Caminetti

Extraflame

La Nordica Extraflame è un'aziende leader nel settore della realizzazione di dispositivi per il riscaldamento ad alta efficienza. Produce stufe a pellet di ottima qualità destinate a non passare di moda.

di Redazione

23 ottobre 2015

Modello di caminetto Nordica Extraflame

Nordica Extraflame

L'azienda è sinonimo di innovazione. Il gruppo industriale è nato nel 1967 e da allora in poi propone alla propria clientela sempre nuovi prodotti destinati a soddisfare le esigenze più diverse. Produce stufe a legna e a pellet ma anche caminetti e inserti per camini di ogni tipologia e forma. Le termostufe ideate dal brand son molto conosciute in virtù del fatto che riescono a produrre un buon quantitativo di calore e a diffonderlo lentamente nell'ambiente senza dar vita a sbalzi di temperatura poco piacevoli. Ce ne sono di ogni tipologia e forma e possono essere inseriti nei contesti abitativi più diversi. Quelli alimentati a legna devono avere una canna fumaria per espellere i fumi prodotti dalla combustione mentre quelli alimentati a pellet non devono averne una. Tutti i prodotti Nordica vengono progettati per ridurre al massimo le emissioni nocive. Garantiscono prestazioni eccellenti a fronte di un minimo consumo di combustibile rigorosamente biocompatibile.

Scegliere tra i camini Extraflame

Scegliere tra i camini dell'azienda può essere un'impresa difficoltosa perché i modelli proposti sono sempre in continuo aumento. C'è la possibilità di optare per quelli alimentati a legna oppure a pellet. Sono tutti caratterizzati da potenze nominali piuttosto elevate e da forme molto diverse le une dalle altre. Gli inserti da collocare all'interno di strutture già costruite sono la scelta migliore per chi già dispone di un caminetto tradizionale nella propria abitazione ma vuole aumentare il suo rendimento termico per renderlo decisamente più funzionale alle esigenze contemporanee. Quelli proposti da La Nordica dispongono delle ultime innovazioni tecnologiche del settore e garantiscono un ridotto consumo di combustibile oltre a un irraggiamento del calore uniforme e privo di sbalzi termici. La sagoma rastremata degli inserti a legna e a pallet così come l'anello di fumo a scomparsa consentono a questi dispositivi il massimo dell'adattabilità. Possono essere collocati in quasi tutti i camini edificati senza andare incontro ad alcuna problematica.

Le stufe Extraflame

Le stufe Nordica sono particolarmente apprezzate per la loro efficienza ma anche per il loro impatto estetico. Ne esistono di diverse tipologie e ciascuna è indicata per soddisfare esigenze diverse. Ci sono stufe dotate di una grande camera di combustione realizzata in ghisa capaci di riscaldare in maniera efficace abitazioni di grandi dimensioni e altre che possono essere inserite come supporto a impianti di riscaldamento preesistenti ma anche per riscaldare abitazioni al di sotto dei 50 metri quadrati. Le più apprezzate del momento sono quelle alimentate a pellet che dispongono anche di un forno nel quale poter cucinare tutto quello che si desidera. Hanno un design ispirato alle vecchie cucine economiche ma sono molto più efficienti. Le loro dimensioni ridotte non devono trarre in inganno perché riescono a riscaldare grandi volumi a fronte di un consumo di combustibile piuttosto contenuto. I modelli più costosi sono quelli che possono bruciare sia la legna che il pellet. Abbinati ad apposite tubature, possono fornire acqua calda sanitaria per tutta la famiglia e al contempo alimentare l'impianto di radiazione.

Le opinioni dei consumatori su Extraflame

Le opinioni dei consumatori su La Nordica in genere sono molto positive. I clienti sottolineano quanto siano utili i dispositivi prodotti dal brand e mettono in evidenza quanto sia semplice mantenerli sempre perfettamente puliti. In particolare le stufe a pellet sono le più apprezzate perché vengono progettate con un design ad alto tasso di innovazione senza perdere di vista il classico stile italiano. I materiai di costruzione di prima scelta consentono di avere dispositivi riscaldanti destinati a durare a lungo nel corso degli anni. Si inseriscono bene sia in contesti abitativi moderni che in abitazioni arredate con un gusto prettamente classico. Il calore che generano viene diffuso nell'aria in maniera uniforme e aumentano il comfort di tutta la casa. Cercando bene in rete si possono leggere anche opinioni non troppo lusinghiere relative soprattutto agli inserti camini a legna. Infatti alcuni acquirenti si sono lamentati del fatto che la resa termica in parte viene assorbita dalla canna fumaria preesistente.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche