Stufe

Offerte stufe a pellet

Le offerte stufe a pellet si trovano nei negozi fisici e in quelli virtuali. Consultando le piattaforme online di comparazione dei prezzi, è possibile trovare il modello prescelto al costo più basso.

di Redazione

19 novembre 2015

Stufa a pellet Piazzetta moderna

Prezzi stufe pellet

I prezzi stufe pellet sono molto diversi gli uni dagli altri. Variano in base a differenti caratteristiche come i materiali adoperati per la loro realizzazione nonché in funzione dell'azienda che le produce. I modelli meno economici possono avere un costo superiore ai 4mila euro. In genere sono stufe complesse che, oltre a riscaldare gli ambienti in maniera efficiente, alimentano i radiatori dell'impianto preesistente e generano un buon quantitativo di acqua calda sanitaria per la famiglia. Sono rivestite con materiali pregiati quali ceramica o maioliche decorate in maniera artigianale. Per chi desidera acquistare un articolo meno costoso può orientare la propria scelta verso offerte stufe a pellet di medie dimensioni e dal potere calorifico inferiore. Sono comunque modelli di ottima qualità con un prezzo compreso fra i 1.000 euro e i 1.600 euro circa. I brand più noti sono tutti made in Italy e garantiscono una lunga durata dei loro manufatti nonostante il loro utilizzo perché realizzate con materiali eccellenti.

Stufe a pellet in offerta

Chi ha intenzione di acquistare stufe a pellet in offerta è meglio che aspetti la fine della stagione invernale. Infatti, per evitare di dover stoccare troppi articoli in magazzino, molti negozi ribassano il costo delle stufe di ogni tipologia e forma a primavera, quando il commercio di questi articoli è pressoché nullo. In quel periodo si possono concludere affari e comprare stufe per cifre ridotte anche del 50%. Alcuni siti che vendono questi articoli preferiscono effettuare delle offerte vantaggiose con i primi freddi autunnali. In tal caso vengono ribassati i prezzi dei modelli in vendita l'anno precedente mentre le stufe più innovative e dotate delle ultime tecnologie rimangono a prezzo pieno. Per un costo inferiore ai 2mila euro si trovano stufe in offerta rivestite con materiali di gran pregio. Non solo possono essere utilizzate per riscaldare una casa con una superficie piana superiore ai 140 metri quadrati ma contribuiscono a completare l'arredamento.

Offerte stufe a pellet idro

Per quanto riguarda le offerte stufe a pellet idro sono meno frequenti e risulta più complicato trovarle. Tuttavia, cercando bene sui siti di comparazione dei prezzi, si ha la facoltà di vedere qu quale portale la stufa prescelta venga proposta al costo inferiore. Per comprare una stufa a pellet idro, bisogna essere disposti a sborsare cifre più elevate rispetto alle altre tipologie di stufe. Infatti il loro costo minimo è pari a 1.600 euro mentre quello delle comuni stufe a pellet può scendere anche al di sotto dei 1.000 euro. I negozi sono soliti scontare i modelli usciti l'anno precedente a fine agosto ovvero nel momento in cui la clientela inizia a cercare nuovi dispositivi per riscaldare la propria abitazione. Buone offerte sulle stufe a pellet idro si trovano però nel mercato dell'usato garantito e per cifre prossime ai 1.200 c'è la possibilità di acquistare modelli caratterizzati da un elevato potere calorifico a fronte di un consumo minimo di combustibile.

Acquistare anche on line

Acquistare anche on line le stufe a pellet non solo è possibile ma è consigliabile soprattutto quando si cercano offerte importanti. Navigando in rete si trovano numerosi siti che vendono stufe di ogni tipologia e forma a prezzi vantaggiosi in ogni periodo dell'anno. Spesso le offerte più vantaggiose riguardano i modelli prodotti già da qualche anno dai brand ma ciò non toglie che siano ottimi articoli e destinati a durare a lungo nel corso degli anni. Per cifre pari a 800 euro è possibile comprare stufe nuove di eccellente qualità prodotte uno o due anni prima. In ogni caso è consigliabile consultare diversi siti prima di concludere l'affare perché lo stesso modello di stufa potrebbe costare meno a seconda della piattaforma di e-commerce che lo propone.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche