Piscine

Piscine interrate prezzi

Piscine interrate prezzi: questi sono dipendenti da diversi fattori. Tra i primi logicamente le dimensioni, gli accessori e i materiali di costruzione selezionati. Il catalogo di scelta è molto ampio.

di Redazione

15 aprile 2016

Piscine interrate prezzi chiavi in mano

Piscine interrate prezzi chiavi in mano

Con la frase "piscine interrate prezzi chiavi in mano" si intende la possibilità di acquistare una piscina, sistemata nel terreno, a prezzi molto vantaggiosi che includono anche l'installazione. Tale terminologia, avvicinandosi molto a quella utilizzata nel ramo automobilistico, individua la comodità, per il cliente, di comprare la piscina e di beneficiare anche dell'attività di montaggio. Per definire una sorta di listino prezzi orientativo, per tale tipologia di piscina è possibile parlare di un prezzo minimo di 13.000 Euro, sino ad un prezzo massimo di 30.000 Euro. P.A.Piscine, ad esempio, è un marchio che si occupa della costruzione e dell'installazione di piscine, sia per uso privato che pubblico, anche con modelli adatti al wellness o alle competizioni sportive. Tra i vari modelli spiccano quelli a Skimmer, considerati tra quelli più economici, che consentono di filtrare l'acqua con un apposito sistema che evita gli sprechi. Gli skimmer sono appunto delle particolari aperture collocate sul bordo superiore della vasca, che consentono di raccogliere l'acqua sporca, inviandola poi al filtro per la completa pulizia ed igienizzazione.

Piscine interrate vetroresina prezzi

Le piscine interrate in vetroresina hanno prezzi molto più convenienti rispetto a quelle realizzate in muratura in quanto, costituite da un unico blocco che viene inserito nel terreno, a seguito di una perfetta scavatura, necessitano di un intervento meno invasivo. Secondo alcuni, tale tipologia di piscina presenta della problematiche, in particolare riguardo la durata nel tempo, ma, gli esperti confermano che, con la giusta manutenzione, la stabilità e robustezza non viene minimamente danneggiata col passare degli anni. Parlando di piscine interrate prezzi, possiamo dire che questo tipo di soluzione risulta particolarmente economica, consentendo di installare un modello di dimensioni contenute a meno di 5.000 euro. L'azienda Systems Pool ha un'esperienza molto approfondita nell'ambito della progettazione, costruzione ed installazione di piscine realizzate in vetroresina. In particolare, di grande successo risulta il modello Vienna, una piscina dalla forma rettangolare, con gradini posti sulla sommità, in maniera da raggiungere l'acqua gradualmente, caratterizzata da due zone di profondità, per nuotare, ed una zona relax. Vienna è un modello che viene scelto grazie alla velocità di collocazione in quanto costituita da un blocco unitario che non necessita di montaggio, ad un prezzo di mercato estremamente interessante e soggetto a sconti.

Piscine interrate offerte

Le piscine interrate hanno offerte molto interessanti che le riguardano in quanto, soprattutto nel periodo invernale, diversi rivenditori provvedono a smaltire le rimanenze di magazzino con tipiche vendite denominate fuori tutto, così come accade ad esempio con i complementi d'arredo all'arrivo della nuova collezione. Durante tali periodi dunque è possibile beneficiare di sconti estremamente interessanti. Una piscina interrata, parlando di piscine interrate prezzi, ha dei costi minimi che si aggirano intorno ai 5000 - 13.000 Euro, sino a raggiungere anche costi altissimi che si avvicinano, e a volte superano, i 50.000 Euro. Alcune aziende produttrici si occupano semplicemente della costruzione e per l'installazione è necessario rivolgersi ad operai specializzati. Il consiglio degli esperti è quello di acquistare una piscina interrata con la soluzione chiavi in mano, che implica cioè anche la sua installazione. Start, ad esempio, è il modello di piscina proposto dall'azienda Piscine Solaris per coloro che, pur desiderando uno specchio d'acqua nel proprio giardino, non dispongono di un'ampia metratura. Start riassume in sè il design, grazie alle linee moderne ed accattivanti, e il comfort. In foto: Piscina Start Solaris.

Piscine interrate prezzi bassi

Le piscine interrate hanno prezzi bassi quando vengono installate con metodi fai da te, da soli o con operai di fiducia e se vengono scelte in determinati materiali. Realizzare un'opera del genere, anche se apparentemente molto difficile, non è impossibile, basta disporre della giusta strumentazione e di aiuto esterno. Per beneficiare di prezzi bassi è consigliabile acquistare, presso i rivenditori autorizzati o i siti internet specializzati in materia, un modello di piscina realizzato in vetroresina. Si consiglia ciò in quanto tale tipologia di piscina consta di un pezzo unico, che non necessita di montaggio, dunque viene inserito semplicemente dopo le attività di scavatura del terreno. Eseguire tali lavori senza avvalersi dell'intervento della ditta produttrice, consente di contenere di gran lunga i prezzi, arrivando a risparmiare sino anche al 50% rispetto alla somma finale. Addirittura, per una piscina del costo di 7000 euro, si può raggiungere il costo di 4000 Euro, comprensivo dei costi di installazione. Systems Pool propone la piscina Londra, un modello caratterizzato dalla forma rettangolare, perfetto sia per il giardino che per il wellness o le competizioni sportive agonistiche di nuoto.

Piscine laghetto

Piscine Laghetto rappresenta certamente un'azienda di eccellenza che porta avanti il made in Italy anche all'estero con enorme successo. L'attività del marchio inizia nel 1974, con la realizzazione dei primi modelli, e si sviluppa nel tempo mediante la produzione di prototipi sempre più belli esteticamente e funzionali. Il brand, nato come azienda familiare, si evolve estendendo i propri confini anche all'estero, con l'apertura, negli Stati Uniti d'America, della filiale Splash Super Pool Ltd. Tra i modelli più apprezzati dalla clientela figura Pop, una tipologia di piscina, realizzata con colori fluo, che, grazie alla semplicità delle forme riesce ad inserirsi in qualunque contesto. Pop ha una struttura in acciaio e vetroresina che si presta all'interramento oppure alla collocazione in un arredamento da esterni realizzato in legno. Tale modello risulta tra i migliori della gamma anche dal punto di vista del prezzo in quanto non necessita di un intervento molto invasivo anche dal punto di vista dell'installazione, rendendolo immediatamente fruibile. Per il design Pop risulta un accessorio perfetto per conferire un tocco di originalità ad ogni giardino. In foto: piscina Laghetto Blue Spring.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche