Scope a vapore


In questa pagina parleremo di :scopa bed

Pulizia naturale, economica e amica dell’ambiente


Pulire a vapore la casa è un modo di trasmettere il nostro amore verso l’ambiente. Infatti, in questo modo, non inquiniamo con detergenti o solventi ma puliamo a fondo in modo biocompatibile ed ecosostenibile.

Le scope a vapore sono un valido aiuto per la nostra pulizia domestica, e soprattutto, per noi.

Infatti, questa tipologia di elemento per pulizia ci permette di eseguire nel minore tempo possibile tutte le pulizie, agendo a fondo sullo sporco anche il più ostinandolo, rimuovendolo e lasciando al suo posto superfici linde e pulite, nonché disinfettate dall’azione del vapore ad alta temperatura.

Così potremo tranquillamente dedicarci ad altro, dopo avere in breve concluso le nostre faccende domestiche, in leggerezza e spensieratezza.

In foto: scopa a vapore Steam Mop di Black & Decker


Perché il vapore?


scopa Il vapore, totalmente naturale, è nostro alleato: infatti il vapore elimina senza alcun detergente il 99,9% dei batteri.

Spesso abbiamo mobili e scaffali pieni di detersivi e detergenti per ogni tipologia di sporco e superficie, ma la soluzione perfetta, connubio tra risparmio economico e rispetto dell’ambiente è solo e unicamente una: il vapore.

Può sembrare impossibile ma è così. Il vapore è nostro alleato e ci può aiutare in tranquillità a pulire ogni tipo di sporco, dai pavimenti alle superfici verticali, dai piani cottura ai forni, molto duri e impegnativi, spesso anche con l’utilizzo di solventi, con il rischio che restino all’interno del forno contaminando anche, in parte, i cibi che vi porremo all'interno in seguito, per la cottura. Il vapore ammorbidisce, stacca e rilascia ogni tipo di sporco, dal grasso ostinato alle incrostazioni, permettendoci poi di rimuoverle con una semplice spugnetta umida e calda o con un panno, evitando così sprechi e inquinamento, inutili che si possono evitare.

In foto: scopa a vapore Black & Decker


Scope a vapore: Se vogliamo profumare gradevolmente l’ambiente..

scopa hoover La soluzione c’è. Possiamo aggiungere all’acqua che inseriremo nella nostra scopa a vapore, una o due gocce di essenza, della nostra profumazione preferita e avremo un ambiente pulito, profumato e igienizzato, senza nulla di chimico.

In commercio le possibilità di scelta per scope a vapore sono davvero moltissime: si parte da un minimo di 80 euro per le scope più leggere e di dimensioni ridotte, per salire proporzionalmente con la qualità e gli accessori contenuti al suo interno.

I modelli base spesso sono sprovvisti di lavavetri, tubi allunganti e altro, che troverete invece facilmente nelle gamme di prezzo maggiore, con l’aggiunta di panni di ricambio. Il tutto è facilmente reperibile anche a parte, come elemento accessorio al modello base che scegliamo.

In foto: scopa a vapore Hoover SSN1700





Articoli Correlati

ferro da stiro
Ferri da stiro

In commercio esistono differenti tipologie di ferri da stiro, resta solo a noi e alle nostre esigenze, compiere la scelta giusta. La possibilità di scelta è tra ferri con caldaia incorporata e compat ...

Vai alla pagina Ferri da stiro
minipimer braun
Frullatori-a-immersione

Piccolo ma molto efficace e versatile come elettrodomestico di piccola taglia, è il frullatore a immersione. Grande potenza e capacità anche di omogeneizzare, è in grado davvero di risolvere ogni nos ...

Vai alla pagina Frullatori-a-immersione
yogurteo
Yogurtiere

Eccoci di nuovo alle prese con mangiare sano e genuino, questa volta per la produzione di yogurt. La yogurtiera ci può aiutare in questo, permettendoci di produrre da noi, vasetti di sano e naturale y ...

Vai alla pagina Yogurtiere
bimby
Bimby

Il Bimby, nome dolcissimo, appartiene a un magico robot da cucina in grado di fare davvero tutto: infatti, cucina ogni tipo di alimento, e cuoce, anche a vapore. Questo elettrodomestico multifunzione ...

Vai alla pagina Bimby