Cucine Monoblocco

Monoblocco cucina

Se l'ambiente della tua cucina non è particolarmente grande o hai un soggiorno in cui vuoi creare un pratico e grazioso angolo cottura, allora la soluzione migliore è un monoblocco cucina che consente di risparmiare spazio.

di Redazione

14 ottobre 2015

cucina Haggeby Ikea

Cucine monoblocco ikea

La funzionalità dei modelli di cucine Ikea è grande. Quando si ha poco spazio per l’ambiente cucina è bene sfruttarlo nel miglior modo possibile inserendo una perfetta soluzione monoblocco cucina molto funzionale e pratica che, in un piccolo spazio, riesce ad assolvere a molte funzioni. Il comodo sistema Metod di Ikea consente di avere in pochissimo spazio le funzioni principali di una cucina: la cottura dei cibi, il lavaggio e la conservazione. Le varie soluzioni proposte monoblocco Ikea, come la cucina modello Metod- Haggeby( in foto), consentono di avere il piano cottura, il forno e il lavello all’interno di un unico mobile, lasciando a parte solo il frigorifero. Le soluzioni innovative di Ikea sono adatte anche agli open space. Si tratta di cucine compatte, funzionali e decisamente pratiche: sono la soluzione perfetta per riuscire a coniugare uno spazio per la preparazione del cibo con un soggiorno open space. Il risultato consiste in una gradevole stanza multifunzione da vivere sempre, dalla colazione del mattino al dopo cena.

Cucine monoblocco prezzi

Le cucine monoblocco sono mobili multifunzione che possono avere prezzi convenienti ed economici. Ad esempio presso Ikea, mediante gli elementi modulari della serie FYNDIG, rinnovare un monoblocco cucina diventa molto semplice, in quanto i mobili si possono acquistare già completi sia di ripiani che di ante e di cassetti. Resta solo scegliere tra le varie maniglie o i diversi pomelli compatibili e acquistare uno dei piani di lavoro, un lavello, un miscelatore e gli elettrodomestici necessari. Come risultato si ottiene una cucina davvero completa da acquistare a un prezzo molto basso. Inoltre presso tutti i negozi Ikea, mediante il pratico sistema Metod, un metodo davvero completo per le cucine componibili che consente di progettarle fin nei mini dettagli, si ha la possibilità di scegliere in base al proprio stile e di rispettare le esigenze di spazio e di gusto, creando una soluzione personalizzata. Il tutto a un prezzo Ikea, conveniente e competitivo rispetto al mercato delle cucine.

Monoblocchi cucina opinioni

I vari forum in rete che trattano di cucine e di arredamento sono ricchi di moltissime opinioni che sono assolutamente favorevoli ai monoblocco cucina. Questo perché, evidentemente, questi modelli di cucina riescono ad abbracciare le esigenze di una grande fetta di clienti. Le cucine monoblocco riescono ad accontentare i single che vivono in appartamenti piccoli. Soddisfano anche le famiglie numerose che desiderano avere più spazio per gli svaghi dei figli o per altre esigenze, senza trascurare la praticità. Possono anche essere utilizzate per arredare appartamenti di vacanza e poco sfruttati, per avere a disposizione una composizione dotata di tutto il necessario. In conclusione le cucine monoblocco offrono praticità, convenienza e stile e riscuotono un sicuro successo perché sono la soluzione vincente che soddisfa molte esigenze.

Prezzi

Un monoblocco cucina può configurarsi a seconda delle proprie esigenze di gusto e di spazio ed è acquistabile a prezzi convenienti anche online. Ad esempio, navigando in internet è possibile trovare diversi modelli di questo tipo di cucina a prezzi convenienti. Si tratta di minicucine, ideali per poter arredare degli spazi ristretti come i monolocali, le case per la villeggiatura, o anche un’area relax di un ambiente di lavoro, e hanno le funzioni principali di una cucina normale. Ad esempio le Cucine Monoblocco della serie MiniSystem della Snaidero (in foto), acquistabili anche online, si configurano in funzione delle esigenze e si può avere, come risultato, una cucina compatta, piccola, estremamente funzionale e con tutti i possibili comfort a dei prezzi molto competitivi. Per la cucina MiniSystem si possono personalizzare le finiture, i colori e le dotazioni, completando una composizione che soddisfa le proprie esigenze. Una cucina MiniSystem monoblocco, lunga oltre 160 cm., con un volume di 1.97 m³ e con raffinate finiture, si può acquistare a poco più di 2000 euro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche