Casa fai da te

Scarpiere Ikea

Scarpiere Ikea: scopriamo insieme le diverse e versatili tipologie di scarpiere che Ikea ci propone; modulari, da arredo e da armadio

di Redazione

30 gennaio 2016

Scarpiere Ikea: soluzioni pratiche per contenere

Scarpiere Ikea: soluzioni pratiche per contenere

Sempre più spesso la frenesia del lavoro, della casa, della famiglia ci porta a trascurare gli ambienti di vita quotidiana, facendo sì che si creino caos e disordine, soprattutto quando si tratta di scarpe. Giorno dopo giorno tendono ad ammucchiarsi sempre più nel sottoscala, in lavanderia e in ogni spazio di sgombero a noi utile per nasconderle, dando una parvenza di ordine, al resto dello spazio. Per risolvere degnamente questo problema e poter disporre di soluzioni pratiche, funzionali ed esteticamente gradevoli è possibile scegliere una scarpiera del colosso svedese. Dal più classico mobile contenitore da appoggio alle innovative soluzioni modulari, o ancora alle scatole mono scarpa, le scarpiere ikea ci propongono la giusta risposta ad ogni nostra necessità. Scopriamo insieme alcuni esempi per porre fine a questo disordine. In foto: SKUBB scatola in tessuto per scarpe.

Le scarpe entrano nell’armadio!

La comodità sempre più a portata di mano: se quando ci vestiamo, amiamo scorrere visivamente tutte le possibilità di abbinamento scarpa-abito, allora è fondamentale che le calzature siano comprese nel guardaroba. Come fare? In commercio esistono numerose soluzioni, basta scegliere quale sia la più adatta a noi! La più capiente è sicuramente la scarpiera KOMPLEMENT (in foto): aste verticali in acciaio con forma scarpe, in cui infilare la calzatura verticalmente che si manterrà pronta subito all’utilizzo. Sempre in forma perfetta, e davvero molto, molto spaziosa: può contenere, infatti, fino a sedici calzature contemporaneamente. Altra possibilità, se preferite una soluzione chiusa, a scarpa singola: la scatola SKUBB per scarpe ci offre un set di quattro elementi per 9,99 euro. Dotata di una finestrella di rete sul davanti, ci permette totale visione del contenuto interno. Praticità, design e prezzi davvero alla portata di tutti per ambienti sempre perfetti e ordinati!

Modularità implementabile

Quando pensiamo di acquistare un mobile come le scarpiere Ikea, dobbiamo sapere che il modello base è un elemento modulare dall’estetica minimale e di grande impatto visivo. Linee semplici e pulite per un contenitore dalle grandi prestazioni, disponibile in quattro colori per ambienti sempre ordinati, giovani e cool! Al prezzo di 25,99 euro possiamo avere la scarpiera TRONES (in foto) in tre elementi con anta a ribalta, assemblabili a sospensione. Funzionale e molto comoda, realizzata in materiale plastico è molto facile da pulire. Altra pratica soluzione è il mobile da appoggio BISSA: due o tre scomparti, con divisori interni regolabili, aumenta lo spazio in profondità per una maggiore capienza. Prezzo di partenza 19,99 euro, disponibile in 2 colori: bianca e nero-marrone.

Mobile scarpiera Ikea

Se cercate un mobile scarpiera che risulti essere molto comodo e funzionale, oltre che bello da inserire in qualsiasi, tra le proposte della casa svedese vi sarà possibile trovare l'elemento perfetto per la vostra casa. Uno dei modelli più interessanti e completi è certamente il modello Stall, disponibile in più dimensioni, con 3 o 4 scomparti in cui sarà possibile inserire numerose paia di scarpe, infatti, in ogni scomparto è possibile sistemare ben 2 file di scarpe. La struttura può essere acquistata nella colorazione bianca, oppure, per chi lo preferisce, in marrone/ nero, così da essere facilmente adattabile a qualsiasi arredo. Questa scarpiera presenta i piedini solo sul frontale, così il retro può essere addossato alla parete andando ad aderire allo spazio sopra il battiscopa. Per sicurezza il mobile va ancorato alla parete con dei pratici sistemi. Il prezzo parte da 99 euro per arrivare a 134,90 euro. In foto: scarpiera Stalla a 3 scomparti.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche