Complementi arredo

Ikea tende, una soluzione per ogni ambiente

Il catalogo Ikea tende punta moltissimo sul prezzo che è accessibile a tutti. In secondo luogo vi è il design ricercato che permette a tutti i clienti di trovare il modello giusto per le loro esigenze.

di Redazione

06 luglio 2016

Ikea tende bambini

Ikea tende bambini

Le tende possono essere un complemento d'arredo molto importante anche nella stanza dei bambini, esse infatti permettono di proteggere la camera dalla luce e nello stesso tempo la decorano. Quando si sceglie una tenda per la camera dei più piccoli, la cosa importante da considerare è che la tenda sia fatta di materiale semplice da lavare e facile da appendere. La sicurezza è fondamentale in presenza di bambini molto piccoli, dunque sarebbe meglio evitare modelli che contengono parti staccabili e facilmente ingeribili dai bambini. Per la scelta dei colori, i migliori sono quelli dai toni chiari che lasciano entrare la luce naturale nella camera. Per le femminucce sono perfetti i toni pastello che vanno dal rosa al lilla mentre per i maschietti ideali i toni del celeste e dei verdi. Ikea offre molte soluzioni per le tende della camera dei bambini. Le proposte sono tutte pratiche e dal prezzo contenuto così da poter arredare con gusto la stanza dei piccoli anche con un budget limitato. Anche le fantasie presenti sono molte e le tende hanno tutte già orlo e passanti per appenderle, come nel coloratissimo modello Heltokig sui toni dell'azzurro.

Ikea tende a pacchetto

Tra tutti i modelli di tende ikea, molto interessanti sono le proposte delle tende a pacchetto, una tipologia di tendaggi utilizzata soprattutto nelle case moderne per la sua linearità e facilità d'uso. Il meccanismo predisposto per la sua apertura, consiste in una serie di fili che permette di sollevare la tenda, ripiegandola su se stessa. Così facendo si può disporre a proprio piacimento del grado di luminosità preferito. La tenda a pacchetto Ringblomma è costituita da un design classico e moderno allo stesso tempo, in quanto presenta un telo bianco che la rende perfetta per qualsiasi stile. Il meccanismo per aprirla, però, non è quello fatto col sistema di fili, ma è costituito da una serie di aste magnetiche che permettono di reggere la parte inferiore della tenda in modo da poter far entrare la quantità di luce necessaria. Come tutte le tende proposte dall'azienda svedese anche questa ha un prezzo contenuto; nella misura standard di 80x160 ha un costo di soli 15€.

Ikea tende e bastoni

Quando si sceglie una tenda bisogna scegliere con attenzione anche il supporto che la sosterrà, nel caso dei bastoni questi devono essere acquistati anche in base allo stile di arredamento presente nella stanza in cui andremo a posizionare la tenda. La tenda, oltre ad avere la specifica funzione di proteggere da sguardi indiscreti e dalla luce del sole, diventa un vero e proprio complemento d'arredo per cui anche i bastoni vanno ricercati con cura. I bastoni vanno scelti in base al tessuto ed alla loro dimensioni, in modo da acquistare quelli più adatti a supportarne il peso. Ikea ha molte proposte diverse per quanto riguarda tende e bastoni, così da offrire il giusto supporto ad ogni tipo di tenda. Bastoni di ogni lunghezza e da poter adattare alle pareti grazie ai raccordi angolari. I terminali dei bastoni sono poi studiati in modo da accontentare i gusti e le esigenze di ogni tipo di cliente. Uno dei bastoni più comodi proposti da Ikea è quello del set IRJA, in quanto è venduto insieme alle staffe ed ai terminale ed è dunque pronto per essere montato. In foto: bastone Irjia Ikea.

Ikea tende oscuranti

Le tende oscuranti sono fondamentali per proteggersi il più possibile dalla luce del sole e dagli sguardi indiscreti. Queste tende sono adatte soprattutto in camera da letto per evitare che la luce del sole ci faccia svegliare all'alba. Ikea tende oscuranti propone il modello a rullo con un unico velo di tessuto. La tenda è la Tupplur che ha un rivestimento in grado di non far filtrare la luce ed è sprovvista di corda in modo da avere maggiore sicurezza nel caso in cui ci siano bambini piccoli in casa. La tenda Tupplur è realizzata con un tessuto in poliestere successivamente trattata con della plastica di tipo acrilico. Il binario inferiore può essere di diversi tipi di legno dalla betulla al pino passando per il faggio fino ad arrivare all'abete massiccio. Potrete posizionare la tenda sia all'interno sia all'esterno dell'infisso della vostra finestra, inoltre il lato destro della Tupplur può essere tagliato anche di 20 cm, in modo da adattare meglio la tenda alle dimensioni della finestra. Altra tenda oscurante proposta da Ikea è il modello Werna con tessuto colorato anche nei toni più scuri come il blu petrolio, adatta ad ambienti sia classici che moderni. In foto: Ikea Tupplur.

Ikea tende a rullo

Le tende a rullo Ikea sono la soluzione più pratica ed economica per arredare la propria casa con un complemento d'arredo funzionale e di grande gusto. La proposta della casa d'arredamento svedese è come sempre molto vasta, le tende a rullo sono infatti realizzate in tessuti diversi e sono disponibili in diversi colori, in particolare il bianco, il nero ed il grigio. Uno dei modelli più belli e funzionali proposti da ikea è la tenda a rullo Hoppvals realizzata con un tessuto a nido d'ape che fa da schermo isolante e dunque è perfetta anche per risparmiare un po' sul costo del riscaldamento. La si può fissare sia al soffitto sia alla parete e la potete trovare in diverse misure e a costi contenuti. L'unico inconveniente è rappresentato dal fatto che non è possibile lavarla in acqua a causa del suo particolare tessuto. Il modello classico di tenda a rullo che potete trovare da Ikea è la tenda Tupplur anch'essa disponibile in diverse dimensioni e realizzata senza corda per garantire una maggiore sicurezza soprattutto in presenza di bambini. Con lo stesso sistema senza corda il modello Liselott. In foto: tenda Hoppvals Ikea.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche