Cucine Country

Le cucine country oggi

Lo stile country, che in cucina o nella zona living, ma anche in camera da letto e persino nel bagno, ricrea gli ambienti dal sapore antico e genuino di una volta, è perfetto per la seconda casa di campagna, ma sa inserirsi anche nelle abitazioni di città. Basta mixarlo con pezzi di design o con le moderne tecnologie e il gioco è fatto.

di Redazione

28 maggio 2012

Country una filosofia di vita

Lo stile delle cucine country, che rievoca, come suggerisce il nome, atmosfere della campagna inglese, aiuta a creare in casa ambienti e accoglienti, in cui il legno è protagonista assoluto dell'arredamento. E' uno stile che viene spesso associato alle seconde case, ma che in realtà, se ben mixato o inserito nel giusto contesto, può trovare spazio anche nelle abitazioni cittadine. I materiali, i decori, le stoffe di rivestimento, i complementi aiutano a dare un tocco di romanticismo o di genuinità agli ambienti. L'arredo in stile country ben si adatta alla cucina, ma può essere scelto (magari qualche pezzo d'arredo) anche per altri locali della casa: dalla zona pranzo, al salotto, alla camera da letto e persino al bagno. I mobili in stile country, infatti, sono contraddistinti da un design semplice e lineare, in cui spicca tutto il fascino e la naturalità del legno massello; prediligendo poi tonalità chiare sarà più semplice inserire gli arredi country nelle case di oggi. Il country, in fondo, è una vera a propria filosofia di vita, che richiama la semplicità e il calore della tradizione, che mutua i colori e i materiali dalla natura, che ricrea in casa un ambiente intimo e sereno, in cui trascorrere e riscoprire un tempo di qualità.

La cucina country

Le cucine country guardano al passato e mixano il gusto contemporaneo con quello classico. Ecco allora che le cucine dal gusto retro e country trovato il loro posto anche nelle case di città. Basta accostare pavimenti in cotto e legni chiari, scegliere vetrine a vista in cui mettere in mostra servizi di piatti in porcellana o pentole in metallo e rame come quelle della nonna ma dalle prestazioni professionali e il gioco è fatto.si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di casa, non solo alla residenza di campagna, in quanto i suoi arredi piuttosto rustici in ogni caso sono caratterizzati da colori naturali e tenui, perfetti quindi per qualsiasi ambiente.

English Mood

Minacciolo, azienda specializzata nella produzione di cucine country, oggi propone programmi di arredo completo in questo stile per tutte le zone della casa. Con English Mood lo stile country diventa più elegante e raffinato, per entrare nelle case contemporanee. Tonalità delicate pastello e linee morbide aiutano a ricreare un calda atmosfera per ogni ambiente, dal living, alla cucina, al bagno: il design è rispettoso dell'intimità della casa, l'accoglienza si fa sofisticata, la materialità del legno spicca, privata di inutili eccessi decorativi. Il legno massello utilizzato da Minacciolo per i suoi mobili in stile country proviene da piantagioni nord europee, in cui l'alta quota e il terreno magro donano al legno la particolare venatura uniforme e fitta. Ogni mobili viene poi dipinto utilizzando solo vernici atossiche a base d’acqua. Tradizione artigianale e cultura del design, English Mood è un’autentica espressione del Made in Italy.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche