Mobili Soggiorno

Arredamento salotto

Le tendenze della casa per l’arredamento salotto sono varie e sempre originali. Il living è un ambiente importante: è la zona in cui rilassarsi e trascorrere del tempo in totale relax.

di Redazione

10 dicembre 2015

soggiorno Tomasella

Arredamento salotto moderno

Scegliere un arredamento salotto dallo stile moderno è una delle tendenze che va per la maggiore. I salotti moderni sono stupendi e ricchi di eleganza. Lo schema della disposizione segue la tradizione, nel senso che resta il tavolo al centro con le sedie, il mobile per la televisione o qualsiasi dispositivo elettronico di fronte ad un divano magari ad angolo, che rende l’ambiente comodo e pratico ma, grazie a colori e materiali innovativi, l'aspetto assume un altro tono . Oggi sono molto impiegati i complementi di arredo realizzati in materiale plastico perché colorati, ironici, leggeri, resistenti e facili da pulire. L’originalità è un aspetto che l’arredamento di un salotto deve considerare. Renderlo nuovo unendo complementi minimalisti e vintage porta un bel contrasto tra passato e futuro. Il design è unico e punta soprattutto alle forme e al colore, trasformando anche gli elementi più banali in pezzi di grande personalità. I materiali sono innovativi e garantiscono colorazioni intense e giochi di trasparenze. I prezzi possono essere contenuti così da consentire di modificare o rinnovare il loro aspetto nel tempo.

Arredamento salotti

Architetti e progettisti sono esperti sempre alla ricerca di nuovi stili e nuovi arredi da impiegare per l'arredamento salotto. La scelta dei materiali è di estrema importanza. Quando si decide di costruire una casa, il progetto iniziale è molto importante per guidare l’allestimento di ambienti che risultino armonici e confortevoli per le coppie e per chi vuole trascorrere il suo tempo dopo la fine di una giornata in uno spazio comodo ed elegante. Oggi si cerca di impiegare sempre più materiali che rispettino la salute delle persone e diano una sensazione di calore e naturalezza. L'area living risulta essere il fulcro della casa, dove è possibile rilassarsi o trascorrere piacevoli serate in compagnia. Nelle mansarde, dove lo spazio diventa molto spesso un problema, le soluzioni salva spazio per il living sono sempre all’avanguardia.

Arredamento salotti moderni

Progettare con attenzione la disposizione è il primo passo da compiere per avere un arredamento salotto perfetto per allestire uno spazio comodo, funzionale e raffinato. Spesso l’arredamento del salotto segue delle linee innovative che i migliori designer consigliano oppure linee classiche che sono sinonimo di raffinatezza e ambienti pregiati. Lo stile moderno è entrato in diverse tipologie di appartamenti, nelle mansarde e anche nelle ville sontuose. Un arredamento di questo tipo può dare all'ambiente carattere e luminosità, oltre che una grande funzionalità, essenziale per vivere bene la propria casa. È solo una questione di gusto scegliere il divano più adatto, gli accessori che si abbinano con i mobili moderni. Lo stile contemporaneo è anche orientato verso il vintage che, attraverso mobili e complementi può dare un tocco originale ad ogni ambiente. I mobili vintage sono alla moda, creano ambienti originali e pieni di creatività.

Idee arredamento salotto

Per arredare un living moderno è possibile rifarsi a diverse possibilità. E' possibile scegliere un tavolo in vetro, per esempio, chesi abbina a qualunque tipo di arredo. L’importante che le gambe e la base siano coordinate al resto dei mobili, sia per quanto riguarda la tinta che la finitura. Le sedie possono essere quelle tradizionali nello stile ma rivisitate nei colori, in bianco new classic o colorate a tinte vivaci. Il classico ha un fascino intramontabile: le linee si ispirano al passato o a un design essenziale che mette in evidenza il rivestimento realizzato con raffinati tessuti e pregiati pellami e può essere coordinato con elementi minimali e puliti per rendere meno freddo un ambiente moderno. E' possibile scegliere un divano letto soluzione salvaspazio e versatile che soddisfa le esigenze del vivere contemporaneo e deve essere comodo. Per completare un salotto sono molto spesso impiegate delle poltrone che possono essere minimali oppure particolari e dall'aspetto vintage, magari accostate ad un divano dal design moderno. Per concludere, nel salotto moderno una parete attrezzata con i moduli a giorno e i vani chiusi con ante cieche o in vetro può svolgere molteplici funzioni e dare a tutto l'ambiente un aspetto più completo e raffinato.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche