Porte Interne

Porte scrigno prezzi

Per le porte Scrigno i prezzi sono generalmente più alti della media delle altre porte a scomparsa. Ciò è dovuto agli standard qualitativi dell'azienda. Ecco come orientarsi per i costi.

di Redazione

07 gennaio 2015

Porte Scrigno

Porte Scrigno

Le porte Scrigno sono molto note fra le porte scorrevoli. Ciò è dovuto al fatto che l'azienda è stata la prima a produrre porte scorrevoli a scomparsa, ed attualmente è leader di mercato per la produzione e il commercio di controtelai per porte a scomparsa, moltiplicando nel tempo le proposte con diversi modelli e soluzioni. Le varietà di porte e controtelai sono molteplici. Oltre al modello Base, infatti, sono presenti anche il modello Base Doppio, con due ante che si aprono ciascuna nel suo vano; il modello Granluce, con un unico cassonetto in cui scompaiono due porte collegate con un sistema di trascinamento; il modello Pratico, in cui un unico cassonetto centrale contiene il vano di scomparsa per due porte laterali; il modello Orbitale, adatto a pareti tondeggianti; il modello Applauso, in cui due ante si richiudono su sé stesse e poi scompaiono insieme nel vano. Esistono poi altri modelli simili, con leggere differenze, ad esempio per dimensioni ridotte o per porte a vetri.

Porte Scrigno prezzi

Nel valutare l'acquisto delle porte a scomparsa si devono considerare tutte le variabili, prima fra tutte la destinazione d'uso. Il luogo in cui andranno sistemate, infatti, potrebbe necessitare di una soluzione particolare o addirittura su misura. Prendendo in considerazione l'acquisto di porte Scrigno, i prezzi variano molto da un modello all'altro. Ad esempio, la porta scorrevole Pleiadi parte da un rezzo di 286 euro per un modello anta unica in tanganika semilavorato, per arrivare fino a 1.668 euro per la doppia anta in metratura 2x2 in laccato bianco. A questi prezzi vanno aggiunti ovviamente quelli dei controtelai interni, che vanno dai 291 euro per il modello Scrigno Gold base intonaco standard per anta unica, ai 1.518 euro per il modello Scrigno Gold essential cartongesso standard per anta doppia.

Offerte porte Scrigno

Ricercando molto attentamente, si possono trovare su internet e non solo delle buone offerte per le porte Scrigno. Una soluzione da valutare consiste nell'acquisto di prodotti di seconda mano; tuttavia si dovrà considerare anche il costo della manodopera per l'eventuale smontaggio ed il rimontaggio delle porte scorrevoli oltre che del trasporto. Un'altra soluzione valida consiste nell'acquistare porte d'esposizione: non molto facili da trovare, possono tuttavia offrire un ottimo sconto per prodotti nuovi. Altre occasioni vantaggiose possono capitare nelle varie fiere di arredamento, durante le quali quasi ogni produttore prevede uno sconto fiera per acquisti effettuati sul momento. Un'ultima possibilità di risparmio per le porte Scrigno può presentarsi presso i diversi rivenditori: è possibile infatti che questi effettuino sconti di propria iniziativa.

Opinioni porte Scrigno

Nel valutare l'acquisto, è opportuno informarsi tramite internet riguardo le opinioni sulle porte Scrigno. L'esperienza di altri clienti, infatti, può aiutare molto a capire quali siano i punti di forza e gli eventuali difetti di un prodotto. In giro per i forum si trovano opinioni contrastanti. Molti acquirenti lodano la qualità delle porte a scomparsa Scrigno, in particolare la comodità, il comfort, l'assenza di difetti e la silenziosità dei meccanismi di scorrimento. Inoltre alcuni utenti dei forum ne lodano l'aspetto estetico e giustificano il maggiore costo con una migliore resa tecnica e robustezza delle parti in lamiera dei controtelai. Altri clienti però sono in netto disaccordo: alcuni sono prevenuti a causa dei prezzi più alti della media, altri ritengono che le porte Scrigno siano più delicate rispetto ad altre marche, inoltre qualche acquirente lamenta il fatto che più volte la porta sia uscita dai binari.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche