Lampadari

Lampadari Ikea, come illuminare con stile

Le lampade a sospensione, le plafoniere, i faretti, i sistemi di binari e i lampadari Ikea sono elementi importanti e indispensabili per illuminare e arredare gli ambienti di casa.

di Redazione

10 giugno 2016

Lampadari Ikea catalogo

Lampadari Ikea 2015

Tra i modelli di lampadario Ikea 2015 troviamo tantissi prodotti, come quelli dal design classico, come SODER con 7 bracci o singolo e KRISTALLER che è molto particolare e appariscente per via della presenza di veri cristalli. Entrambi vengono utilizzati soprattutto in ambienti ampi e sfarzosi. Oltre a questi lampadari non possono di certo mancare anche quelli a sospensione dal design unico e ricercato: ONSJO con tubi a LED e STOCKHOLM. Il primo grazie ai suoi tubi a LED crea un effetto luminoso insolito, ipnotico e ricercato simile a quello delle lucciole mentre il secondo un particolare gioco di luci sul soffitto e sulla parete. Altre valide alternative sono i modelli HEKTAR e FOTO e la lampada a sospensione SVIRVEL. Le lampade della serie FOTO sono in acciaio e hanno in comune con quelle della serie HEKTAR il design vintage ma rispetto a questi ultimi sono in realtà meno brillanti. Molto interessanti e suggestive sono anche le lampade a sospensione realizzate a mano BOJA con paralume in bambù e Leran con paralume in bambù o rattan. In foto: lampadario Onsjo.

Lampadari Ikea camera

L'azienda svedese propone per la camera da letto lampadari, plafoniere, paralumi, lampade a sospensione e faretti di vario tipo sia da parete sia da soffitto. Il KRISTALLER a tre braccia di colore argento è venduto a 49,99 euro, lo STOCKHOLM a 99,00 euro, l'ORTOFTA a 119,90 euro, ALVSBYN a 59,99 euro e ONSJO a 49,99 euro; gli ultimi due sono entrambi a LED e sono senza dubbio quelli più interessanti per illuminare la camera da letto. Altre valide alternative ai lampadari sono le plafoniere, le lampade a sospensione, i faretti da incasso e i binari da soffitto. Per quanto riguarda le plafoniere e le lampade a sospensione la scelta è davvero ampia: PULT, CALYPSO, ALANG, LYSBOJ, SOLLEFTEA, VARV, SVIRVEL, VITEMOLLA, ALVANGEN, IKEA PS 2014, STOCKHOLM, BOJA, HEKTAR, LERAN, MOLNDAL e MELODI sono solo una parte della vasta gamma di prodotti offerti da Ikea. I prezzi sono interessanti e partono da 1,99 euro per la plafoniera LYSBOY fino ad arrivare a 129,90 euro per la lampada a sospensione IKEA PS 2014. Non sono da meno anche i faretti e i binari da soffitto tra cui quelli della serie HAGGUM, KILINGE, BAROMETER, TROSS e RYMDEN. I prezzi partono da un minimo di 7,99 euro per il binario da soffito TROSS fino ad arrivare a 49,99 per quello BAROMETER. In foto: ALVSBYN Ikea.

Lampadari Ikea cucina

Ikea propone diversi tipi di illuminazione da cucina per fare in modo che chiunque possa cucinare in maniera semplice e sicura. Difatti la luce è indispensabile in qualsiasi ambiente della casa come del resto in cucina, dove non possono assolutamente mancare i faretti e le illuminazioni a LED per i cassetti, i sottopensili e i mobili. Quelli proposti da Ikea sono quelli della serie OMLOPP, FORMAT, LINDSHULT, URSHULT, e UTRUSTA. I prezzi vanno da un minimo di 11,99 euro per il faretto e il sottopensile a LED OMLOPP fino ad un massimo di 75,00 euro per quello UTRUSTA. Oltre a questi, per illuminare la cucina, si utilizzano le lampade a sospensione e tra queste è interessante quella HEKTAR a 24,99 euro in acciaio che si può abbinare alla cucina METOD/HITTARP (3146 euro con 5 elettrodomestici, 1821 senza). Nel caso invece si voglia attenuare l'intensità della luce della lampada si può utilizzare un paralume come quello LAKHEDEN a 29,90 euro. Quest'ultimo diffonde una buona luce diretta sul tavolo e rende piacevole il cucinare. In foto: Hektar Ikea.

Lampadari Ikea bagno

Oltre ai lampadari, l'azienda propone diverse lampade e faretti da soffitto e da parete, barre luminose, plafoniere e dispositivi di illuminazione mobile/parete delle serie SKEPP, GODMORGON, SODERSVIK, OSTANA, VITEMOLLA, TURUMA, LILLHOLMEN, LEDSJO, KILINGE, HAGGUM, GASGRUND, BLAVIK e STOTTA. I prezzi partono da un minimo di 4,99 euro per il faretto da incasso KILINGE fino ad arrivare ad un massimo di 69,99 euro per il dispositivo di illuminazione mobile/parete SODERSVIK in policarbonato e alluminio a 69,99 munito di lampade integrate a LED. Allo stesso prezzo è disponibile anche la lampada da parete a LED SODERVISK. Oltre a questi è interessante lo specchio con illuminazione integrata LILLJORM a 37,99 euro ideale per essere abbinato ai mobili della serie RAGRUND tra cui la sedia con portasciugamani a 34,99 e lo scaffale angolare a 37,99. In più tra le novità bisogna segnalare soprattutto la lampada da soffitto/parete OSTANA, il cui costo è di 19,99 euro, poiché oltre a poter essere utilizzata in qualsiasi bagno come le altre consente di utilizzare delle lampade a LED per avere un maggiore risparmio energetico e una durata di gran lunga superiore a quelle ad incandescenza. In foto: lampade LILLHOLMEN.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche