La carta da parati

Arredamento murale

Non più solo mobili per arredare la nostra casa, ma grande estro rende la carta da parati. Utilizzata fin dai tempi passati, nelle ville di rilievo e nelle case di nobili, la carta da parati porta con sé un che di storia, di arte, di passato.

Oggi si veste di nuovo: infatti, le carte da parati attuali cambiano faccia. Colori, decori e disegni più moderni e meno pesanti le caratterizzano, donando nuovo aspetto ai luoghi di applicazione.

Un muro spoglio nella zona living po’ essere gradevolmente arredato a parete con un decoro lineare, che rende leggero e allo stesso tempo, pieno, lo spazio.

In foto:adesivi murali Eazy Wallz

eazywallz carta parati

Anokay Lavagna Adesiva Rimovibile 45X200 Cm, Memo da Parete con Gessi , Lavagna Carta Adesiva da Parati Autoadesiva Tagliabile - Ideale per Messaggi, Menu di Oggi , Liste di Cose da Fare, Etichettature, Citazioni, Canzoni ect. (Nero)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€


Carta da parati adesiva

nuova algis serigrafia Dalla classica carta da parati da applicare con colla e rullo, come in vecchio si stile, si passa oggi alla più moderna e pratica carta adesiva. Niente più pasticci e niente più secchi, basterà un po’ di attenzione e in un attimo la nostra stanza risplenderà di nuovo.

Queste tipologie di applicazioni da parete, non sono più realizzate in carta, bensì da film in materiale polimerico, generalmente una pellicola, che pronta per l’applicazione, si stende facilmente e con ottimo risultato senza bolle, grinze da carta bagnata dalla colla, righe.

Immediato e perfetto apparirà il nostro muro dopo l’applicazione: ulteriore lato positivo, queste tipologie di carte da parati possono anche essere impiegate in ambienti meno usuali, come ad esempio un bagno, oppure una cucina. Non avranno problemi a rispondere a caldo, freddo o umidità, poiché il materiale risulta più forte e resistente, facilmente pulibile solo con una spugnetta morbida e acqua, oppure sapone di marsiglia accuratamente risciacquato.

In foto: serigrafia Nuova Algis, incollaggio carta da parati


  • carta da parati Tornata di moda negli ultimi anni per dare colore e personalità alle pareti casa, la carta da parati offre soluzioni per ogni gusto e stile, sia che venga scelta per rivestire tutte le pareti di una s...
  • Carta da parati Altagamma Sempre Janelli e Volpi La carta da parati, diffusissima fino a trent’anni fa, ritorna oggi di moda e viene proposta in tonalità di tendenza per soddisfare le esigenze soprattuto di designer e architetti. La carta da parati ...
  • michelangelo buonarroti La carta da parati è un vecchissimo sistema di rivestimento, impiegato fin dai tempi passati per abbellire e rendere gradevoli spazi interni, generalmente di case nobili e di alto ceto.Applicata con...
  • my collection Da sempre la carta da parati è impiegata nel rivestimento delle pareti di casa per nascondere muri poco belli, per abbellire esteticamente con decori e disegni senza dover perdere troppo tempo e denar...

QH - Carta da parati in materiale non tessuto, dalle finiture goffrate damascate, 0,53 x 10 m, 17,5 mq, colore grigio argento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,99€


La carta da parati: Personalizzazioni e stili differenti

eazywallz La novità in campo carta da parati è la possibilità di personalizzare a piacimento, la superficie del film.

Infatti, possiamo scegliere tra le tante fantasie proposte, come disegni geometrici, floreali, riproduzioni di natura di vario genere, come paesaggi marini e montani, alberi e molto altro, oppure, decidere di stampare a nostro gusto, una foto, oppure un disegno o una vista che più ci aggradi.

Altra soluzione possibile è l’impiego di carte da parati con realizzazioni “trompe l’oil”: questi elementi dai lineamenti classici e molto romantici, ci permettono di ingrandire percettivamente le stanze in cui andremo ad applicarli, con risultati d’implementazione spaziale notevoli. Infatti, lo scopo di questo disegno, è creare varchi nel muro, verso cielo, terra, mare e spazi aperti.

In foto:adesivi murali Eazy Wallz