Tavoli

Se cerchi un tavolo per la sala da pranzo, eccoti le proposte di tavoli Maison du Monde

Il catalogo Maison du Monde comprende tavoli di ogni tipo e per ogni ambiente della casa, in primis il soggiorno: seguici alla scoperta delle proposte più interessanti!

di Redazione

19 maggio 2018

Tavolo Maison du Monde

Tavolo Maison du Monde

Il catalogo tavoli Maison du Monde 2018 risulta composto da oltre 150 modelli; un numero destinato a crescere costantemente, poiché ogni anno la nota azienda francese lancia sul mercato almeno 3-4 nuove proposte. Si tratta di tavoli principalmente realizzati in legno oppure in metallo o, ancora, in legno e metallo insieme; ce n’è anche qualcuno che presenta il ripiano in vetro. Si sceglie fra tavoli da pranzo, tavolini alti o bassi, tavoli da esterno. Sono rettangolari, rotondi, quadrati oppure ovali o, ancora, allungabili. E anche per quanto riguarda i tavoli Maison du Monde conferma il suo punto di forza, ovvero la varietà stilistica. Si va infatti dai tavoli in stile industriale a quelli shabby, dai tavoli vintage a quelli contraddistinti da un mood esotico, dai modelli classici a quelli caratterizzati da un design contemporaneo. In foto vi mostriamo il tavolo in pino massiccio e vetro temprato (spessore 5 mm) Newport, prezzo 370 euro. Dimensioni: altezza 76 cm, larghezza 180 cm, profondità 90 cm.

Tavoli quadrati allungabili Maison du Monde

Se siete alla ricerca di tavoli da pranzo originali e di buona qualità, Maison du Monde è senza dubbio un marchio da prendere in considerazione. Molti dei modelli proposti sono ampi e imponenti, ma non mancano quelli più snelli e discreti. E per chi non dispone di ampie superficie ma ama avere ospiti a pranzo e/o a cena, ecco i tavoli quadrati allungabili Maison du Monde: si maneggiano facilmente, sono resistenti e dotati di meccanismi moderni. Non si tratta di prodotti economici, intendiamoci, ma d'altra parte i prezzi non sono neanche esagerati. Una via di mezzo, insomma, che risulta accessibile a molti. In foto il tavolo in legno di acacia massiccio Clic-Clac, prezzo 399 euro. Dimensioni: altezza 77 cm, larghezza 90 cm, profondità 90 cm. Allungato, arriva a 180 cm. Basta soltanto far scorrere il piano superiore ed estrarre, appunto, l’allunga.

Tavoli moderni Maison du Monde

Fra i tavoli moderni proposti da Maison du Monde, piacciono molti quelli in stile industriale, realizzati in legno e metallo oppure soltanto in metallo. D’altra parte, l’azienda propone anche tavoli moderni dal design più elegante e raffinato, sia pur utilizzando i medesimi materiali. Non aspettatevi, invece, di trovare nel catalogo modelli minimalisti, perché il marchio non tratta in generale arredi inquadrabili in tale categoria. I tavoli, come tutti gli altri mobili firmati Maison du Monde, sono progettati e concepiti per farsi notare. Per risultare diversi dagli altri, catalizzare l’attenzione. Questo il motivo per cui il brand piace oppure no, ma di certo non lascia indifferenti. In foto il tavolo Jagger, prezzo 599 euro. Il piano è in acacia massiccia, la base (leggera e grafica) è in metallo dorato. Accoglie fino a 6 persone. Dimensioni: altezza 74 cm, larghezza 197 cm, profondità 91 cm.

Tavolo giardino Maison du Monde

Maison du Monde propone non soltanto arredi per interni, ma anche per l’outdoor. Nel catalogo troviamo tutto ciò che occorre per “allestire” il proprio giardino o terrazzo: sedie, panche, divani e divanetti, poltrone, pouf, tavolini e, naturalmente, anche tavoli. Quasi tutti i tavoli da esterno Maison du Monde sono ampi, capaci di accogliere – pensate un po’ – fino a 14 persone. Ciò non significa che manchino i modelli più piccoli, per 2 o 4 persone; semplicemente l’offerta, in tal senso, si restringe. Per gli spazi ridotti ci sono i modelli allungabili oppure quelli impilabili in metallo, con sedie abbinate. In foto il tavolo da giardino Tecka. Realizzato in legno di teak riciclato, può ospitare fino a 8 persone. Dimensioni: altezza 76 cm, larghezza 200 cm, profondità 100 cm. Costa 1.250 euro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche