Porte Interne

Porte in alluminio per interni

Le porte per interni in alluminio sono durevoli e forniscono un ottimo isolamento da umidità e rumori. Di semplice installazione, sono prodotti versatili e facilmente personalizzabili.

di Redazione

04 dicembre 2014

Porte in alluminio per interni

Porte in alluminio

Le porte in alluminio per interni sono prodotti largamente utilizzati sia in edifici pubblici che privati, grazie ai loro costi contenuti e alle alte prestazioni in termini di funzionalità e qualità estetiche. Le porte per ingresso con telaio e pannello in alluminio possono essere a unica o multipla guarnizione, sono robuste, indeformabili e garantiscono un ottimo isolamento da aria e umidità. Al telaio in alluminio può essere applicato come tamponamento anche il pannello in vetro o legno, soluzione ideale sia per le porte d'ingresso che per quelle interne. L'estetica in tal caso potrà essere raffinata e con un discreto livello di personalizzazione - con linee piane o sagomate - adattabili a qualsiasi arredamento. Una porta in alluminio per interni ha un sistema di apertura confortevole e molto resistente ai stress meccanici, un'ottima resistenza agli urti e un discreto potere fonoisolante.

Porte in alluminio con pannelli in vetro o legno

Le porte in alluminio per interni con pannelli in vetro o legno sono adatte per uffici come per abitazioni, e sia il legno che il vetro possono essere lavorati e trattati in molti modi, al fine di ottenere una moltitudine di rifiniture, mantenendo sempre tenuta, durata nel tempo, isolamento acustico e termico. Le porte in alluminio Metra Flex per interni hanno tamponature in pannelli di legno con spessore di 40 mm o vetri monolitici spessi 8 mm, e telaio adattabile a coprire uno spessore murale da 90 fino a 215 mm. Le cerniere hanno perno rettificato in acciaio inox, regolabili in altezza e modalità di rotazione, mentre le porte scorrevoli sono disponibili sia ad incasso intramurale che esterno muro. Metra propone anche una porta con anta in vetro a sezione ridotta e apertura mediante cardini a scomparsa e vetro di spessore 11 mm.

Porte in alluminio e vetro

Il vetro è un materiale elegante ma discreto, e conferisce leggerezza e luminosità alle porte con telaio in alluminio. I vetri per porte interne di Madras sono disponibili in lastre, sono di semplice installazione e sono lavorati con la tecnica di incisione chimica e satinatura, che conferisce al prodotto setosità al tatto, facilità di pulizia e refrattarietà alle impronte. I vetri Madras sono opachi o lucidi - anche con lavorazione double face - e sono realizzati in vetro float monolitico o vetro float stratificato, con spessore fino a 12 mm e colore chiaro, extra chiaro, rosa, verde, grigio, bronzo e blu. Tutte le tecniche di lavorazione del vetro sono disponibili per i vetri Madras, tra le quali troviamo la tempera, il taglio, la curvatura, la stratifica, l'argentatura e la verniciatura. Le texture delle decorazioni sono minimali o di grande impatto, molto adatte ad arredi classici o essenziali.

Vetri sabbiati per porte interne

Le porte in alluminio con ante scorrevoli valorizzano la trasparenza del vetro, come nel caso delle porte per interni Scrigno. La linea Lorica propone dei pannelli porta telescopici, con una parte del pannello che scorre all'interno dell'altro in un particolare sistema di apertura. I vetri sabbiati per interni della linea Lorica di Scrigno sono disponibili in più varianti - con o senza stampa - e sono inseriti in ante senza serratura all'interno di un profilo in alluminio. Le porte per interni in alluminio e vetro sono ideali anche come semplici separatori di ambiente, come il sistema Scrigno con ante scorrevoli e controtelaio a scomparsa, in grado di esaltare al massimo la luce permeata dalle ante in vetro, disponibile anche in versione fuori misura con altezze personalizzabili. Un'alternativa al vetro è il cristallo: Connecticut ha creato la serie di porte per interni in alluminio Vetra, con ante in cristallo temperato trasparente o satinato e stipite e bordo anta in alluminio anodizzato e sabbiato, disponibile con anta o doppia anta battente, anta scorrevole a scomparsa intra muro o esterna.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche