Armadi per esterno


In questa pagina parleremo di :armadio per esterni

Outdoor perfettamente in ordine


Mai sottovalutare il nostro spazio esterno: è un ambiente vivibile tanto quanto quello interno, se non di più nel periodo caldo.

E’ importante che sia tutto in ordine per una buona percezione sensoriale. Lo spazio pulito, ordinato e tenuto graziosamente curato, ci invita a trascorrere momenti speciali in allegria e relax.

Come possiamo mantenere questo stato di grazia con tutte le cose che servono all’esterno? Scope, attrezzi per il giardinaggio e molto altro hanno bisogno di un luogo di servizio in cui essere riposti. Perché non in un armadio da esterno?

Tutto resta in ordine, ben riposto, facile da prender e trovare, senza arrecare fastidi all’estetica del nostro grazioso spazio esterno.


Come sceglierlo?


armadi per esterno Vediamo insieme le diverse possibilità di scelta per gli armadi da esterno.

Poiché la misura dell’armadio deve essere commisurata allo spazio a disposizione, valutiamo bene cosa ci serve e con che misure: dovrà inesorabilmente contenere tutto il necessario affinché il nostro spazio si presenti come un gradevole e sistemato angolino outdoor.

I modelli disponibili sono molteplici in forme materiali e dimensioni: inizieremo considerando le tipologie formali; verticale con ante a battente, verticale con ante scorrevoli, verticale con ante a ribalta, orizzontale altezza media con ante a battente o scorrevoli. Altra soluzione, struttura a cubi in metallo rivestito da rattan plastico con cassettoni nello stesso materiale, che si possano spostare a piacimento.

I materiali in cui è possibile trovare questi contenitori da esterno sono prima di tutto quello plastico, poco costoso e adatto a sopportare intemperie, caldo e freddo, quello metallico rivestito da vernici resistenti alle temperature, e il legno.


Armadi per esterno: Soluzioni integrate nella muratura

armadi esterniLa possibilità è anche di impiegare soluzioni a incasso nelle riseghe della casa, se ne possediamo.

In questo modo scegliendo un elemento della tonalità del muro esterno avremo un contenitore pratico ed efficiente che resterà malapena visibile senza creare fastidiosi ingombri o togliere spazio utile allo svolgimento delle azioni nel tempo passato all’eterno.

Possiamo in alternativa, crearci le riseghe utili: possiamo impiegare questi armadi da esterno sempre in tono con le mura per coprire ad esempio un muro divisorio non troppo gradevole, magari in blocchetti di calcestruzzo: in questo modo avremo doppio risultato, copertura e abbellimento, e contenimento materiale utile.

In foto: armadio per esterni in metallo Delvalle





Articoli Correlati

borsa pic nic
Pic nic

Quanto spesso ci rendiamo conto di quanto siano noiosi tutti questi pranzi organizzati, ristoranti, agriturismi, pizzerie, e quanto invece sia fuori dal comune, l’usanza che si sta perdendo di andare ...

Vai alla pagina Pic nic
dondolo foppapedretti
Dondoli da giardino

Il sogno di chi possiede un giardino è da sempre avere a disposizione un bel dondolo, dove coccolarsi nella calura estiva, sorseggiando una bevanda fresca o godendosi un gelato durante la lettura di u ...

Vai alla pagina Dondoli da giardino
poltrona papasan
Mobili in rattan

Il rattan è il nome utilizzato per indicare un materiale creato con diverse tipologie di palme. Questo è lavorato e utilizzato per fabbricare mobili, bastoni, ombrelli e molto altro, avendo una specia ...

Vai alla pagina Mobili in rattan
lettino cube ethimo
Lettini giardino

Quando pensiamo all’arredo da esterno, non possiamo farci mancare un pezzo che ci assicuri pace e tranquillità associati a sensazioni rilassanti e di grande comodità: i lettini giardino. Forme incom ...

Vai alla pagina Lettini giardino