Progetto

Case arredate

Visionare case arredate può aiutare a trovare idee per la propria abitazione. Scegliere uno stile, abbinare i colori e gestire gli spazi sarà più facile iniziando da uno sguardo d'insieme.

di Redazione

16 novembre 2015

living moderno

Foto di case arredate

Se nella scelta dei mobili ci si trova in difficoltà, può essere utile visionare foto di case arredate in diversi stili per trovare idee e soluzioni che si addicano alle proprie esigenze. In internet è possibile trovare molte gallery che propongono arredamenti di ogni tipo. Ci sono siti che propongono numerose soluzioni esclusive, a cui ci si può ispirare cercando di riprodurre gli elementi rispettando il proprio budget. Esitono gallery di immagini dove si possono ammirare soluzioni complesse ed originali, e siti in cui ci si concentra su una zona di casa che, negli ultimi anni, da elemento di esclusiva pertinenza della famiglia, e quindi quasi da nascondere, è diventato sempre più un punto di forza e gravitazionale della casa: la cucina. Con una rapida ricerca sarà molto semplice trovare idee, spunti e suggerimenti che consentiranno di orientare la scelta verso lo stile migliore per la propria casa.

Foto case arredate

Le foto di case arredate costituiscono un valido strumento per capire cosa è veramente essenziale, e cosa invece può essere considerato superfluo o, addirittura, inutile. Osservando infatti le immagini di altre case, si può notare cosa non vorremmo nel nostro ambiente e cosa invece desideriamo. On line si trovano siti con gallery divise per stili o temi come, per esempio, nelle sezioni mare, montagna, collina e città, in cui è possibile visionare l'arredamento proposto dal produttore. Ci sono poi siti che diventano fonte di ispirazione per quanto riguarda gli arredamenti eco-friendly, prodotti quindi con rispetto verso la natura. Per chi invece preferisce uno stile classico ci sono siti specifici in cui sono presentate diverse fotografie di arredamenti d'ispirazione antica.

Case arredate moderne

Le case moderne si distinguono per le linee pulite e raffinate, in cui spesso pochi pezzi di mobilio fanno da protagonisti, oppure elementi di spicco possono essere quadri ed altri complementi d'arredo.In generale l'arredamento moderno tende ad una gestione ottimale dello spazio, con una predilezione per efficienza e praticità. Ad esempio, si evitano ghirigori e scanalature, che risultano essere il posto dove più spesso si accumulano polvere e sporcizia. Spesso gli scaffali del salone vengono ricavati con il cartongesso direttamente in una parete, e non è raro trovare elementi a sospensione piuttosto che i vecchi mobili con le gambe. Queste soluzioni sono pensate per evitare le difficoltà di pulizia dei pavimenti: è infatti abbastanza scomodo dover spazzare un pavimento ingombro di gambe e piedini di mobili. I materiali possono essere i più disparati, ma in genere si preferisce evitare le superfici difficili da pulire o che si rovinano facilmente.

Case arredate Ikea

Le case con gli arredi Ikea ormai sono sempre più diffuse. Se infatti il marchio agli inizi risultava essere un'alternativa economica per ammobiliare casa, nel corso del tempo si è liberato dell'etichetta "cheap" che lo accompagnava ed oggi quasi tutti hanno in casa almeno un pezzo firmato Ikea.Anche se in catalogo si trovano anche mobili più classici, il segno distintivo dell'azienda è l'equilibrio fra pezzi di design e prezzi accessibili. Si tratta quindi di una scelta a cui ricorrono molti quando decidono di approcciarsi all'arredamento moderno della propria abitazione. Se si ha il timore che la scelta arredare solo con Ikea possa rendere la casa un po' anonima, si può decidere di inserire un pezzo di mobilio di tutt'altro tono, magari anche un po' eccentrico, oppure di dare una sferzata di colore con una pittura murale particolare o della carta da parati preziosa applicata solo su una parete.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche