Comodino

Comodini economici

Comodini economici: come scegliere i comodini economici migliori, come realizzarli e idee per il riciclo di vecchi arredi di casa

di Redazione

01 giugno 2014

comodino

Comodini economici per la camera da letto

Quando si deve arredare lo spazio notte, la scelta degli arredi è molto importante poichè serviranno a garantire il relax e il riposo dell’individuo. Scegliere di arredare questo spazio in soluzione low cost deve prescindere dalla comodità e dalla confortevolezza dello spazio: infatti, e bene valutare l’acquisto di un buon materasso e doghe prediligendole alla scelta estetica, valutando inoltre la scelta dei comodini e dell’armadio. I comodini in particolare possono essere di vario genere: la scelta di comodini economici non pregiudicherà la loro funzione poiché sono davvero moltissime le possibilità.

Scegliere comodini economici

Come scegliere comodini economici per la stanza da letto? In primo luogo è bene considerare cosa sia necessario in questo spazio e valutare di conseguenza: serve un elemento contenitore o è sufficiente un piano di appoggio? Se basta avere un piano di appoggio è possibile andare a collocare due comodini sospesi semplici caratterizzati da piccole mensoline, o ancora, un’unica mensola ad asse sopra la testata del letto: in questo modo avremo un praticissimo piano d’appoggio funzionale con una spesa davvero ridotta. In alternativa, valutare la scelta di arredi che possono provenire anche da altre collocazioni: un piccolo tavolino in legno assolverà alla perfezione la funzione designata senza farci spendere un eccesso.

Realizzare comodini economici

Come realizzare comodini economici spendendo davvero poco? La soluzione è sempre a portata di mano, basta saper scegliere e valutare con attenzione: abbiamo vecchi arredi che non utilizziamo più? Bene, è il momento di ritirarli fuori: basterà una carteggiata e una mano di flatting oppure vernice da legno colorata per cambiare il loro aspetto e renderli perfettamente adatti allo spazio notte. Anche un semplice tavolo da soggiorno di ridotte dimensioni oppure uno sgabello alto, ridisegnati, ridipinti e rivestiti possono prendere il posto di un piccolo comodino su cui poggiare tutto il necessario al nostro relax notturno.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche