Cucine Country

Cucine country Marchi

Le cucine country Marchi racchiudono tutta l'intimità e il calore degli arredi rustici. I nomi particolarmente suggestivi e sognanti non fanno che confermarne lo spirito romantico ed accogliente.

di Redazione

18 gennaio 2016

cucina country Marchi

Cucine country prezzi

Come per tutte le composizioni, anche per le cucine country i prezzi variano sensibilmente in funzione di numerose variabili. A determinarli concorrono le dimensioni della struttura, le materie prime e le finiture più o meno care, il prestigio di produttori e designer e naturalmente l'appartenenza a collezioni recenti o datate. Ciò vale anche per le esclusive proposte di cucine country Marchi Group, i cui costi elevati diventano più abbordabili optando per soluzioni lineari e compatte, prive di isole o altre opzioni che ne facciano lievitare il valore. Anche i modelli offerti a prezzi outlet sono una valida alternativa per risparmiare. Chi desidera ardentemente una cucina Marchi, ma ha deciso di rinchiudere il suo sogno nel cassetto a causa di un prezzo di listino inaccessibile, sarà felice di scoprire sconti allettanti, che spesso superano il 50%. Certo, i ribassi non pongono le composizioni Marchi al livello di quelle più economiche tuttavia, permettono di aggiudicarsi composizioni di pregio a prezzi davvero convenienti: un modello in muratura e noce nazionale, full optional e completo di top e lavelli in marmo di Botticino, può arrivare a 15000 euro invece di 36000.

Produzione cucine country

La produzione di cucine country Marchi rappresenta un fiore all'occhiello del gruppo, specializzato nella realizzazione di mobili stilisticamente inconfondibili, ispirati alla tradizione per garantire un prodotto che resista alle mode e al passare del tempo. Basti pensare ad Old England (in foto), splendida cucina in listellare con ante in legno massello. Il prezioso design ripropone l'intramontabile stile brit country, attualizzandolo per mezzo dei migliori elettrodomestici di ultima generazione. Gli amanti dello shabby chic saranno deliziati dall'eleganza informale del mobilio, i cui tratti riprendono nel modo più fedele ed autentico l'idilliaca semplicità dei casolari inglesi dell'Ottocento. La delicata sobrietà tipica del mood british si mescola così a un romanticismo fuori dal comune, esaltato dai dettagli in ottone e dalla dolcezza della laccatura, disponibile nelle tenui nuance panna, verde pisello, taupe e beige. Il risultato è una cucina carica di charme, dove a contare sono i particolari, dalle maniglie gold alle greche, dai fregi ai deliziosi accessori vintage, da mettere in bella mostra grazie a solide scaffalature ed adorabili vetrinette.

Stile country

Lo stile country non è mai stato così di tendenza, probabilmente a causa della sua capacità di evocare un passato che, seppur abbastanza recente, sembra ormai irrimediabilmente lontano. Ritmi calmi e cadenzati, rapporti intimi ed autentici, un calore d'altri tempi ed una pacata serenità, data dal tranquillo scorrere dei giorni: ecco cosa si respira entrando nelle cucine country Marchi, che richiamano subito alla mente preziosi ricordi ed intense sensazioni. Chi non resiste agli ambienti rustici riconoscerà in Doralice (in foto) la cucina dei suoi sogni: il calore della decisa sfumatura noce e la solidità del ciottolato in marmo contribuiscono a ricreare un'allure rustica e campestre, che avvolge in un caldo e stretto abbraccio. I dettagli squisitamente rurali, come i piccoli cassettini con pomoli in pendant o a contrasto, si aggiungono alle superfici in massello e alla muratura rivestita con sassi del Piave per far rivivere la più pura essenza del country style. Anche gli elettrodomestici più all'avanguardia acquistano un'aria rustica e vissuta, sapientemente incorniciati da appositi profili in legno che li rendono parte integrante di una cucina dal gusto antico.

Cucine country Marchi Group

Le cucine country Marchi Group promettono di stupire tutti i sostenitori del rustico: non importa se si preferiscono i romantici mobili provenzali, i luminosi arredi dal mood brit o gli essenziali complementi d'arredo che ricordano l'assoluta sobrietà dell'arte povera. In ogni caso, è impossibile non provare un tuffo al cuore al cospetto di cucine così pregiate e durevoli, classiche ma originali, studiate nei minimi dettagli per regalare emozioni uniche. Indubbiamente emozionante e suggestivo è il modello Granduca (in foto), che spicca per il design dichiaratamente provenzale e affascina con ante bugnate e piacevoli bicromie, pensate per esaltare le modanature. I delicati contrasti giocano col ton sur ton, prevedendo profili marroni su superfici corda e contorni beige su finiture carta da zucchero. Armonia e delicatezza sono protagoniste anche in Dhialma, dove gli intarsi artigianali e i decori riccamente lavorati non fanno che amplificare la leggiadria delle forme. Anche le soluzioni cromatiche aboliscono ogni contrasto: la luminosità del bianco si affianca alla morbidezza del beige e alla raffinatezza del grigio perla, conferendo un'irresistibile eleganza soft.

Cucine rustiche country

Chi pensa alla casa come a un ambiente magico e raccolto, dove riunirsi in allegria davanti al focolare domestico, quando si tratta di decorare la zona giorno non può avere dubbi: le cucine rustiche country sono una scelta obbligata, perché nessun altro genere di arredi sa infondere quelle sensazioni di pace e tranquillità, così rare nella routine contemporanea. Fortunatamente, le soluzioni rustiche di Marchi sembrano progettate apposta per trasformare la cucina in un angolo tranquillo e rilassante, una sorta di rifugio ovattato dove rigenerarsi e riscoprire la bellezza della semplicità. Sembra questo l'obiettivo di Doria, dal look brioso e vivace, come le risate sincere che animano le serate in famiglia o con gli amici. A renderla così solare ed invitante contribuiscono i dettagli dorati e i finish anticati nelle tonalità corda o acquamarina, che risalta splendidamente con tessili e muri gialli. Anche Hemingway (in foto) è un inno alla vitalità: adatta a chi vuole aprirsi al nuovo, per poi ritrovare la sicurezza di luoghi familiari e conosciuti, si caratterizza per un'imponente isola con cappa centrale e per materiali eterni, come l'ottone e il ciliegio.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche