Lampadari Ikea

Design scandinavo

I lampadari Ikea oltre ad illuminare l’ambiente, ci aiutano a esprimere il nostro personalissimo stile. Soluzioni adattabili ad ogni spazio, ad ogni esigenza, ad ogni gusto. Un lampadario è un oggetto da non sottovalutare, poiché oltre ad arredare la nostra casa, è un elemento di grande visibilità, sempre sotto gli occhi di tutti, e proprio per questo deve essere accuratamente scelto.

Non è solo una questione stile, ma anche di funzione: deve poter illuminare a sufficienza o in modo particolare l’ambiente in cui andrà posto. Per luoghi di lavoro o svolgimento attività, sono perfette luci puntuali, che irradino di luce i piani di lavoro. Per ambienti di relax e pausa, come il soggiorno, è più apprezzata una luce diffusa, come una piantana che punti il fascio luminoso verso il soffitto, oppure una plafoniera.

Scopriamo insieme cosa ci offre Ikea, per tipologia e prezzi.

In foto: serie Vate Ikea

vate ikea

Ikea Regolit - Lampada a sospensione con paralume in carta a forma di sfera giapponese, diametro 45 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€


Il low cost dell’illuminazione

melody ikea Tanti i lampadari Ikea proposti a basso prezzo, sempre senza essere carenti in stile, forma e funzione.

Sotto i 10 euro sono davvero molte le soluzioni proposte: plafoniere o lampade a sospensione, pulite ed essenziali. Partiamo dai 3 euro della plafoniera in vetro opalino Lock: diffonde una luce non abbagliante, per una lampadina di massimo 60W. Linea morbida e minimale, in un design tondeggiante e lineare.

Nemmeno 5 euro, per l lampada a sospensione Melody con paralume dalla linea fluida, in policarbonato e PS: ideale per posizionamento su tavolo o piani di lavoro, con una luce puntuale per un massimo di 75W (in foto).

La serie Vate propone paralumi orientaleggianti realizzati con carta di riso, per creare atmosfere particolari e luce diffusa, con un materiale naturale e altamente riciclabile. Un occhio anche alla natura.


  • glow pendant L’illuminazione di un ambiente è una cosa fondamentale, poiché oltre a permetterci di svolgere le azioni necessarie e consone al luogo, arreda e definisce gli spazi.Differenti e svariate le tipologi...
  • plumen Molto in auge in questi ani di crisi, per scelta o necessità gli oggetti low cost. Sempre più spesso si preferisce qualcosa che costi meno, ad oggetti per cui si potrebbero spendere cifre importanti....
  • lampada eclisse Gli apparecchi illuminanti possono essere divisi secondo differenti caratteristiche, ma in primo luogo, rispetto al luogo e al tipo di montaggio. Possono essere a sospensione, a soffitto, da terra, a ...
  • And Why Not! Sempre più efficienti e tecnologici, i lampadari moderni propongono soluzioni di là dello stile, molto efficienti e compatte, pratiche e dal grande rispetto per le nuove norme di tutela del risparmio ...

In ottone antico lampadario,luci a soffitto per soggiorno lampadario,semplice moderno alluminio legno nordico lampadario lampadario vintage soggiorno Ristorante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 107,36€


Lampadari Ikea: Design e particolarità delle forme

haggas e klor Ikea I lampadari Ikea non sono solo forme lisce e prezzi bassi: abbiamo anche esempi dal design raffinato e ricercato, che ci permettano di arredare con stile ogni tipo di ambiente, dal più classico al più moderno.

Moderna ma con stile, cupola semisferica in acciaio verniciato a polvere, la lampada a sospensione IKEA 365+ BRASA, permette di illuminare con stile gli ambienti di casa. Disponibile in bianco e nero, per un prezzo di 64,99 euro.

Cosa accomuna le lampade Haggas e Klor (in foto), sono i led. Differenti in forme e stili, le due lampade presentano linee moderne e pratiche, adatte a ogni ambiente, con uno stile unico e inconfondibile. Prezzo, rispettivamente 59,90 e 99,90.