Portoni

Portoncini Ingresso

Le porte Blindate-portoncini ingresso costituiscono il varco principale per accedere in casa e devono essere sicuri, in quanto costruiti con materiali performanti e resistenti, ed esteticamente belli.

di Redazione

07 gennaio 2015

Portoncini ingresso blindati

Portoncini ingresso blindati

I portoncini di ingresso blindati costituiscono la scelta perfetta per coloro i quali hanno la necessità di proteggere la propria abitazione con una porta robusta e resistente che possa scongiurare l'accesso dei ladri e dei malintenzionati ma che possa, allo stesso tempo, essere esteticamente gradevole. I sistemi blindati, rispettando un protocollo europeo che ne indica le modalità di installazione, sono dotati di apertura e chiusura ermetica stabilita da una serratura antisfondamento ed anti infrazione, attivata attraverso una chiave unica, non riproducibile da nessun fabbro, e ciò ne garantisce la sicurezza e l'inviolabilità. La porta blindata, realizzata in duplice materiale, è esternamente in legno, levigato e in differenti colori, mentre all'interno è dotata di lastre di alluminio o di altri materiali metallici non perforabili con strumenti contundenti. Lo spessore della porta può variare dalle esigenze dell'utente che a seconda delle necessità potrà optare per spessori differenti da adattare a ciascun uscio domestico, in modo da far aderire perfettamente la porta alle misure dell'abitazione.

Portoncini ingresso legno

Quando si parla di portoncini di ingresso blindati si pensa automaticamente a portoncini realizzati in materiali metallici, acciaio e alluminio in primis, che pur presentando le efficienti caratteristiche di robustezza e sicurezza hanno il demerito di essere esteticamente poco gradevoli e scarsamente abbinabili alla gran parte delle abitazioni. Architetti e progettisti attenti alle evoluzioni delle mode anche in materia di arredamento domestico hanno introdotto una tipologia di portoncini di ingresso esternamente in legno, scelto in base alla resistenza e alle esigenze estetiche del padrone di casa, con internamente un'anima in sostanza metallica, adattata perfettamente alle misure della porta. Il vantaggio dell'utilizzo del doppio materiale è innegabile perchè rispetta le due esigenze fondamentali dell'utenza, ossia avere un portoncino di ingresso bello ed elegante, magari decorato con vetrate o disegni, che sia anche funzionale per lo scopo al quale è destinato, garantendo la tranquillità e la pace domestica. L'installazione di questi portoncini è rapida ed immediata, necessitando solo di poche ore per avere una porta funzionante.

Portoncini ingresso alluminio

L'alluminio è un materiale nobile, estratto ed utilizzato sin dall'antichità per le sue proprietà in quanto resistente al tempo, alla ruggine e agli effetti negativi dell'ossidazione. Tale materiale è inoltre molto utilizzato in diversi campi grazie anche alla sua leggerezza e alla conseguente facilità di lavorazione e trova applicazione anche in materia di portoncini blindati. I portoncini blindati di alluminio presentano delle caratteristiche di estrema robustezza e resistenza e possono essere tinteggiati, utilizzando dei colori realizzati appositamente per tale scopo, oppure ricoperti in legno, a seconda del gusto o delle esigenze dell'utente. Un portoncino di ingresso blindato realizzato in alluminio ha il merito di essere perfettamente funzionale ed esteticamente gradevole alla vista in quanto grazie alla versatilità di questo materiale è possibile decorarlo oppure inserirlo all'interno di una struttura di legno, più classica e tradizionale. Più di ogni altro materiale, l'alluminio rappresenta la scelta primaria in materia di porte blindate perchè esprime il maggior numero di vantaggi rispetto a tutti gli altri materiali.

Portoncini ingresso prezzi

Il mercato dell'edilizia e, di conseguenza, il mercato relativo agli infissi e ai complementi d'arredo ha subìto negli ultimi tempi un'inflessione negativa, dovuta agli effetti della crisi economica europea e, nello specifico, italiana. I prezzi dei portoncini d'ingresso blindati dipendono essenzialmente dal materiale con il quale sono costruiti, dalle misure e dai sistemi di sicurezza in essi installati. Approssimativamente, per dare un'idea dei costi, è possibile stabilire un prezzo minimo intorno a 400 €, per un portoncino blindato basico e dalle misure ridotte, sino anche a 3000 €, per un portoncino blindato dall'ampia metratura, con sistema antistrappo ed antirapina, dotato di telecamera e di sistema di videosorveglianza collegato alla centrale operativa. I rivenditori e gli installatori, per venire incontro alle esigenze della clientela e per soddisfare ampiamente ogni tipo di necessità, prevendono, durante diversi momenti dell'anno, delle offerte e promozioni, sono previste anche dellle forme di pagamento rateale ed agevolato per consentire a tutti di acquistare un portoncino di ingresso blindato da installare nella propria casa.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche