Utensili cucina

Cavatappi Alessi

Le bottiglie di vino da aprire non vogliono più il solito cavatappi, "ma qualcosa di più"! Ecco che non è più possibile fare a meno del cavatappi alessi, facili da utilizzare e belli da vedere.

di Redazione

31 dicembre 2015

Cavatappi alessi Anna G

cavatappi Alessi

Tra gli utensili da cucina non possono certo mancare i cavatappi Alessi, e uno dei modelli che fin dalla prima apparizione datata 1994 ha incrementato il suo successo tra la gente è il modello "Anna G." (in foto). Questo modello rappresenta l'immagine di una donna che sembra indossare un vestito elegante. In una sua edizione speciale indossa un bellissimo vestito rosso, ma non è solo il design il suo elemento importante perché una parte del ricavato dalla sua vendita, va a contribuire al fondo globale per la lotta contro l'HIV. Il modello è presente sul mercato anche in altri tre varianti di colore: nero, azzurro e rosso scuro. In qualsiasi variante di colore lo si scelga, questo complemento è prodotto in resina termoplastica e zama cromata. Dunque un elemento molto caratteristico e dotato sia di originalità che di profondo significato, per unire il design della propria cucina al benessere di altre persone.

Alessi Parrot

Il cavatappi Alessi modello Parrot è forse il modello più pratico per la facilità con la quale si può portare ovunque, in quanto la sua grandezza non eccessiva permette di tenerlo comodamente in tasca, divenendo un utensile utile per tutti. Risulta invece indispendabile per coloro che lo utilizzano per lavoro come i sommelier, gli albergatori, organizzatori di feste all'aperto etc. Prodotto a forma di pappagallo come dice il suo nome, è presente sul mercato in quattro diverse varianti: blu, nero, verde e decorato a mano. Il modello Parrot è prodotto in alluminio pressofuso e PC, è un oggetto molto leggero ma resistente e soprattutto di elevata efficacia.Questo interessante modello colpirà la vostra attenzione e mostra ancora una volta come tra gli utensili da cucina un utensile di questo tipo non possa assolutamente mancare.

Modello "Socrates"

Il modello "Socrates", creato da Jasper Morrison, è il cavatappi Alessi che oltre a presentare un design molto moderno e ricercato, si ispira ad un elemento storico e filosofico, infatti il nome nasce proprio dal nome del filosofo ateniese e allude in maniera scherzosa alla sua "maieutica". Infatti tale filosofia rappresentava l'arte di una persona nel riuscire a cavare le informazioni dalla bocca del suo interlocutore, da qui l'idea di rappresentare il cavatappi come il mezzo con il quale si può "cavare" qualcosa attraverso il suo utilizzo. Prodotto in alluminio e mantenendo il colore argentato di un classico cavatappi è la giusta soluzione per una cucina pronta a ricevere un'utensileria moderna e di un certo spessore. Questo tipo di utensile da cucina è una buona scelta anche per attività in stile moderno, pratico da utilizzare e bello da mostrare alla propria clientela.

Cavatappi Alessi modello "Duomo"

In onore dell'importante manifestazione mondiale che si è tenuta quest'anno a Milano, ovvero l'expo, Alessandro Mendini lancia "Alessi Duomo di Milano". Questo modello è una simpatica rappresentazione di un uomo sorridente sulla linea del modello Anna G., ma con in testa il Duomo di Milano mentre indossa una maglietta raffigurante la bandiera italiana e riportante la scritta "Milano 2015". E' un'edizione limitata quindi non fatevelo scappare, in questo modo avrete nella vostra casa un prodotto assolutamente unico che in pochissimi avranno in Italia. Grazie alla sua natura semplice e non ingombrante risulta di semplice utilizzo per chiunque e il suo particolare stile lo rende assolutamente fantastico. Il suo creatore ha disegnato un articolo che unisce l'armonia delle forme a un design davvero inimitabile nel suo genere.

Cavatappi Alessi "Diabolix"

Il modello "Diabolix" è forse il prodotto più indicato per catturare anche la simpatia dei più piccoli, portando nella vostra cucina qualcosa da condividere con gli elementi più importanti della famiglia, i vostri figli. Nato intorno al 1990 con l'intento di dare vita a qualcosa di creativo che desse un'idea di forma affettiva, ha riscosso molto successo sul mercato, e la sua forma che ricorda una sorta di gatto a bocca aperta simpaticamente sorridente, è ciò che più colpisce la fantasia dei bambini. Insomma questo cavatappi non solo dona colore e un tocco di design in più al vostro arredamento della cucina, ma rende felici i bambini che impersonificano un animale domestico nel cavatappi, (ricordatevi che gli animali sono il simbolo in cui si identificano e al quale si sentono più vicini). Disponbile in vari colori: Blu, antracite, rosso, verde e giallo.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche