Lampadari economici

Non solo stile per i lampadari economici

La luce e l’illuminazione all’interno di una casa sono elementi fondamentali per cambiare aspetto sia in positivo sia in negativo agli spazi: infatti, una buona e corretta luce permetterà anche di valorizzare l’ambiente, di enfatizzarlo, di ampliarlo.

Per contro, una cattiva illuminazione di ambienti anche di qualità dispositiva, renderà complessivamente sgradevole e poco piacevole la permanenza all’interno.

A questo proposito, è bene scegliere i lampadari giusti: lampadari economici o non economici, l’importante è scegliere in sicurezza, con stile e classe.

In foto: Hektar, Lampada a sospensione di Ikea. Questa lampada diffonde una buona luce diretta sul tavolo, piacevole per cenare. Misure del prodotto: diametro 22 cm, altezza paralume 26 cm, lunghezza filo elettrico 140 cm.

ektar ikea

Zulux Soffitto pendente DIY Jigsaw Puzzle IQ Lotus lampada Flower Kit ombra soggiorno sala da pranzo decorazione illuminazione, diametro 21 pollici(Bianca)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Come scegliere la tipologia di lampadari economici

ikea fillsta Ecco una breve guida alla scelta corretta dei lampadari economici, per avere spazi di ottima impostazione illuminotecnica.

In primo luogo, adeguiamo la scelta della luce allo spazio: misuriamo i metri quadrati e scegliamo di conseguenza, evitando di preferire una soluzione di plafoniera con lampadina piccola, non basterebbe.

La tipologia di lampadari economici che andremo a scegliere deve anche essere adeguata all’altezza del soffitto: soffitti bassi prediligono plafoniere applicate mentre soffitti più alti possono completarsi con lampadari anche molto discendenti.

In foto: Fillsta, lampada a sospensione, bianco di Ikea. Caratterizzata da luce diffusa crea una buona illuminazione generale nella stanza. Misure del prodotto: diametro 35 cm, lunghezza filo elettrico 180 cm.

  • plumen Molto in auge in questi ani di crisi, per scelta o necessità gli oggetti low cost. Sempre più spesso si preferisce qualcosa che costi meno, ad oggetti per cui si potrebbero spendere cifre importanti....
  • lampada eclisse Gli apparecchi illuminanti possono essere divisi secondo differenti caratteristiche, ma in primo luogo, rispetto al luogo e al tipo di montaggio. Possono essere a sospensione, a soffitto, da terra, a ...
  • lasvit I lampadari di cristallo come classicamente li conosciamo sono acqua passata: ecco le nuove proposte di lampadari cristallo moderni.Un tocco di luce, un tocco di design, un pizzico di arte che insie...
  • skan vibia I lampadari a sospensione sono da sempre gli elementi più utilizzati per illuminare gli spazi e gli ambienti di casa ma anche esterni.Questa tipologia di apparecchio illuminante spazia dagli stili p...

JJ moderna lampada da soffitto LED Slimline lampada da soffitto LED luci-creative soggiorno accoglienti luce carattere minimalista sala da pranzo 200/430/530/630mm diam. lampada, diametro 43cm ,220V-240V

Prezzo: in offerta su Amazon a: 157,96€


Lampadari economici: la scelta della luce per colore intensità

ikea lampadario Quando si sceglie un lampadario è fondamentale valutare anche la scelta della luce corretta: le luci possono variare in intensità luminosa, ovvero quanto illuminano, e nel colore, indicato con temperatura di colore.

La quantità d’illuminazione è data dai watt, mentre il colore è indicato con il termine, temperatura di colore.

In base a questo parametro la luce apparirà in una gamma dal giallo più forte fino al blu più accecante.

La scelta adeguata per uno spazio interno casa è scegliere lampadari economici adattando a essi una luce che sia una via di mezzo tra il bianco blu e la gialla.

In questo modo si avrà una luce molto simile a quella solare, del tutto naturale.

In foto: Foto, lampada a sospensione in alluminio di Ikea. La lampada produce una luce diretta ideale per illuminare un tavolo o un piano di lavoro. Misure del prodotto: diametro 50 cm, lunghezza filo elettrico 160 cm.