Cucine Moderne

Cucina grigia: il colore di tendenza per il 2021

La cucina grigia riscuote crescente successo grazie alla sua eleganza e versatilità: per te una serie di suggerimenti preziosi!

di Redazione

25 dicembre 2020

Cucina Mia by Carlo Cracco Scavolini

Perché scegliere una cucina grigia

Le tendenze del momento parlano chiaro: le cucine grigie stanno vivendo il loro momento d’oro. E lo dimostra anche il fatto che una particolare declinazione di questo colore, l’Ultimate Gray, sobrio ma al contempo intenso e deciso, è uno dei due colori Pantone 2021.

Sono tanti i motivi che conducono alla scelta di una cucina grigia. Si tratta di una tonalità elegante e raffinata, innanzi tutto, ma anche neutra, il che significa che facilita al massimo gli accostamenti cromatici riconducibili ad altri elementi di arredo.

Contribuisce inoltre a rendere più luminosi gli ambienti, non passa mai di moda e non stanca mai. Valorizza gli spazi (sia grandi che più ridotti), diventa perfetta espressione sia dello stile classico che di quello moderno. Permette inoltre di creare interessanti contrasti materici, e basti pensare alle composizioni con parti in legno e/o in acciaio. Difetti? Non pervenuti. In foto, una versione della cucina Mia by Carlo Cracco Scavolini.

Naviga per: