Caminetti

Camini Palazzetti

Camini Palazzetti: i camini Palazzetti sono l'ideale per tutti i tipi di appartamenti, sia che questi siano improntati su uno stile moderno, sia che siano più tendenti al classico e alla semplicità.

di Redazione

30 settembre 2014

Camino a pellet modello Multifire 45 aria porta piana

Camini Palazzetti a pellet

I camini Palazzetti a pellet sono eleganti a raffinati e, a seconda dei modelli, si adattano in maniera armoniosa allo spazio che essi occupano. A differenza delle stufe, questi hanno bisogno di un rivestimento esterno personalizzabile in base ai gusti e all'arredamento della casa. L'azienda mette a disposizione dei clienti vari modelli con funzionalità diverse in base alle tecnologie utilizzate. I camini Palazzetti a pellet possono funzionare tramite aria o acqua. Nel primo caso il calore si forma dai convettori che attraverso un flusso d'aria calda riscaldano anche le stanze circostanti e tra questi vi sono gli economonoblocchi, i multifire aria o gli ecopalex. Nel secondo caso l'acqua permette di irradiare il calore in tutta la superficie interessata circolando attraverso l'impianto idraulico. Ciò permette un notevole risparmio economico e di riscaldare anche superfici molto grandi. In quest'ultimo caso si può scegliere tra i Termocamini, gli Inserti Idro, gli ecofire e i Multifire Idro. Inoltre il pellet è comodo da reperire e ha costi molto ridotti.

Camini Palazzetti a legna

I camini Palazzetti a legna ricreano il calore domestico tradizionale, che rimanda all'unione della famiglia e al confort di un'abitazione. La legna è il principale combustibile che crea anche la fiamma bella da vedere, soprattutto se il camino ha una funzionalità estetica. Se l'obiettivo è quello di riscaldare anche in questo caso il camino varia a seconda della tecnologia utilizzata, che può essere ad aria o ad acqua o anche attraverso l'irragiamento, cioè il calore viene trattenuto e ceduto a poco a poco nelle stanze circostanti. La presenza del vetro davanti alla bocca permette che l'aria si mantenga priva di polveri generate dalla combustione, creando un ambiente più sano e pulito. Inoltre i camini Palazzetti a legna sono l'ideale per coloro che amano uno stile più tradizionale. Tra questi si possono scegliere i modelli Palex, Ventilpalex, Ecomonoblocchi, Termocamini, Inserti e Ecopalex. I modelli Monofire possono esser utilizzati sia a pellet che a legna.

I costi dei prodotti

I costi dei prodotti sono variabili in base ai vari modelli, ai rivestimenti e alla funzionalità che essi devono ricoprire. Inoltre dipendono anche dalle loro dimensioni. I costi partono da poco meno di cinquecento euro come il modello Palex 6new refrattario, fino a salire ad un massimo di poco più di cinque mila euro come la Multifire 45 idro porta tonda. Tutti i prezzi stabiliti sul catalogo si intendono iva esclusa. Inoltre i costi dei prodotti possono essere ridotti grazie alle detrazioni fiscali che variano dal cinquanta al sessantacinque per cento a seconda che si tratti di una ristrutturazione o di ecobonus per la riqualificazione energetica se si sostituiscono i vecchi impianti che non solo hanno maggiori costi di mantenimento ma anche una resa nettamente inferiore rispetto a quella degli impianti Palazzetti.

Rivestimenti camini Palazzetti

I rivestimenti camini Palazzetti partono dal presupposto che questi ultimi devono avere non solo un'anima funzionante ma anche un corpo che rientri armoniosamente e con gusto nell'arredamento dell'abitazione. Quindi se lo stile è classico il rivestimento dovrà rispettarlo o adattarsi in caso sia moderno e più minimalista. Di notevole importanza sono anche le dimensioni e la posizione, cioè se il rivestimento deve occupare uno spazio angolare o su un solo lato. L'azienda propone una vasta gamma di scelta presentando circa centocinquanta prodotti e ideando un servizio su misura in grado di soddisfare ogni esigenza. Si passa dunque dalle linee futuristiche, dalle forme innovative della gamma Design a quelle semplici e lineari dello stile moderno come lo stile Macao, caratterizzato da forme sinuose e dall'utilizzo della pietra bianca. Nell'arredamento classico rientrano i modelli della collezione Este in marmo rosa o bianco e quelli di Michelangelo caratterizzato da eleganti cornici di legno intagliato con basamenti di marmo. Lo stile rustico è rappresentato eccellentemente dalla collezione Brunico. I materiali utilizzati sono vari e possono essere: marmo, legno, acciao, cemento e ceramica.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche