere i letti che imitano i personaggi dei cartoni animati, come il personaggio di Homer dei Simpson o suo figlio Bart. O ancora ci sono letti che ricordano il simpatico robottino Bender di Futurama o letti a forma di moto, o macchine sportive costose, persino letti che imitano sfreccianti macchine della formula uno. Il letto navicella spaziale. Un simpatico letto a forma di barca in legno; letti che ricordano piccole casette fatte in legno con tetto spiovente; letto a forma di grosso panino; un letto che ricorda un nido degli uccelli di paglia. Magari un panda gigante che ci fa da soffice letto; oppure letti che ricordano la frutta come la mela, o la forma di banana o una fragola gigante. Insomma, letti davvero per tutti i gusti e per tutti i ragazzi.

La scelta dei letti colorati

La scelta del lettino adatto alla cameretta dei ragazzi dipende da fattori quali le dimensioni del letto, la tipologia e lo spazio che offre la cameretta. Ad esempio, in camerette già piccole conviene scegliere un letto singolo, oppure un divanetto letto, o anche un letto ad una piazza con lettino estraibile se nella cameretta ci sono due ragazzi, o l'ultima soluzione è un bel letto a castello. Se invece la camera offre molto spazio, allora scegliere un divertentissimo letto ad una piazza e mezza è la cosa migliore da fare. Se il letto poi ha una forma che rende l'intera cameretta divertente e spaziosa ancora meglio. Ad esempio ci sono forme di letto che alleggeriscono la camera e queste sono le forme rotonde, o forme di letto con curve morbide. Invece, un lettino a forma di grande pupazzo e soprattutto i letti che ricordano macchine sportive tendo occupare molto spazio e ad apparire molto più grandi e vistosi, quindi vanno sistemati in una cameretta molto grande.

Letti a castello divertenti e colorati

Se una cameretta è occupata da due ragazzi allora una ottima scelta potrebbe essere un grazioso e divertente letto a castello. Il lettino a castello è adatto per ogni tipo di camera, sia camere molto grandi che camerette piccole, inoltre le forme buffe offerte dal mercato, regalano quel tocco di allegria a tutta la stanza. Ci sono letti a castello che hanno la struttura di un vero castello con finti mattoncino; esistono letti a castello a forma di grande nave con più piani; letti a castello che ricordano palazzi. Fantastici sono anche i letti a castello che imitano un parco giochi con scivoli e altri spazi per giocare, però è da ricordare che questi lettini occupano uno spazio non così piccolo, quindi meglio posizionarli in prossimità della luce ed in camere molto grandi. Altra idea di letto a castello buffo e colorato è quella offerta dal designer che ha realizzato un lettino a forma di bus inglese a due piani, un vero gioiello dell'arredamento di camerette per ragazzi.

Forme e design

Una ulteriore idea un po' più costosa potrebbe essere quella di farsi disegnare il lettino dei ragazzi da sistemare nelle camerette. In questo caso, si può scegliere qualsiasi forma, senza preoccuparsi dello spazio offerto dalla stanza, principalmente perché se si decide di disegnare un lettino la prima cosa da fare è prendere misure varie e capire di che dimensioni deve essere. Un letto disegnato può essere quindi un lettino a castello, un letto di una piazza e mezza, un letto singolo, un letto con parco giochi incluso. Nel farci disegnare il nostro lettino per ragazzi, siamo noi a decidere il materiale da utilizzare, i colori del materiale, le forme dei divertitissimi lettini che possono essere anche forme realizzate da noi, forme astratte, forme fantasiose, decorative e giovanili. Un buon letto disegnato ovviamente ha il suo costo, quindi questa azzardata soluzione è per chi vuole pezzi originali nelle proprie case e pezzi unici nel loro genere.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche