Mini librerie

Idee per avere libri ovunque

Chi ama i libri non può che tappezzare casa con questi. Li posizioneremmo ovunque, poiché non esiste un limite se non quello di contenimento!

Posizionare libri ovunque porta a inserire mini librerie in ogni spazio in cui sia possibile: in camera da letto, nell’ingresso, nel salotto, in cucina e in bagno, senza esclusione di spazi.

Le mini librerie possono essere poste a parete, a soffitto a sospensione, oppure anche da centro stanza, con il fine di creare anche culturali e gradevolissimi divisori tra gli spazi.

In questo modo potremo così abbellire, completare e perché no, sfruttare ogni angolo inutilizzato della nostra stanza.

Sotto un davanzale, accanto ad una poltrona o sullo schienale del divano, le mini librerie possono essere posizionate ovunque, pensate, anche in bagno come parete frontale della vasca da bagno!

IN foto: libreria di Michael Yeung Design modello Vortex

Michael Yeung Design Vortex

Libreria 1er

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Lo stile adatto alla mini libreria

build movisi Ce n’è per tutti i gusti: colorate, eccentriche, minimali, lisce, articolate, bianche, nere, classiche oppure retrò, le mini librerie sono pronte a soddisfare davvero ogni esigenza e ogni necessità di stile e di forma, se non dimensione.

Diventare parte integrante della stanza è uno scherzo per gli elementi sviluppati in altezza: protagoniste dell’ambiente, lo rendono unico e particolare, caricandolo di grande valore culturale dato dal peso che portano.

Sviluppate in larghezza possono essere apposte a un’ampia parete, con moduli che si completano a vicenda, tutti appesi e correlati tra loro.

Ancora, da appoggio a terra: tantissime le soluzioni, sottili, più consistenti, sviluppano sui quattro lati con pedana girevole, per il massimo del comfort e della comodità.

Ancora, modulari e componibili, da posizionare in centro stanza o anche come divisori al posto di consistenti pareti, per una soluzione di grande estetica, anche in materiale plastico trasparente.

In foto: libreria Build di Movisi

  • ginger e jagger Una volta nelle case si entrava tramite ingressi e solitamente al fronte si trovava un mobile, di differente tipologia, con un grande specchio.Oggi questa tipologia d’ingresso si sta andando lentame...
  • tenda lino mottura Quando dobbiamo scegliere la tipologia di tenda da applicare alla casa, la scelta è davvero vastissima, ma tutto si riconduce in breve allo stile che desideriamo ottenere e all’effetto che vogliamo si...
  • driade Nel corso del tempo la rivista ha preso sempre più piede nello spazio di casa: vediamo come si è evoluta nel tempo per divenire design puro.Fino a qualche anno fa i portariviste erano considerati el...
  • libreria Build di Movisi Spesso nelle nostre case manca un dettaglio, un particolare che le faccia sembrare complete e definite: la libreria a parete.Questo arredo può variare in dimensione, dai più piccoli e ridotti ai più...

Giessegi Job 9334, Libreria Verticale Appesa a Muro, Legno, Betulla, 316 x 40 x 128 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,19€


Mini librerie: Prodotti: mini librerie di design

during design kubica Tante e diverse le proposte dei designer alla necessità di progettazione di mini librerie. Dalle forme più classiche a quelle più eccentriche, troviamo During design con la sua mini libreria Kubica Kolumn: un modulo cubico modulare, che impilato, crea un contenitore di libri dal design molto moderno e minimale, semplice, funzionale, che sviluppato in altezza non può superare i cinque moduli. Realizzata in multistrato curvato bianco dalle dimensioni elevate dei cubi, permette di accogliere anche libri di grandi dimensioni.

Spaziale, futuristica, innovativa e molto contemporanea: VORTEX di Michael Yeung Design è una libreria di dimensioni contenute, molto eccentrica. Realizzata in acciaio cromato dalla forma circolare, è ideata per accogliere i libri ma anche per stupire: infatti, sono spettacolari gli effetti che si creano sulla sua superficie, grazie alla riflessione delle luci e dell’ambiente circostante.

Build invece, ricorda l’epidermide della pelle, e come questa, è intercambiabile, modulare e strutturabile. Movisi realizza questa scultura per accogliere libri e non solo, in polipropilene espanso, assemblabile a piacere per forma e dimensione per soddisfare ogni richiesta e necessità spaziale.

In foto: libreria Kubica di During Design