Caldaie

Le caldaie a pellet

Le soluzioni per riscaldare un ambiente sono diverse. I prezzi delle caldaie a pellet variano a seconda delle funzioni e delle caratteristiche. Edilkamin e Nordica sono due aziende con ampia scelta.

di Redazione

17 dicembre 2014

Prezzi caldaie a pellet

Prezzi caldaie a pellet

Sebbene i prezzi del pellet aumentino, investire su una caldaia per riscaldare l'acqua sanitaria e gli ambienti continua è sempre una fonte di risparmio sui budget delle famiglie. Gli italiani non rinunciano ad avere una stufa a legna nelle proprie case sia perché legati ad una tradizione sia perché il risparmio è notevole. Oggi diverse aziende stanno promuovendo la rottamazione della vecchia caldaia a pellet per acquistarne una di nuova generazione e, soprattutto, con un risparmio maggiore. I prezzi per una caldaia a pellet di buona qualità partono dalle 2500 euro. In commercio esistono modelli che si differenziano per le loro caratteristiche, per la potenza che determina la produzione di calore, per le dimensioni e per le molteplici funzionalità. È possibile risparmiare fino al 70% sul materiale usato per la combustione. Con un importo di 5000 euro è possibile avere una caldaia che si collega a tutti gli ambienti della casa e, attraverso un sistema di tubature, riscalda sia gli spazi che l'acqua sanitaria. La scelta dipende dal materiale che vogliamo impiegare e dai prezzi che le fonti combustibili hanno. La legna e il pellet sono più economiche rispetto al gas e al gasolio.

Dove acquistare al meglio

Per scegliere la giusta caldaia, bisogna valutare diversi fattori. Il primo da valutare è la funzione che dovrà svolgere: per riscaldare l'acqua sanitaria o solo come fonte di calore o per entrambi. Se si sceglie una caldaia per riscaldare, è importante valutare con un tecnico le dimensioni dell'ambiente che sarà riscaldato e il luogo dove sarà installata. I costi di installazione e la certificazione sono a carico dell'acquirente. Edilkamin ha numerosi punti commerciali in Italia in cui le soluzioni sono tante. I prezzi delle caldaie a pellet sono di diverso tipo, variano in base alle caratteristiche, alle dimensioni e alla struttura. I negozi che promuovono la rottamazione della vecchia caldaia sono tanti e danno la possibilità di finanziare l'importo del prodotto con rate adatte alle esigenze dei clienti. Nei grandi centri commerciali la scelta è ampia. L'aiuto del personale esperto è fondamentale per valutare le migliori offerte, i modelli più all'avanguardia e rapportare il prezzo alla qualità. I negozi specializzati nella vendita di stufe, caldaie, termocamini hanno le informazioni più aggiornate sul risparmio energetico e sulle soluzioni ecologiche.

Caldaie a pellet prezzi Edilkamin

Le soluzioni Edilkamin su come riscaldare le proprie abitazioni sono tante e continuamente aggiornate. Le persone scelgono i dispositivi di riscaldamento, non solo per la funzione principale che svolgono ma anche per la bellezza estetica. L'arredamento è raffinato ed elegante, se in una sala da pranzo o in una cucina compare una caldaia a pellet dal design moderno. I prezzi delle caldaie a pellet esposte nei negozi Edilkamin variano a seconda delle caratteristiche e delle funzioni. I modelli appartenenti alle collezioni più recenti presentano stufe a pellet senza canna fumaria, il cui costo è di 2720 euro più Iva. Il rispetto per l'ambiente e per la salute di tutti sta diventando un tema di grande importanza. L'alternativa ad abitudini ecologiche esiste. Le caldaie a pellet, infatti, non inquinano, sono prodotti ad impatto ambientale zero e sono sistemi ecocompatibili. I prezzi vanno dalle 2000 euro alle 5000 euro. I modelli che costano di più sono quelli che abbattano notevolmente i costi sul pellet, grazie al sistema che riscalda velocemente gli ambienti.

Caldaie a pellet prezzi Nordica

Il rispetto dell'ambiente è il primo aspetto che l'azienda Nordica ha voluto considerare per portare le migliori caldaie a pellet. La Nordica Extraflamme sia piccola che grande è un modello di caldaia che ha avuto un riscontro molto positivo per le sue caratteristiche sia per quanto riguarda la potenza che l'aspetto strutturale. I prezzi sono tra le 3500 e i 5000 euro. I modelli con il bruciatore in acciaio inossidabile hanno dei costi che, in rapporto al servizio che offrono, sono davvero bassi. La stufa a pellet Extraflamme Ilenia costa 1.795 euro. La collezione LP offre dei prezzi convenienti, è stata studiata apposta per accontentare tutte le tasche e permette di avere un finanziamento in base alle proprie esigenze. Il montaggio e l'installazione sono spesso inclusi nel prodotto. L'azienda viene incontro da sempre a tutti coloro che vogliono approfittare di un finanziamento, offre degli sconti per coloro che possono pagare in contanti e promuove la rottamazione per avere la possibilità di scegliere un modello nuovo. Incentivare gli utenti a riscaldarsi con soluzioni che non inquinano l'ambiente è la mission di questa azienda ed è per questo che i suoi prezzi sono vantaggiosi.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche