Lavatrici

E tu conoscevi la lavatrice Samsung Addwash con due oblò?

Con l'innovativa lavatrice Samsung Addwash è possibile inserire capi anche durante il ciclo di lavaggio, in ogni sua fase. Ma non solo: ecco tutte le funzionalità di questo apparecchio!

di Redazione

21 dicembre 2018

Samsung Addwash, la lavatrice con due oblò

Samsung Addwash, la lavatrice con due oblò

Capita a tutti di caricare la lavatrice, metterla in funzione e poi rendersi conto di aver lasciato fuori qualcosa: un paio di calzini, una gonna, una maglia sudata. Dà fastidio, ma l’unica cosa da fare è attendere che il ciclo di lavaggio termini per attivarne un altro. E se vi dicessimo, invece, che non è necessario?

Si chiama Addwash ed è una lavatrice Samsung che si presenta col suo stesso nome: permette di aggiungere (“add” in inglese) capi in qualsiasi fase del lavaggio, senza interromperlo. Com’è possibile? Grazie a un oblò nell’oblò. La lavatrice Addwash, cioè, è dotata di una finestrella nella parte superiore dello sportello tramite cui inserire – appunto – altri panni.

Vi state chiedendo se, aprendo la finestrella in questione, possano fuoriuscire acqua e/o detersivo? La risposta è no. L’oblò più piccolo, infatti, è collocato proprio sopra il limite massimo che l’acqua può raggiungere quando la centrifuga o tutto l’apparecchio vengono bloccati. Ma andiamo avanti.

Lavatrice Samsung Addwash 9 kg: scheda

La lavatrice Samsung Addwash si usa con estrema facilità: basta metterla in pausa, aprire l’oblò secondario e aggiungere ciò che si vuole, quindi premere nuovamente il tasto Play. La gamma comprende 26 modelli che si differenziano in primis per la capacità di carico.

Se ne state cercando uno da 9 kg, potete scegliere fra 9 proposte: qua, a titolo esemplificativo, passeremo in rassegna le caratteristiche della lavatrice Samsung WW90K5410WW:

  • Classe di efficienza energetica: A+++.
  • Tecnologia Ecolavaggio per risultati ottimali anche a basse temperature: il detersivo viene tramutato in bolle, che penetrano velocemente nei tessuti (senza mai danneggiarli) e rimuovono facilmente lo sporco, assicurando un ridotto consumo di energia.
  • Tecnologia Smacchia Tutto Plus per rimuovere anche le macchie più difficili: i capi completamente immersi nelle bolle d'aria, che ammorbidiscono e rimuovono le macchie stessa con grande efficacia.
  • Smart Check: sistema automatico di monitoraggio che trova e diagnostica eventuali problemi, proponendo semplici soluzioni tramite un’app per smartphone.


Il motore Digital Inverter garantisce non solo un'elevata efficienza energetica ma anche una rumorosità ridotta e prestazioni prolungate: merito dei magneti e della mancanza di spazzole.

Per quanto riguarda i programmi, segnaliamo quello per pelli sensibili, che consiste in un lavaggio ad alta temperatura e in risciacqui aggiuntivi per garantire la completa rimozione del detersivo, e quello per l’abbigliamento outdoor (per esempio capi in spandex, stretch e microfibra).

Lavatrice Samsung Addwash recensioni

Le recensioni relative alla lavatrice Samsung Addwash sono, nella maggior parte dei casi, molto positive. Oltre alla possibilità di aggiungere capi quando la macchina è in funzione, gli utenti apprezzano particolarmente:

  • La silenziosità.
  • La facilità d’uso e il pannello comandi estremamente intuitivo.
  • La vasta scelta di programmi.
  • Il concreto risparmio energetico (riconducibile anche al programma a bassa temperatura).
  • La possibilità di impostare l’elettrodomestico in modo da completare automaticamente il ciclo di lavaggio in un secondo momento, selezionando un ritardo compreso tra 1 e 24 ore.
  • La possibilità di attivare e/o disattivare le segnalazioni acustiche.
  • La funzione Pulizia cestello.
  • La possibilità di scegliere il numero di risciaqui.


Sembra proprio che la lavatrice Samsung Addwash non abbia difetti; noi, perlomeno, non abbiamo trovato critiche negative e lamentele di sorta. Del resto, Samsung è un marchio che generalmente non delude e che propone spesso elettrodomestici all’avanguardia rispetto a gran parte della concorrenza.

Lavatrice Samsung Wifi

Come ormai tutte le lavatrici di ultima generazione e di alta qualità, anche la Samsun Addwash può essere gestita da remoto tramite un dispositivo mobile. Il display e l’antennina Wi fi di cui è dotata, infatti, permettono di collegarsi in Rete.

Bisogna semplicemente scaricare l’app Samsung Smart Home dal Play Store (per chi gli utenti Android) e App Store (per gli utenti iPhone e iPad) per intervenire su quasi tutte le funzioni tramite il cellulare, un tablet oppure un computer.

Per esempio è possibile scegliere la modalità di lavaggio, far partire il relativo ciclo, metterlo in pausa e addirittura ricevere una notifica quando finisce.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche