Divani Angolo

Come scegliere i divani angolari Chateau d'Ax

Come sono i divani angolari Chateau d’Ax, brand che compie 70 anni e mantiene ben stretta la sua mission, all’insegna di sartorialità e design in un prestigioso made in Italy.

di Redazione

20 settembre 2018

Quanto costano i divani angolari Chateau d’Ax

Quanto costano i divani angolari Chateau d’Ax

I divani angolari di Chateau d’Ax, che festeggia i suoi primi 70 anni, si presentano in una vasta gamma di modelli. In tessuto, in pelle, trasformabili in letto e/o dotati di strutture relax, possono essere personalizzati in termini di dimensioni, rivestimenti, optional.

Si tratta di prodotti sartoriali, caratterizzati da cura artigianale e sapienza di architetti e designer, con una praticamente infinita lista di composizioni. Per tale ragione è difficile dare un’idea precisa circa i prezzi che possono variare anche di molto a seconda della soluzione finale.

Di solito, le versioni in pelle sono più care di quelle in tessuto e arrivano anche attorno ai 5mila euro nei modelli più grandi. Però ci sono promozioni e sconti periodici, anche oltre il 50% del prezzo pieno. Così divani angolari grandi possono costare pure meno di 2500, scendendo a 1500 in tessuto. Ciascun elemento in tessuto del divano avvolgente Silhouette (che è disponibile anche in pelle), largo 86 cm, parte da 600 €.

Divani letto angolari Chateau d’Ax

Tra le proposte di Chateau d’Ax non mancano divani letto angolari. Veri e propri trasformisti notte e giorno e viceversa nel giro di pochi secondi. C’è ad esempio Vario, dal rivestimento in pelle o microfibra, non sfoderabile, che diventa letto alla francese, largo 140 cm, con tre semplici movimenti del meccanismo di apertura a fisarmonica. È equipaggiato con rete elettrosaldata a 2 pieghe, e bracciolo regolabili manualmente, pouf con vano contenitore, materasso dallo spessore di 12 cm.

Oppure Torenia, ancora in tessuto, che nella composizione a 3 posti + angolo + jolly 1 posto + pouf contenitore, nasconde un letto a 2 piazze con rete elettrosaldata e materasso dall’altezza di 13 cm (in foto).

Guida ai rivestimenti dei divani angolari Chateau d’Ax

I rivestimenti dei divani angolari Chateau d’Ax sono pelle e tessuto: è in atto una ricerca continua dei laboratori del brand per presentare sempre prodotti di qualità che possano coordinarsi senza problemi con gli altri mobili della casa.

La pelle usata, morbida, pratica, resistente, sottoposta a un trattamento di concia naturale nel pieno rispetto delle norme ambientali, è facile da pulire e regala al divano angolare un’allure calda e accogliente. Per sbizzarrirsi nei colori, i tessuti di Chateau d’Ax sono tantissimi, da selezionare in 3mila tonalità, per incredibili soluzioni cromatiche: sono realizzati con filati di puro cotone, misto lino e microfibra sintetica. Classico, giovane, brioso, con accostamenti sorprendenti e d’effetto?

Bene, il divano angolare del brand risponde in pieno a qualsiasi gusto ed esigenza d’arredo, all’insegna dell’unicità e della personalizzazione. Stile retrò per Fargo, in tessuto sfoderabile e dalle linee tradizionali, con braccioli arrotondati, cucitura a mantovana, bordino in contrasto che definisce i cuscini e li impreziosisce.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche