Complementi arredo

Scarpiera slim, modelli ed idee

La scarpiera slim è un arredo sempre più apprezzato e acquistato in quanto permette di conservare tutte le scarpe, anche in spazi molto ristretti. I nuovi modelli sono anche esteticamente belli.

di Redazione

31 maggio 2016

Scarpiera slim legno

Scarpiera slim legno

La scarpiera slim in legno è forse il modello più classico che si possa trovare. Nata per essere inserita sostanzialmente all'ingresso o nel ripostiglio, i modelli moderni hanno linee eleganti e pulite che permettono di sistemarla anche in camera da letto o in altri ambienti più a vista. Per quanto riguarda i sistemi di apertura e chiusura, si possono scegliere le scarpiere slim con anta a ribalta o quelle con cassettoni o a portiera. Anche nei materiali c'è una scelta ampia, avendo a disposizione sia scarpiere in legno puro che quelle in compensato o in truciolato ad effetto legno. Stesso discorso per le tonalità che possono essere neutre oppure colorate, per permettere la più ampia varietà di stili. Ad esempio, i modelli di Atlantic sono pensati per abbinarsi a qualsiasi tipo di stile di arredamento, anche se inseriti in ambienti non strettamente di passaggio.

Scarpiera Ikea

Ovviamente in commercio non poteva mancare la scarpiera slim di Ikea. Il colosso dell'arredamento svedese ha creato modelli in ogni stile per accontentare gusti anche molto differenti. Ci sono, infatti, scarpiere in legno, in metallo per essere posizionate all'esterno e in plastica, sia da interno che da esterno. Sono proprio i modelli in plastica - come quelli della linea Trones - quelli più apprezzati dalla clientela perché hanno forme semplici e lineari e possono essere inserite in qualsiasi ambiente. Poiché la maggior parte delle scarpiere in plastica sono create in forma modulare, con il modello Trones di Ikea si possono creare vere e proprie composizioni, sempre diverse l'una dall'altra ed è forse questa la vera e grande forza delle scarpiere slim in plastica di Ikea. Infine, ci sono diverse tonalità che vanno dal più serio - il nero - fino ad arrivare ai colori sgargianti come il verde acido, l'azzurro e il rosso. In foto: Trones Ikea.

Scarpiera Mondo Convenienza

Anche la scarpiera Mondo Convenienza ha il suo pubblico affezionato, attirato dalla versatilità dei modelli in vendita e dal prezzo sempre economico. Anche in questo caso, Mondo Convenienza ha deciso di offrire alla sua clientela una vasta possibilità di scelta con modelli che vanno da quelli in vero legno a quelli in truciolato. Poiché sono complementi d'arredo pensati soprattutto per ambienti come uno spogliatoio oppure l'ingresso, ecco che le scarpiere di Mondo Convenienza si arricchiscono di elementi che le rendono ancora più funzionali. Ci sono, infatti, quelle con il rivestimento a specchio che permettono, dunque, di darsi un'ultima occhiata prima di uscire di casa; ma ci sono anche quelle con piccoli vani porta oggetti che fungono da svuota-tasca o portachiavi. Infine, si possono scegliere tantissime tonalità di colore e misure diverse. Fra i prodotti più apprezzati quelli della linea Quadrante, in diverse tonalità di colore.

Scarpiera Brico

Per chi, invece, non cerca un prodotto dal design creativo, ma pratico e funzionale, la soluzione ideale è acquistare una scarpiera in vendita da Brico, rivenditore di prodotti per il fai da te e di arredi per la casa. Questa azienda low cost distribuisce essenzialmente modelli per interni molto basic e prodotti per l'esterno in ferro o in plastica resistente. Si tratta, comunque, di prodotti che hanno una loro funzionalità e che offrono prestazioni ottimali per lo scopo con il quale sono state create. Ciò che i clienti apprezzano di più delle scarpiere in vendita da Brico è senz'altro la possibilità di scegliere fra misure diverse e, nel caso delle scarpiere per esterni, l'elevato livello di impermeabilizzazione della plastica. Le scarpe, così, non occupano spazio in casa ma trovano posto all'esterno senza rischiare di bagnarsi o prendere umidità. In questo modo, anche eventuali cattivi odori sono tenuti alla larga!

Scarpiera slim in metallo

Un altro modello particolarmente amato è la scarpiera slim in metallo. Anche in questo caso, le forme possono essere diverse così come le misure anche se da quallche tempo è sempre più richiesto il modello a rastrelliera. Ovviamente, questo è un modello che non può sicuramente essere posizionato a vista in quanto le scarpe sono ben visibili ma viene preferito dalla clientela perché la sua particolare forma impedisce che si ristagnino i cattivi odori delle scarpe. Inoltre, è una tipologia di scarpiera che permette di ospitare più scarpe rispetto ad altre che presentano le stesse misure. I prezzi di questi modelli sono abbastanza contenuti (se ne trovano anche a circa 50 euro) e si trovano nei migliori e più forniti negozi di bricolage, giardinaggio e arredamento low cost ma anche nelle ferramenta più grandi.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche