Il rito del cibo
Cresce l’attenzione dei consumatori verso il rito del cibo. Non solo per la presentazione in tavola o per il gusto di rendere il pasto un’occasione conviviale, ma anche e soprattutto per la fase di preparazione delle pietanze, momento a cui ci si dedica con vera passione.
Quando i ritmi frenetici della routine quotidiana lo permettono, con le pentole per cucinare ai fornelli si sperimentano ricette, saperi e sapori, avvicinando con curiosità e consapevolezza il mondo della cucina di qualità. Per la buona riuscita di ogni piatto l’estro e l’abilità del “cuoco” devono essere supportati da strumenti di cottura che siano resistenti e maneggevoli, realizzati con materiali in grado di mantenere i valori nutrizionali dei cibi e, perché no, anche belli esteticamente.
Pentole antiaderenti
Secondo le statistiche le attività svolte in cucina con le pentole per cucinare rappresentano purtroppo la principale fonte di incidenti domestici. In più, la realtà del rischio legato agli utensili di cottura ha connotati prevalentemente femminili: le più esposte sono le donne, in particolare casalinghe. Per questo motivo TVS ha voluto creare una nuova collezione di elevato comfort, orientata al tema della sicurezza, per dare il proprio contributo alla prevenzione degli incidenti ai fornelli.
Innovazione, per restare nel tempo. Una linea che punta all’eccellenza, si racconta attraverso forme nuove ma soprattutto grandi contenuti tecnologici. Il design sobrio e funzionale della linea Velvet viene impreziosito da un nuovo rivestimento antiaderente che non conosce rivali sul mercato: Silk Coating garantisce infatti prestazioni superiori, una maggior resistenza all’usura (250 volte superiore a quella di un normale antiaderente) e una impareggiabile facilità nella pulizia. Una gamma completa che, oltre alla qualità del rivestimento, può contare anche su manici ergonomici e su un look accattivante e contemporaneo. In Velvet bellezza e qualità si uniscono per durare nel tempo
Rivestimento in ceramica
Unisce estetica e grandi performance la linea di pentole per cucinare Latina di Guzzini, firmata da Carlo Colombo.
Si tratta di una batteria completa di pentole con rivestimento ceramico svizzero, che le rende lo strumento perfetto per preparare pietanze pochi condimenti. Il rivestimento è inoltre privo di PFOA (senza acido perfluoroctanico, una sostanza ritenuta inquinante per l’ambiente).
Il corpo della pentola è in alluminio a spessore variabile: sul fondo e sui bordi lo spessore è maggiore mentre sui lati è più sottile perchè questi sono meno sollecitati durante la cottura.
I manici sono ergonomici e sono realizzati in materiale plastico bicolore, disponibile nelle varianti rosso e arancio, nella parte superiore e bakelite color crema nella parte inferiore.
I coperchi sono in vetro e sono dotati di un pomello in materiale plastico proposto in un elegante color crema, stessa nuance scelta per il rivestimento delle pentole, che lo rende abbinabile ad entrambi i colori dei manici delle pentole.
Il nuovo set è composto da 11 pezzi più i coperchi: padelle di vario diametro, casseruole, tegami, saltapasta, bistecchiera quadrata. La collezione è stata pensata per essere utilizzata su fonte di calore elettrica, a gas e vetroceramica. Esiste inoltre un’altra variante, fatta eccezione per il wok e la bistecchiera, idonea per i piani di cottura ad induzione elettromagnetica.