Umidificatori

In inverno è necessario accendere l'impianto di riscaldamento, che però, a volte, secca troppo l'aria e abbassa eccessivamente la percentuale di umidità nei locali. Per ovviare a questo problema possiamo ricorrere agli umidificatori, utili soprattutto quando in casa vivono persone anziane o bambini. Gli umidificatori immettono nell'aria vapore acqueo per ristabilire il giusto livello di umidità e contrastare l'insorgere di possibili disturbi all'apparato respiratorio e polmonare.

Esistono umidificatori in grado di umidificare locali grandi o anche più ambienti ed altri, invece, più piccoli, che si usano in stanze di medie dimensioni.

L'umidificatore ad aria fresca funziona in base ai principi dell'evaporazione naturale ed è dotato di un filtro aspirante che va sostituito periodicamente in grado di pulire l'aria circostante. L'umidificatore a vapore caldo fa bollire l'acqua e la rilascia sotto forma di vapore caldo nell'ambiente. L'umidificatore a ultrasuoni, ... continua


Idee e tendenze: Umidificatori


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , infine, dotato di estrema silenziosità, rilascia nell'ambiente il vapore in forma di una sottile nebbiolina priva di impurità.