Parete attrezzata classica

La parete attrezzata classica o moderna

Scegliere quale sia la parete attrezzata più adatta alle nostre esigenze è una questione da non sottovalutare.

Una parete attrezzata deve poter contenere, esporre e celare il contenuto in base alle differenti esigenze, è bene quindi che sia caratterizzata da ampi spazi a giorno, da spazi chiudibili, magari con pareti a scorrimento, e da spazi vetrati, per proteggere tralasciando vedere al suo interno.

Una parete attrezzata classica riesce a soddisfare in maniera perfetta tutto questo, combinando la tradizione dello stile con la modernità della funzione.

In foto: Bizzotto libreria Happy disassata in ciliegio, caratterizzata dalla raffinata finitura disponibile in infinite varianti e abbinamenti colori. Flessibilità, modularità, soluzioni orizzontali e verticali, spazi aperti o chiusi per un movimento senza pari all'ambiente.

bizzotto

Parete libreria in frassino Bianco L261 P30 H218

Prezzo: in offerta su Amazon a: 407,16€


La parete attrezzata classica a moduli

martini mobili milano La possibilità di preferenza è per una parete attrezzata classica a moduli, in altre parole di una soluzione che sia componibile e allo stesso tempo possa mantenere i tratti classici della parete attrezzata tradizionale.

In questo modo avremmo soddisfatto i nostri gusti estetici e soprattutto mantenuto lo stile improntato nello spazio interno, ma al contempo avremo la possibilità di rendere lo spazio funzionale e pratico in ogni occasione.

I moduli della parete attrezzata classica possono essere composti di mensole, soluzioni a giorno, e soluzioni con chiusura.

In foto: parete attrezzata classica di Martini Mobili, modello Milano

    PORTA SALVIETTE ATTREZZATA VICTORIA ORO CLASSICO VICTORIA FLAB BAGNO

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 313,11€


    Parete attrezzata classica: Le caratteristiche della parete attrezzata classica

    Martini mobili Considerando la funzionalità come elemento base per una parete attrezzata classica, non dobbiamo dimenticarci delle caratteristiche che completano lo stile, che la rendono un arredo dalle linee tradizionali.

    La parete attrezzata classica, infatti, è caratterizzata da elementi in legno, che possono essere sia naturale, caldo, scuro, oppure verniciati con colori molto chiari come bianco o panna.

    Inoltre, i decori sono sempre presenti, nelle loro differenti forme: possono esserci piccole parti decorate a mano, con decori floreali e naturalistici, oppure modanature, cornici e sottosquadri intorno alle ante di chiusura.

    Per le soluzioni in legno massello possiamo incontrare decori a intaglio nel legno, oppure anche intarsi, che doneranno all’elemento con un maggiore valore aggiunto e una estetica particolare.

    In foto: Martini mobili, soluzione Forte dei Marmi