Cucine Design

Cucina living di Siematic

Un nuovo approccio all'ambiente cucina, che si apre al living e diventa parte di esso.

di Redazione

10 settembre 2012

cucina living

Cucina non solo ambiente di lavoro

Quanto sia possibile superare il concetto di cucina intesa solo come ambiente di lavoro, lo dimostra SieMatic Moebelwerke: il produttore di cucine Premium presenta il suo nuovo design “FloatingSpaces”, che offre molteplici possibilità di creare spazi individuali al di là delle soluzioni tradizionali, creando un'area cucina living.

Un ambiente in cui si integrano funzioni e attività: un luogo in cui si prepara il cibo ma si fa anche conversazione e magari si legge un buon libro. L'arredamento, dunque, integra gli strumenti di lavoro tipici della cucina e si fonde con essi, creando uno spazio contemporaneo e tecnologico.

Il sistema a pannelli

Uno degli elementi centrali della cucina living è il nuovo sistema a pannelli sviluppato da SieMatic che, in modo variabile, unisce cucina e soggiorno in un insieme. Che sia in nobile legno, lacca lucida o opaca o laminato di pregio, il sistema a pannelli è disponibile in tutte le versioni di superfici dell’intera gamma di programmi SieMatic ed è combinabile in svariati modi.

Le possibilità più differenti per una progettazione flessibile delle pareti sono offerte dalle mensole su pannelli, che grazie alla loro disposizione individuale e al gioco tra diversi colori e materiali, creano sempre raffinati accenti estetici, come accade abbinando i pannelli chiari in bianco lotus con le mensole scure a contrasto, che vengono poste in risalto dalla loro disposizione asimmetrica.

Le mensole

Elemento centrale di design della SieMatic SE 5005 L nel colore “bianco lotus lucido” è il sistema a pannelli in betulla, che nasconde in modo elegante le colonne, tipiche in cucina. La superficie in legno scelta crea un’atmosfera leggera e nordica.

Attraverso le mensole bianche dei pannelli e il piano di lavoro dello stesso spessore di 3 cm, la cucina e la zona living diventano un’unità.

Lo spazio per riporre è completamente invisibile e si inserisce, scorrendo nelle superfici della parete, nella zona living. Il design e la disposizione delle mensole hanno un carattere di soggiorno e creano un ambiente esteticamente tranquillo.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche