Maniglie

Maniglie per porte interne

Ogni porta vuole la sua maniglia perchè la maniglia è parte integrante dell'infisso, soprattutto delle porte interne. La maniglia completa le porte: perchè sono i particolari che fanno la differenza.

di Redazione

14 gennaio 2015

Maniglie colorate per porte interne

Maniglie colorate per porte interne

Esistono diverse tipologie di maniglie per porte per interni: basta scegliere quella che rispecchi l'ambiente e soprattutto sia in armonia con l'infisso. A polomo, con rossetta, con placca o di cristallo, esistono maniglie di tutti i tipi e materiali. Da quelle più pratiche a quelle più ricercate: sarà il gusto e il bisogno del cliente a far scegliere quella giusta. Nelle porte in ferro battuto sarà possbile far costruire una maniglia che sia in totale armonia con l'infisso. Sulle porte delle camerette dei bambini sarà possibile costruire maniglie divertenti e colorate. Infine in ambienti importanti, come salone, sala da pranzo o sala convegni di alberghi, la maniglia della porta potrà diventare elemento importante dell'arredamento: la scelta del cristallo o di maniglie lavorate darà quel tocco di classe per rendere l'ambiente unico ed elegante.La maniglia dovrà essere scelta in armonia con la porta: sono i particolari che fanno la differenza. La ricercatezza, l'equilibrio fra forme, colori e materiali sono fondamentali per rendere l'ambiente accogliente e donare all'infisso la giusta importanza che lo trasforma in parte integrante dell'arredamento.

Maniglie per interni: la forbice dei prezzi

Non solo per tutti i gusti ma soprattutto per tutte le tasche. Esistono diverse tipologie di maniglie per porte per interni che rispondono anche alle esigenze più economiche del cliente. Le meno care sono quelle realizzate con materiali come la plastica: il loro prezzo è davvero irrisorio. Partono dalle due euro fino a un tetto massimo di cinque euro. La scelta delle maniglie realizzate con altri materiali, invece, determinerà sensibilmente il presso della maniglia che può arrivare a costare fino alle 200 euro. Molte sono le richieste di maniglie lavorate in ferro battuto, in vetro o in cristallo. La realizzazione di questo tipo particolare di maniglie per interni richiede un preciso e accurato lavoro da parte degli artigiani: questo attento lavoro e la scelta del materiale inciderà sul prezzo finale.Non solo gusto ma anche prezzo: la mangniglia diventa quel particolare che impreziosisce l'infisso trasformandolo in oggetto di arredamento da ammirare.

Tante forme e colori per le maniglie delle camerette

Esistono diversi tipi di materiale con il quale realizzare le maniglie. Esistono, anche, diverse forme e colori che possono trasformare una parte dell'infisso nel vero protagonista della stanza. Il trend del desing è quello di creare forme particolari per le maniglie e scegliere colori accesi e incisivi. Le maniglie, anche applicate su semplici porte lisce in legno trasformeranno l'infisso in un vero e proprio oggetto dell'arredamento.Soprattutto nelle camerette le maniglie colorate diventano un elemento fondamentale che faranno divertire anche i più picoli: a forma di animali, nuvole, cuore o stelle: le maniglie faranno divertire i ragazzi.La realizzazione delle maniglie colorate avviene attraverso l'utilizzo del vetroceramica, del legno, della plastica: sarà il cliente a dicidere, in base alle proprio esigenze economiche, quanto voler spendere e quanto investire.Le porte per interni grazie alle maniglie si trasformano nel vero protagonista della casa.

Stile barocco a portata di mano

Chi sogna ambienti ricchi e pomposi, sceglierà sicuramente una maniglia importante che echeggia lo stile barocco. Sul mercato si trova qualsiasi tipo di maniglia basta fare i conti con le proprie tasche. Vengono realizzate da maestri e artigiani mangilie in ferro battuto con lavorazioni che richiamano epoche antiche e che riescono a dare la giusta importanza agli ambienti.Sono molto richieste soprattutto in ambienti quali uffici o alberghi che sceglono i particolari per fare la differenza e corteggiare i propri clienti.Le maniglie in ferro battuto lavorate riescono a trasformare l'infisso che da anonimo e solitario si trasforma nel protagonista della stanza.La cicercatezza della lavorazione, del colore e lo studio delle forme renderà unica la porta per interni che sembra dare una nuova vita alla stanza.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche