Pergole

La pergola che rivoluziona gli spazi

Le pergole proteggono gli spazi aperti dal sole, ma anche dagli agenti atmosferici e creano spazi vivibili all'aperto.

di Redazione

26 agosto 2012

terrazzo con pergola

Protezione da sole e pioggia

Galileo è una pergola di nuova concezione ideata da Frama per proteggere gli spazi esterni dal sole e dalla pioggia. Si configura come una veranda coperta da un sistema di teli a scorrimento laterale ed è adatta per coprire aree di grandi dimensioni. Quando la tenda è aperta, i profili si raccolgono tutti dilato,lasciando completamente libera la visuale verso l’alto.

Galileo scarica completamente l’acqua piovana con una pendenza minima di 5° (9 cm di inclinazione ogni metro) grazie anche ad un sistema di “sopralivello” che consente di far defluire l’acqua in modo regolato anche quando le precipitazioni sono superiori alla portata massima.

Sopporta (a telo completamente disteso) un carico neve fino a 50 cm di neve fresca. É omologato per resistere a raffiche di vento fino a 102 Km/h a telo completamente disteso e fino a 110 Km/h a telo raccolto.

Come si monta

Per montare la pergola Galileo non sono indispensabili attrezzature particolari. Viene infatti consegnato come insieme di kit di semilavorati e non come accessori sfusi pertanto l’installazione è semplificata; le operazioni di assemblaggio sul posto sono limitate.

Il telo si impacchetta lateralmente limitando l’ingombro della meccanica a muro e questo aumenta di molto la possibilità di montare la pergola alla parete anche in presenza di porte a finestra che si aprano sul giardino e/o corpi illuminanti già presenti sulla parete.

La parte superiore a telo raccolto è libera da elementi strutturali: si ha un effetto "cielo aperto". E’ possibile realizzare soluzioni completamenti autoportanti con eventuale chiusura perimetrale.

Gli accessori

Sono state create 3 diverse linee di prodotto (Classic, Futura, Country) con relativi accessori ed elementi decorativi; è possibile pertanto creare ambientazioni personalizzate in sintonia con l’ambiente circostante.

É possibile dotare la pergola Galileo di illuminazione a parete e di lampade a fascio di luce bidirezionale sui piantoni e applicare riscaldatori per rendere più mite l’ambiente interno alla struttura.

I profili di scorrimento possono essere corredati con luci led. Tutta la pergola può funzionare grazie a pannelli fotovoltaici (anche i sistemi illuminanti). Con un unico telecomando è possibile gestire corpi illuminanti ed eventuali riscaldatori.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche