Porte Interne

Porte per interni

Durante la progettazione di un'abitazione, è importante scegliere le porte interne in base allo stile che si vuole dare agli ambienti. I modelli di porte per interni economiche sono tanti e vari.

di Redazione

13 gennaio 2015

Porte per interni economiche

Porte per interni economiche

Le collezioni alle quali le aziende fanno riferimento per promuovere i loro prodotti e, in particolare, le porte per interni economiche sono sempre aggiornate e i clienti possono dare un'occhiata e chiedere un preventivo gratuitamente. I prezzi variano a seconda del sistema di apertura e di chiusura e a seconda del controtelaio. L'azienda Scrigno propone dei controtelai robusti e massicci. Il legno è un materiale pregiato e, di conseguenza, i prezzi sono più alti. Le porte in pvc hanno costi più economici e sono adatte per locali commerciali e uffici in genere. Il sistema a scorrimento è una soluzione salvaspazio per ambienti piccoli. Le caratteristiche tecnologiche rendono i modelli al passo coi tempi e molti di questi sono spesso in offerta promozionale. I grandi discount del mobile hanno prezzi convenienti e l'ampia gamma di prodotti aiuta a trovare quello che desideriamo. Le porte con vetri satinati o disegnati a mano costano di più. L'investimento ideale è quello relativo ai modelli che si trovano nei punti vendita Ikea e Bricoman oppure sui siti internet delle grandi aziende che spediscono le porte direttamente a casa e hanno prezzi convenienti.

Porte per interno economiche

La varietà di prezzi e modelli relativi agli arredi interni sono utili per capire quale scelta sia più giusta e quanto si vuole spendere. Iniziare con un progetto che tenga conto delle misure, delle dimensioni e delle caratteristiche delle porte per interni economiche può essere un grande aiuto per chi non sa da dove iniziare. Le porte più economiche sono quelle in pvc che, ultimamente, sono alla moda,sempre più utilizzare e diffuse ovunque. Mercatone Uno propone spesso modelli scontati fino al 70% su collezioni nuove e meno nuove. La convenienza è un aspetto che molti vogliono tenere sotto controllo, anche perché gli arredi interni richiedono grossi investimenti se si decide di puntare al perfetto e al raffinato. Esistono porte convenienti combinate con legno e vetro che convincono coloro che hanno piccole case o che decidono di arredarle con uno stile moderno ed economico. Porte e finestre restano gli arredi che, in fase di costruzione della casa, sono scelte insieme ai pavimenti e i consigli sui modelli da impiegare sono tanti e mirati al gusto personale e agli aspetti funzionali di uno spazio.

Le porte scorrevoli sono ottime soluzioni

L’apertura a scorrimento si adatta ad ambienti diversi che mantengono compattezza e unità. L’estetica e la funzionalità vanno di pari passo e le porte per interni economiche diventano un arredo sempre più apprezzato. Possono essere realizzate su misura, si adattano a qualsiasi situazione architettonica e sono utili per nascondere cabine armadio. Sono soluzioni salva spazio ideali per mansarde e piccoli appartamenti. Negli uffici offrono compattezza se si passa da un ambiente all’altro in cui le attività sono separate ma comunque in collegamento tra loro. Due materiali maggiormente impiegati sono l’alluminio e il vetro: sono naturali, ecologici, hanno prestazioni ottime per l’estetica e per le funzioni. Rimadesio è un’azienda che offre prodotti di grande qualità, rispetta l’ambiente attraverso l’uso di materiali ecologici e i prezzi sono adatti a tutte le esigenze economiche. I vetri sono temprati oppure stratificati, riflettenti o lisci. Si combinano con il legno e la tecnologia è all’avanguardia. Scrigno, invece, è leader nella fabbricazione di controtelai robusti e massicci. Le porte scorrevoli si incastrano molto bene in questi scrigni.

Misure porta fai da te

Il design moderno ha dato delle idee e delle soluzioni per arredare e decorare al meglio gli ambienti. Grazie ai tanti materiali e modelli in commercio, è possibile fabbricare porte su misura, con le dimensioni giuste per arredare un appartamento piccolo o per recuperare spazio in una stanza. Le porte scorrevoli, per esempio, sono utilissime in ambienti ridotti dove i modelli a battente creerebbero solo intralcio. Il vetro si combina molto bene con tali prodotti e si può usare in qualsiasi abitazione. Sono adatte per stili moderni e per stili tradizionali. Si possono applicare sia nelle pareti in cartongesso che su quelle in laterizio. Il materiale è resistente, bello e molto funzionale. Grandi aziende come Rimadesio e Casali propongono modelli scorrevoli a scomparsa in vetro sabbiato serigrafato o dipinte a specchio. Altri modelli interessanti sono quelli con abbinamenti bicolore orizzontali e verticali che danno colore e vivacità ad un’abitazione. I disegni a mano sono personalizzati e scelti in base alle dimensioni delle porte.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche