Pareti Attrezzate

Con la parete attrezzata sospesa regala movimento e leggerezza al soggiorno

Trasforma il tuo soggiorno in un'oasi di stile con la parete attrezzata sospesa, elegante e funzionale, per donare un senso di leggerezza al tuo living!

di Redazione

15 dicembre 2023

Box 18 della Living Collection di Novamobili

Componi la parete attrezzata sospesa in base allo spazio

La scelta di una parete attrezzata sospesa è l'ideale per chi desidera ottimizzare lo spazio, mantenendo un design moderno ed elegante, il primo passo consiste nell'osservare le dimensioni della stanza o la lunghezza della parete che intendiamo utilizzare.

Questo tipo di soluzione permette di liberare il pavimento da ingombri, donando un senso di leggerezza all'ambiente, inoltre, i mobili sospesi, offrono la possibilità di sfruttare al meglio l'altezza della parete, aumentando la capacità di contenimento.

Le pareti attrezzate verticali sono la soluzione ideale per locali di dimensioni ridotte, nonostante la loro compattezza e il minor numero di elementi mantengono intatta la loro funzionalità.

Quando le misure della parete lo permettono, è possibile optare per uno sviluppo in orizzontale, con una disposizione più estesa in larghezza, in questo modo ci verrà offerto un maggior numero di elementi e spazi per organizzare i nostri oggetti.

Novamobili propone la sua Living Collection, con basi Box 18 sospese in finitura laccato opaco piombo e gola in laccato ossidato brunito, la boiserie presenta finitura rovere carbone. Le mensole Duo e i pensili Box 18 sono in laccato ossidato brunito, le ante Era in vetro trasparente con telaio in alluminio brunito e luce LED integrata. 

Parete attrezzata sospesa o a terra? Scegli la soluzione più giusta per la tua casa

Se stai cercando una soluzione d'arredo che sia funzionale e con un impatto visivo più leggero, allora la parete attrezzata sospesa può essere la scelta giusta.

Come suggerisce il nome, viene montata direttamente sulla parete senza alcun appoggio a terra, dando vita ad un mobile funzionale che offre anche il vantaggio di una pulizia agevole della zona sottostante.

Se le pareti del tuo soggiorno non hanno la capacità di sostenere mobili pesanti, oppure disponi di locali ampi, un'ottima soluzione è rappresentata dalla parete attrezzata a terra, che permette di disporre i mobili in modo stabile e sicuro. 

Alf DaFré presenta la parete attrezzata sospesa della Day Collection, attraverso la sua modularità offre massima libertà di configurazione, i frontali sono disponibili nelle varianti Fashion wood naturale, canapa, biscotto, trerra ghiro, carbone e fossile, Groove, laccati micalizzati e laccati opachi e lucidi in una vasta gamma di tonalità.

Finiture di tendenza per le pareti attrezzate sospese

La parete attrezzata sospesa ci viene proposta in una vasta gamma di materiali e finiture per adattarsi alle moderne tendenze e preferenze estetiche.

Il legno è un materiale evergreen, in massello o impiallacciato, oppure con finiture in laccato opaco o lucido.

Il panorama si estende al vetro decorativo e superfici marmoree o texture sempre più simili all'elemento naturale.

Di tendenza è l'utilizzo di mix di materiali, il migliore è sicuramente quello del legno con il metallo, oppure ancora con materiali lucidi o con effetto metallizzato, per regalare contemporaneità e luce all'ambiente. 

La parete attrezzata Atlante Unit AT108, di Tomasella, si mostra in legno rovere moka canettè caratterizzato da un motivo a righe verticali in rilievo, materico rovere moka, laccato metallizzato bronzo 090 e metallo antracite 160.

Attrezza al meglio il tuo sistema giorno sospeso

Comporre una parete attrezzata sospesa è un'operazione che richiede una certa attenzione e una buona dose di creatività.

Questi sistemi modulari sono caratterizzati dalla capacità di adattarsi alle nostre esigenze di spazio e contenimento.

Prima di procedere, è importante chiedersi quale funzione dovrebbe svolgere questa parete: servirà principalmente per esporre oggetti, per contenere una libreria o per ospitare la televisione e altri dispositivi?

A seconda delle risposte a queste domande, si potranno scegliere moduli aperti o chiusi, magari con anta in vetro, per proteggere ma lasciare in vista i nostri oggetti più cari e decidere le dimensioni dei vari elementi.

La personalizzazione e l'integrazione con lo stile del tuo ambiente sono la base per creare uno spazio unico e accogliente.

Veneta Cucine ci mostra Living Play Rovere medio ed Ardesia con finitura in laccato opaco, una configurazione adatta anche ad un living dalle dimensioni poco generose.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche