Scrivanie per cameretta


In questa pagina parleremo di :scrivania cameretta in legno minimale

Allegria e colore


Nelle camerette dei bambini e dei ragazzi non deve mancare assolutamente il colore e l’allegria. Già da piccini il peso della scuola, l’obbligo dei compiti e i piccoli doveri quotidiani gravano sull’umore e sul benessere psicofisico dei piccoli, almeno in cameretta si devono sentire liberi e spensierati.

Proprio per questo sempre più case produttrici fanno la scelta di colorare, variare, agire sulle forme delle camerette per i bimbi e ragazzi, in particolar modo sul loro piano di lavoro: la scrivania.

La scrivania per cameretta deve essere un elemento inglobato, deve essere parte integrante di questo ambiente, e non più come accadeva in passato un semplice e spoglio tavolo dove svolgere noiose mansioni.

In foto: scrivania dal design elegante per Erbamobili, modello Freestyle 25. La scrivania si snoda dalla parete dell’arredo contenitore


Modularità, integrazione o stacco?


scrivania dal design essenziale Elementi modulari si sviluppano dando vita agli arredi della stanza, colori e forme che si ripetono lungo tutto il perimetro, articolando magicamente lo spazio. Dal nulla spunta un piano su cui viene davvero voglia di applicarsi e creare, studiare, lavorare, disegnare!

Le scrivanie per camerette oggi son elementi immancabili dell’arredo della stanza dei bimbi e ragazzi.

Possono essere inglobate nella struttura e nell’arredo, creando piacevoli isole di lettura, oppure possono essere disposte in appositi spazi, studiati per ricreare ambienti concilianti, rilassanti in cui applicarsi in cui dedicarsi allo studio senza essere disturbati.

In foto: design minimale ed essenziale per la scrivania Dog di Lago. Forme semplicie puliti per momenti di grande concentrazione


Scrivanie per cameretta: Classico o moderno?

scrivania pop art La scelta dello stile di una cameretta dipende puramente dal gusto personale.

Linee morbide, gradevoli e fluttuanti accarezzano il design classico delle camerette di legno dotate di scrivanie dalle forme discrete, poco ingombranti e rispettose. Piani dalla grande comodità di lavoro poggiano su gambe come disegnate con la punta di una matita, dalle graziose volute e dalle tinte pastello che permettono di intravedere le venature del legno.

Design moderno e minimale irrompe invece nelle camerette dei più audaci: scrivanie dai grandi piani dalle forme decise e dai colori forti e accesi, accessori e contenitori cubici dalla grande praticità.

La forma delle scrivanie per cameretta sono molteplici: lineari e rette, morbide e fluttuanti, tondeggianti e dalle prorompenti curvature sempre seconda dello spazio a disposizione, del gusto personale e della necessità.

In foto: Diliddo e Perego, scrivania Antigua. Colori accesi e stile inconfondibile per questo angolo di Pop Art in memoria del grande Roy Lichtenstein




  1. Commenti
  2. Invia ad amico

commenti

nome:

email:

commento :

Invia articolo ad un amico










Articoli Correlati


cameretta ragazzi
Cameretta salvaspazio

Le soluzioni per gli ambienti con il passare del tempo si fanno sempre più compatte e intelligenti. Questo è il caso delle camerette salvaspazio, installabili sia in spazi appositi che in ambienti di ...

Vai alla pagina Cameretta salvaspazio
doimo
Mobili cameretta. Guida alla scelta della cameretta.

Sempre più spesso nelle stanze dei più piccoli, entrano mobili cameretta di un certo livello, di qualità maggiore, di design elevato e rifiniture eleganti. I giovani e i ragazzi diventano sempre più p ...

Vai alla pagina Mobili cameretta. Guida alla scelta della cameretta.