Bimby


In questa pagina parleremo di :bimby

Che cos’è?


Il Bimby, nome dolcissimo, appartiene a un magico robot da cucina in grado di fare davvero tutto: infatti, cucina ogni tipo di alimento, e cuoce, anche a vapore.

Questo elettrodomestico multifunzione è in grado di sostituirsi a dodici elettrodomestici sempre presenti nella nostra cucina. È in grado di:

• Grattugiare

• Tritare

• Macinare

• Polverizzare

• Emulsionare

• Montare

• Mescolare

• Impastare

• Cuocere

• Pesare

• Frullare

• Affettare

Tutte queste funzioni è in grado di rendercele solo con un unico contenitore, senza necessariamente dover cambiare per ogni singola azione: oltretutto si pulisce quasi interamente da solo. Una mano da cielo, considerando che nei giorni nostri le donne non sono solo più le regine del focolaio ma hanno davvero moltissimo altro da fare, come lavorare fuori di casa, curare i figli e la famiglia, le faccende, e quando resta, avere anche tempo per se o per la vita sociale, che generalmente tende a esaurirsi. Bene, il Bimby può ovviare a tutto questo risolvendo per noi, almeno la parte culinaria delle faccende domestiche. Non male no? Vale la pena di scoprirlo..


I lati positivi del Bimby


bimby Dopo di questa veloce panoramica su questo attrezzatissimo ed utilissimo robottino da cucina di qualità superiore, ecco molti buoni motivi per cui valutarne l’acquisto: consideriamo che le motivazioni devono essere davvero molto valide poiché ci costa non poco, la spesa da sostenere è sui mille euro, con la possibilità di rateizzazione.

Il Bimby è davvero molto creativo, infatti, è davvero in grado di realizzare tutto in cucina, anche il pane. Mescola spezzatini e risotti, mentre noi ci dedichiamo ad altro, assicurandoci che non si bruciano mai, rendendoci perfette e saporite le cotture.

Inoltre, all’interno è presente un ricettario per come cucinare ogni tipo di alimento per renderne al meglio sapore e consistenza. Incredibile no?


Accessori per l’utilizzo


bimby accessori BOCCALE: è l'elemento base del bimby ed è utilizzato per preparare cibi, per cuocere, frullare e tritare in tutta sicurezza. Dotato di un pratico cestello si possono cucinare verdure, riso e contorni vari. Al di sopra, nel coperchio del boccale troviamo anche il misurino che ha capienza di 100 ml.

BILANCIA: integrata nel sistema del robot, è un grande valore aggiunto poiché ci permette di pesare mentre cuciniamo senza necessariamente dover cambiare contenitori agli ingredienti, più volte.

VAROMA: elemento per cuocere a vapore, ci rende cibi al massimo del loro sapore e ottimi anche per diete a basso contenuto calorico. Possibilità di cucinare più cibi a castello, c’è data da Varoma, realizzato totalmente in plastica superiore.

Lame, palette, spatole e molto altro, sono gli utensili che s’impiegano per la riuscita ottimale dei nostri piatti, tutti da provare!





  1. Commenti
  2. Invia ad amico

commenti

nome:

email:

commento :

Invia articolo ad un amico










Articoli Correlati


Robot da cucina di Magimix
Come scegliere il Robot da Cucina

Oggi non esiste più il robot da cucina inteso in senso tradizionale bensì una vasta gamma di robot con caratteristiche e funzionalità particolari. Per questa ragione anche i prezzi sono molto variabil ...

Vai alla pagina Come scegliere il Robot da Cucina
agatha ruiz de la prada per nescafe
Macchine da caffe in cialde

Particolarità, design, stile e alta qualità per le nuove macchine da caffè il cialde di ultima generazione. Linee pulite e minimali, dimensioni sempre più ridotte per arredare con stile le nostre cuci ...

Vai alla pagina Macchine da caffe in cialde
roomba serie 700
Roomba opinioni

I robot Roomba è un sistema di pulizia innovativo e altamente tecnologico che ci permette di vivere la casa in maniera differente, senza lo stress quotidiano della pulizia, poiché è lui ad eseguirla p ...

Vai alla pagina Roomba opinioni
insinkerator dissipatore
Odori in cucina come eliminarli

Con l’arrivo dell’estate le abitudini alimentari cambiano, in favore del caldo estivo: da piatti di pasta carichi di sughi e minestroni di legumi bollenti, si passa ora al consumo smodato di frutta e ...

Vai alla pagina Odori in cucina come eliminarli