Lanterne da giardino

Luce che arreda con le lanterne

Arredare il giardino è una questione di stile, che deve essere condivisa tra arredamento e mobili ma anche luce e complementi.

Arredare lo spazio esterno con la luce significa scegliere quello che meglio si presta a rendere lo stile e l’atmosfera che si vuole rendere in questo spazio: in base alla funzione attribuita all’ambiente è importante valutare la scelta della luce che sia quella più adeguata per rendere lo spazio funzionale e vivibile.

Quando la richiesta di luce è esigua e solo da atmosfera è possibile impiegare particolari e gradevoli lanterne da giardino: le lanterne sono soluzioni di luce caratterizzate da una struttura in materiale in genere metallico verniciato con tamponature in vetro di differenti dimensioni che garantiscono luce soffusa e flebile, per rendere piacevoli effetti di luce durante la permanenza esterna.

In foto: Blachere Illumination, lanterna Verre in vari colori

lanterne

Set di 3 Lanterne Bianche con candela LED a pile per uso in interni ed esterni di Lights4fun

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,99€


Sospese o da appoggio?

lanterne giardino Sono davvero moltissime le possibilità di scelta per l’installazione delle lanterne da giardino: soluzioni a candela, elettriche, sospese o da appoggio per ogni spazio, dimensione e stile.

Se si dispone di spazio coperto è possibile e preferibile inserire una lanterna luminosa sospesa da appendere a centro volta, oppure sotto un arco: in questo modo lo spazio buio e cupo si arricchirà di una luce calda e morbida che avvolgendo le forme creerà una piacevole atmosfera.

Le lanterne da appoggi invece possono essere da tavolo o da terra, in base alle dimensioni: inoltre in questo caso le lanterne da terra possono essere alimentate a corrente elettrica, sicuramente meno romantiche ma possono in questo modo garantire luce maggiore.

In foto: lanterna Janna da giardino di Leds C4


  • luci esterno Esistono in commercio differenti tipologie di lampade e luci per esterno per illuminare i giardini: queste sono distinguibili in primo luogo in base alla sistemazione, se in erba, se a pavimento, oppu...
  • luci esterno Chi ha la possibilità di godere di uno spazio esterno, a prescindere dalla dimensione, è bene che valorizzi il tutto inserendo luci da giardino adeguate per la funzione che in questo ambiente si deve ...

Lanterna in legno con candela LED a pile e manico di corda - Grande di Lights4fun

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,99€


Lanterne da giardino: soluzioni con materiali di recupero

lanterne fai da te Ecco qualche soluzione creativa per realizzare gradevoli punti luce caratterizzati da lanterne da giardino romantiche e scenografiche: recuperare e riciclare barattoli e contenitori sarà il primo passo, per recuperare senza sprecare materiali utili.

Barattoli in latta e vetro, contenitori in plastica e bottiglie possono essere utilissimi per dare vita a gradevoli giochi di luce creando lanterne uniche e particolari.

Mediante l’utilizzo di forbici dalla punta acuminata creare aperture sulla superficie verticale dei barattoli, ritagliando le parti da asportare: una volta inserita la fonte illuminante questi proietterà piacevolissime luci e ombre sulle pareti di casa.

È possibile inoltre accostare una o più lanterne per creare piacevoli giochi di luci e scenografiche coreografie.