Idee arredo bagno

Idee x arredare un bagno

L’arredamento del bagno di casa oltre ad essere pratico e funzionale, deve anche rispecchiare i vostri gusti e la vostra personalità. La scelta degli arredi è fondamentale per definire lo stile della stanza da bagno. Dai mobili alle mensole, dagli scaffali fino ai porta sapone, tutto deve seguire un unico motivo conduttore, al fine di creare un ambiente armonioso e accogliente.

Ecco, allora, alcune idee per l'arredo bagno adatte a tutti i possibili stili.

Se amate il design minimalista anche in bagno potete optare per mobili e complimenti d'arredo dalle linee essenziali e compatte. Pochi elementi, ma funzionali e pratici, come ad esempio un mobile lavabo a colonna, ideale per riporre asciugamani ed effetti personali. Al posto dei portasciugamani classici potete utilizzare i termoarredi, ecc. Scegliete colori neutri o comunque optate per il monocromatico, anche in versione lucida se vi piace.

Stesso discorso vale per un bagno in stile moderno, dove però si può osare un po’ in più con il colore. I bagni moderni sono lineari, funzionali e ipertecnologici. Gli arredi rispecchiano queste caratteristiche sia nei materiali (MDF, resina, ceramica, ecc) che nelle forme, trasformando il bagno in una piccola spa casalinga.

Se il vostro sogno è un bagno dall’atmosfera calda e confortevole, potreste optare per uno stile country, provenzale o shabby chic. In questo caso via libera agli arredi in legno verniciato con nuance pastello o total White, alle decorazioni floreali, alle mensole a giorno su cui riporre asciugamani, cosmetici e saponi.

Qualsiasi sia lo stile che preferite per il vostro bagno, non preoccupatevi troppo per il costo, poiché spesso, bastano pochi accorgimenti mirati per cambiare il volto di una stanza, come nel caso dei rubinetti moderni della serie Him di Zucchetti (in foto), dal design minimale e ricercato che da soli riescono a connotare lo stile della stanza.

Idee x arredare un bagno

Macallen Carrellino Salvaspazio Scaffale per Cucina Bianca Portaoggetti Scaffalatura

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€


Idee arredo bagno moderno

Idee arredo bagno moderno Come dicevamo nel paragrafo precedente, un bagno moderno è soprattutto un bagno funzionale, essenziale e ipertecnologico. Le idee e i possibili suggerimenti per l’arredo di un bagno moderno devono, quindi, necessariamente tenere conto di queste tre caratteristiche fondamentali.

I mobili per un bagno moderno devono avere linee pulite ed essenziali. Gli scaffali, i piani d'appoggio, le mensole e i mobili lavabo non devono avere solo un carattere ornamentale, ma devono essere prima di tutto funzionali e garantire la massima fruibilità della stanza da bagno.

Lo stesso discorso vale per la rubinetteria che dovrà essere di design e possibilmente hi-tech per il massimo del comfort.

In un bagno moderno non possono mancare gli specchi, grandi e senza cornici o al massimo con rifiniture in acciaio.

Spazio permettendo, un ultimo arredo assolutamente indispensabile per un bagno moderno è una sedia, o meglio, una poltroncina su cui rilassarsi o poggiare abiti e asciugamani.

Decisamente moderno è l’arredo bagno della linea Font di Scavolini, caratterizzato da ante e coprifianchi in vetro lucido o opaco, da linee essenziali ma ricercate. In foto la versione in turchese e bianco.


  • arredo bagno Anche nella stanza da bagno l’arredamento riveste un ruolo di primaria importanza, sia a livello estetico che funzionale.L’arredo bagno si compone di mobili utilizzati per contenere e ordinare, nasc...
  • lavabo-Arlexitalia-con-pizzo Forme, colori, oggetti e materiali inediti: tante le novità per arredare il bagno, che le ultime tendenze vogliono all'insegna della personalizzazione e ben lontano dal freddo minimalismo.Una stanza...
  • Giusti Portos, vasca da bagno classica Il bagno è uno spazio della casa che nel tempo ha raggiunto una sua importanza, passando da mero luogo di pulizia a sala da bagno e di cura personale.Tanti gli stili e le tipologie di arredo bagno d...
  • boffi Quando si deve arredare un bagno, è possibile valutare la scelta di tipologia di mobile, stile, forma, dimensioni il tutto in base alle esigenze, allo spazio a disposizione, sempre in rapporto al budg...

ts-ideen Set di 3 pezzi Guardaroba Scarpiera Mobile per le scarpe Panca Specchio con effetto legno bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,9€


Idee arredo bagno piccolo

Idee arredo bagno piccolo Arredare un bagno piccolo può sembrare un impresa difficile, ma con i giusti accorgimenti è possibile avere un bagno funzionale ed accogliente anche in pochi metri quadrati.

La prima regola da tenere presente quando ci si appresta ad arredare un bagno piccolo è quella di optare per colori chiari e brillanti. Via libera quindi al bianco, alle finiture lucide e al vetro nella scelta degli arredi e degli accessori.

In un bagno piccolo, inoltre, la parola d’ordine deve essere: essenzialità. Una volta posizionati i sanitari e la doccia/vasca, resta poco spazio per gli arredi che di conseguenza devono essere funzionali e il più possibile compatti.

Semaforo verde per: mobili lavabo con vano contenitore in cui riporre gli asciugamani; mobiletti a specchio in cui sistemare gli effetti personali, che oltre ad essere pratici hanno anche un aspetto molto contemporaneo; termoarredi da usare con portasciugamani e per poggiare l’accappatoio quando si fa la doccia.

Consigliate anche le mensole su cui poggiare scatole e cestini utilissimi per contenere cosmetici e creme.

In un bagno piccolo è fondamentale scegliere arredi multitasking, ovvero, utilizzabili per più scopi come nel caso del lavandino rettangolare sospeso in travertino chiaro disegnato da Niccolò Raffaelli per Pietra di Rapolano. La particolarità di questo lavandino sta nel fatto che si lati sono presenti due vani contenitori in cui riporre tessili ed effetti personali.


Idee mobili per bagno

Idee mobili per bagno Fino a poco tempo fa l'arredamento del bagno era spesso trascurato e a parte un armadietto per gli effetti personali, non era richiesto molto altro. Al giorno d’oggi, invece, il concetto di bagno si è evoluto verso una ricerca di maggiore comfort. Evoluzione che ha coinvolto anche l’arredo bagno che si è arricchito di nuovi elementi. Una volta posizionati tutti i sanitari, bisogna provvedere ad arredare bagno con mobili ed accessori che siano funzionali, ma al tempo stesso capaci di conferire all’ambiente carattere e personalità. Immancabili, oggi come ieri, gli armadietti che però si sono trasformati in veri e propri protagonisti dell’arredamento. Un armadietto a contrasto con il resto dell’arredo può aiutare a movimentare e impreziosire l'arredo della stanza oltre che rivelarsi utilissimo per riporre creme, effetti personali, ecc.

In un bagno moderno non possono mancare gli specchi, da scegliere in relazione alle dimensioni della stanza e allo stile prescelto. Negli ultimi tempi sono tornati di moda gli armadietti a specchio, che danno all’ambiente un aria un po’ retrò.

Altro elemento presente ormai in quasi tutti i bagni è il mobile lavabo. Quelli sospesi sono l', ideale se si hanno problemi di spazio.

Spazio permettendo, potete realizzare in un angolo della stanza un piccolo angolo relax con una comoda poltroncina e un piccolo tavolino dove rilassarsi tra una coccola di bellezza e l’altra, proprio come in una spa.

E, infine, per rendere più calda e accogliente l'atmosfera via libera a cestini, mensole e scaffali su cui riporre morbidi asciugamani, saponi e soprattutto tante piante.

Elegante e funzionale è lo scaffale specchio in teak Typo di Tikkamoon. Lo specchio è scorrevole e gli scaffali sono ampi e profondi per consentire di sfruttare in maniera funzionale lo spazio a disposizione.


Idee arredamento bagno con lavatrice

Idee arredamento bagno con lavatrice Spesso il bagno è anche la stanza della casa destinata ad ospitare la lavatrice e di conseguenza è necessario allestire un piccolo angolo lavanderia che sappia essere funzionale, ma discreto. La soluzione ottimale in questi casi è rappresentata dai mobili lavanderia, ovvero, mobili appositamente studiati per ospitare la lavatrice ( l'asciugatrice se necessario) e tutti gli accessori necessari per fare il bucato come detersivi, bacinelle, ecc.

I mobili lavanderia possono essere di diverso tipo. In base allo spazio a disposizione si possono avere delle vere e proprie armadiature incassate nel muro in cui la parte sottostante è occupata dalla lavatrice e la parte superiore da mensole su cui riporre quanto necessario per il bucato. Questa soluzione consente di sfruttare lo spazio in verticale, mentre se si preferisce una soluzione che si sviluppi in orizzontale, si può optare per dei mobili lavanderia bassi ad uno o più vani. I vani sono destinati ad ospitare la lavatrice e i vari prodotti. Spesso questo tipo di mobile è dotato anche di un lavatoio per fare il bucato a mano.

In foto il mobile lavanderia Spazio time di Ideagroup che consente di sistemare in maniera funzionale ed elegante la lavatrice, l'asciugatrice e tutto il necessario per una perfetta lavanderia casalinga.


Arredo bagno idee originali

Arredo bagno idee originali Se non amate i bagni lineari e monotoni, che sembrano tutti uguali, ecco alcune idee originali per l'arredo bagno. A volte basta un unico elemento per conferire originalità e carattere alla stanza e nel caso del bagno questo elemento potrebbe essere rappresentato da una poltrona intarsiata in stile classico, ma, ridipinta di bianco o con tinte accese.

Se lo spazio lo consente un elemento da inserire - sicuramente inusuale, ma, capace di dare prestigio alla stanza- potrebbe essere un caminetto in bioetanolo. Il caminetto oltre ad assolvere alla funzione primaria di riscaldare la stanza, crea un' atmosfera rilassante e accogliente.

Un’idea originale, inoltre potrebbe essere quella di decorare le pareti con composizioni di cornici colorate di varie misure rigorosamente vuote, o, dedicare una parete alla realizzazione di un suggestivo giardino verticale.

Per quanto concerne l'illuminazione, basta con faretti e plafoniere, perché non optare per lampade a sospensione? Sistemate nei punti giusti garantiranno un’illuminazione ottimale e conferiranno un carattere originale e unico al vostro bagno.

Per un bagno originale, ma, moderno e sofisticato, optare per le lampade a sospensione Murphy di Maison du Monde. Essenziali e minimaliste, sono l’ideale per illuminare con carattere e personalità il bagno di casa.