Gazebo

Gazebi in ferro

Tra i gazebo e le tende da sole, i gazebi in ferro sono gli accessori che si prestano maggiormente all'arredamento di giardini e terrazzi rendendoli perfettamente comodi e vivibili in ogni stagione.

di Redazione

26 agosto 2015

Gazebo in ferro moderno con tendaggi bianchi

Gazebi in ferro

I gazebi in ferro rappresentano un'interessante soluzione di arredamento per gli spazi esterni della casa, in particolare per i giardini e terrazzi, perchè consentono di vivere appieno gli ambienti che in genere vengono utilizzati di meno rispetto al resto dell'abitazione. L'area esterna, per il grande potenziale che esprime, merita di essere adeguatamente arredata con elementi che possano non solo abbellirla ma soprattutto ampliarne la comodità. Il gazebo costruito in ferro, per le sue caratteristiche, costituisce un oggetto immancabile, in quanto protegge dal sole e crea angoli di eleganza all'interno di giardino o terrazzo o di altre zone all'aperto. La struttura in ferro, un materiale altamente resistente alle intemperie, può essere collocata all'esterno senza rischiare l'ossidazione e, abbinata a tendaggi, può ricreare un'atmosfera molto romantica che durante il giorno scherma le luci solari e durante la notte realizza un ambiente romantico e soffuso. Quando ci si appresta ad arredare un angolo esterno della casa, è importante scegliere il mobilio che possa presentare grandi qualità.

Gazebi in ferro battuto

Il giardino è uno spazio che può essere vissuto non solamente nei mesi estivi ma, con la giusta organizzazione, anche nei periodi invernali. Ricreare un ambiente vivibile, elegante e, soprattutto, comodo, comporta la scelta del giusto mobilio per potere usufruire di momenti di vero relax. I gazebi in ferro battuto costituiscono la scelta perfetta per coloro che vogliono arredare l'area esterna all'abitazione con elementi belli e funzionali. Il ferro battuto è un materiale estremamente versatile, che non subisce l'influsso del tempo e non teme le intemperie, pertanto può collocarsi per tutto l'arco dell'anno. La struttura di ferro garantisce un'enorme resistenza, a qualsiasi condizione climatica. I gazebo in ferro battuto possono essere corredati da tendaggio, con la funzione di schermare la luce solare, oppure con zanzariere, utilissime di sera per allontanare le zanzare e gli altri insetti molesti. Si tratta di complementi d'arredo che vengono consigliati dagli arredatori per vivere appieno l'esterno domestico, organizzando un ambiente di pace e relax.

Gazebi in ferro zincato

Coloro i quali hanno la fortuna di avere a disposizione un giardino o un terrazzo per vivere momenti di indimenticabile relax, conoscono l'importanza di arredare questi spazi adeguatamente, in modo da beneficiare al massimo del comfort. I gazebi in ferro zincato si dimostrano perfetti per questo scopo perchè presentano una struttura altamente resistente e funzionale che non subisce alterazioni da parte del tempo o dalle intemperie. Questi complementi d'arredo possono essere utilizzati per schermare la luce solare, mediante l'applicazione di tende o tessuti, durante le ore diurne, e per proteggere dalle zanzare e altri insetti molesti, con l'applicazione di zanzariere, per gli orari notturni. I gazebo in ferro zincato costituiscono una soluzione ottimale per l'arredamento degli spazi aperti della casa perchè riescono, allo stesso tempo, a rendere l'ambiente più elegante e curato, ed esprimono la massima comodità. La struttura in ferro zincato può essere arricchita con accessori e tendaggi che possano amplificarne le qualità, permettendo un utilizzo non solamente durante i mesi estivi ma durante tutto l'arco dell'anno.

Prezzi gazebi in ferro

I gazebi in ferro costituiscono un'elegante modalità per arredare gusto il giardino o il terrazzo. La grande diffusione di questi complementi d'arredo ne consente il reperimento presso moltissimi rivenditori, sia nella piccola che nella grande distribuzione. Per potere indicare una fascia di prezzo che possa attestare il minimo e massimo, è possibile individuare un costo minimo di 400 euro, per i modelli più semplici e basici, sino ad un massimo di 1000 euro, per i modelli più complessi ed accessoriati. I rivenditori autorizzati prevedono, in particolare nel periodo invernale, offerte promozionali e sconti consistenti, che permettono un grande risparmio sul prezzo finale, con riduzioni che si avvicinano anche al 50-60%. Inoltre, al fine di attrarre la clientela, sono previste delle forme di pagamento agevolato e rateale, che consente di spalmare la somma in più mesi, in modo da non costituire un grosso peso sul budget familiare, già messo a dura prova dalla crisi economica e da tutte le altre spese che devono essere affrontate durante l'arco dell'anno.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche